“Poco distante dal centro”

Santa Maria del Calcinaio
Al n.20 in classifica su 57 Cose da fare a Cortona
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 febbraio 2018

Poco distante dal centro della cittadina toscana, affascina per la posizione e il panorama stupendo. Un monumento certamente di rilievo, contiene anche diverse bellissime opere d arte ed entrare non costa nulla. Sicuramente richiede qualche intervento di ristrutturazione ma nel complesso è molto bella.

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Posizione suggestiva dal panorama dominante. La chiesa é molto bella ed anche il posto. Consiglio per visite culturali e spirituali

Recensito 21 novembre 2017

Fuori dal centro storico, percorrendo la strada che porta verso il centro di Cortona, con un primo pezzo non asfaltato si arriva a questa bellissima Chiesa, gli interni sono semplici ma maestosi, la facciata esterna è bella con una cupola scura veramente interessante!

Recensito 13 novembre 2017

Una sosta per caso, incuriositi dal magnifico posto , ci siamo fermati per una visita ,accompagnati dal parroco, che con entusiasmo ci ha fatto entrare nella chiesa spiegandoci la storia e le vicissitudini della costruzione, decisamente bella anche se essenziale, molto luminosa ed allo stesso tempo intima.La cosa che più mi ha colpito è stata la passione e la competenza del parroco, decisamente un valore aggiunto a questo suggestivo santuario.

Vedi altre recensioni
Recensito 9 agosto 2017

L'interno, non ne ho visti di paragonabili (a parte S. Spirito, a Firenze) sembra uno spazio urbano.... le finestre incorniciate, col timpano..... e tutta quella luce; ci si potrebbe vivere.

Gli utenti che hanno visto Santa Maria del Calcinaio hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Santa Maria del Calcinaio? Condividi la tua esperienza!