Recensito 18 gennaio 2015

Questo agriturismo e’ stato sicuramente la piu’ bella sorpresa fra i nostri week end fuori porta degli ultimi anni…La struttura dall’indescrivibile fascino e’ gestita in maniera impeccabile da Vittorio e la sua famiglia..
Camera ed appartamenti semplicemente meravigliosi dotati di ogni confort…dal sapore provenzale…. immersi nella piu bella campagna d Cortona.
Struttura completamente in sasso in cui le camera lasciano assolutamente basiti per la pulizia ed il profumo di buono che emanano…
Personale di una cortesia disarmante che fa trasparire una profonda conoscenza dei luoghi e dei valori umani ….Bellissimo e curatissimo il prato su cui sorge la struttura…d’estate la piscina con il tramonto da sfondo deve lasciare senza fiato.
In 5 minuti sei in centro a Cortona …ed in 5 minuti dopo una bella cena puoi rientrare nella “tua” casa……questo e’ il loro punto di forza….in 2 giorni ripartendo da li hai la sensazione di dover rinunciare a qualcosa di troppo bello…di tuo…..
Menzione speciale per le colazioni della mamma di Vittorio che al nostro risveglio ci hanno fatto strabuzzare gli occhi come davanti ad un desiderio realizzato…..Due tavoli pieni sia di dolce che di salato…..Sembrava il buffet di un ristorante : con la differenza che lei fa tutto in casa…dalle torte…alla pizza..alla focaccia… Si…esistono ancora donne che la sera ti mettono la pasta da pizza a lievitare e la mattina te la fanno trovare appena sfornata…….
Questi sono i posti e sono le persone che rendono orgogliosi di vivere qui …..
E come dice il titolo del film di Benigni ,che proprio in queste zone e’ stato girato, “ La vita e’ bella”…anzi bellissima….
Imperdibile!

• Ha soggiornato a: gennaio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 novembre 2014

agriturismo perfetto per chi cerca la tranquillità e il relax, ci sono passato per lavoro ma non vedo l'ora di tornarci per le mi prossime vacanze. Pulito, ordinato e colazione fantastica.
Il proprietario molto gentile e disponibile. Raramente mi è capitato di soggiornare in un agriturismo così, lo consiglio vivamente.

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato per affari
Recensito 12 novembre 2014

Abbiamo passato un bel weekend in famiglia, agriturismo fantastico! Avevamo prenotato diverse camere (raggruppate in due strutture attigue), in comune cucina fornita di tutto e un salotto con caminetto. Camere grandi, spaziose, molto confortevoli, arredate con cura e molto calde (cosa difficile di solito in questo tipo di strutture). Wifi gratuito in tutta la struttura. Giardino con piscina curatissimo. Un'oasi di pace e relax. Colazione squisita con tanta scelta. Davvero un weekend speciale, consigliatissimo! A pochi minuti da Cortona. Gentilissimi i proprietari.

Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 novembre 2014

Un'oasi di pace vicinissima a Cortona e a poca distanza da altre località toscane incantevoli.Le camere sono pulitissime e offrono ogni tipo di comfort,la colazione è abbondante e per tutti i gusti il che, col sorriso e la disponibilità dei proprietari, non può che regalarvi un soggiorno che non scorderete.

• Ha soggiornato a: novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2014 da dispositivo mobile

Raramente mi capita di dare giudizi così positivi, ma l'agriturismo I Pagliai, immerso nella campagna toscana, ai piedi di Cortona, e' un piccolo angolo di paradiso che ti riconcilia con il mondo. La struttura e' curata nei minimi dettagli. Camere nuove e pulite. Colazione abbondante con le torte fatte in casa dalla mamma del sig. Vittorio. La piscina e il giardino rendono l'atmosfera ancora più piacevole. Ideale per un week end di relax ma anche per un soggiorno più lungo all'insegna della natura. Comodissimo per raggiungere Cortona in soli 5 minuti di auto. I proprietari sono persone disponibili e perbene. Ci torneremo e lo consiglio a chiunque!

• Ha soggiornato a: settembre 2014