“Quando gli altri ti guardano le bistecche che hai nel piatto......” 5 su 5 stelle
Recensione di AD BRACERIA

AD BRACERIA
Al n.9 in classifica su 97 Ristoranti a Cortona
Fascia prezzo: 23 US$ - 40 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Pagamenti digitali, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Fabbriche di Vallico, Toscana, Italy
“Quando gli altri ti guardano le bistecche che hai nel piatto......”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Si e' successo e i gestori son testimoni,,,Bistecca buonissima e bellissima da vedere ma io che l'ho mangiata ero il piu' felice...bene anche antipasto e grigliato per non dire del vino...
Beh lo confesso i guardoni erano tedeschi...ma alla faccia della crisi noi godiamoci beneamata bistecca e a loro che ci possono solo invidiare sole ,mare e cibi lasciamoli mandare la lingua e farci sentire come l'ultima ruota del mondo...ma pero' se vogliono godere devono sempre avere a che fare con noi e la nostra terra.

Milano
“Ottima cucina, ambiente pulito e allegro, servizio cordiale e accurato”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Sono un'affezionata cliente di questo buon ristorante. Si mangia bene, sia carne, sia pesce. Non mi ha mai delusa sotto alcun punto di vista. Come primi, ottimi i paccheri al ragù napoletano o di polpette, a base di carne, ma anche la calamarata, a base di pesce. Stasera ho mangiato un semplice piatto di calamari alla griglia ben fatti e ben presentati. Sempre eccellenti gli antipasti, ma attenzione a non eccedere con quelli per gustare anche il seguito.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una piacevole sorpresa ottimo pesce ottima carne e ottimo servizio!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Sono stata portata in questo ristorante da un'amica che lo conosce molto bene. Devo dire che non mi aspettavo di trovare una cosi accogliente cucina!! L'antipasto di mare era ottimo e abbondante ricercato e curato anche nella presentazione. Il fritto misto assolutamente da provare (nel regno della carne che coraggio!!!) delicato e gustoso nello stesso tempo...per non parlare dei friarielli!!! Una squisitezza!! Ringrazio la mia amica e la bravissima titolare cuoca Annalisa per questa bella serata!

arezzo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Ottimo locale....”
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

Mi sono fermato a pranzo... Per lavoro...ho mangiato un primo veramente buono buono...pomodorini..basilico..e ricotta salata ottimi..un buon vino locale...e un dolce fantastico la pastiera napoletana .... Buona...prezzo ottimo per me che tutti i giorni mangio fuori... Lo consiglio vivamente...Ci torno di sicuro....

Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottimo cibo a cordialità genuina”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Antepongo il giudizio al commento: ristorante consigliatissimo senza se e senza ma.
Dormo per lavoro dalle parti di Cortona più o meno ogni due mesi e ho scoperto tramite Tripadvisor la Braceria AD. Ormai è diventata tappa fissa per la cena. Ambiente rustico ma molto curato; nella stagione calda si mangia all'aperto con una piacevole vista sulla collina dirimpetto ed una tranquillità che fa abbondantemente dimenticare la strada provinciale ad un passo, mentre col freddo ci si accomoda nelle due sale interne, la più grande delle quali rallegrata da un importante camino che per fortuna non ha solo scopo decorativo, ma serve anche (anzi soprattutto) per cucinare. La carne è ottima (solo una volta era semplicemente buona) e abbondante, i primi vari e gustosi e volendo c'e' anche il pesce, sul quale per onestà sospendo il giudizio non avendolo mai preso. I giovani proprietari sono molto cordiali e simpatici senza essere stucchevoli o invadenti. Prezzi onestissimi, soprattutto in rapporto alla qualità e quantità del cibo (solo una volta ho toccato i trente euro stramangiando... e sono una discreta forchetta!). L'unica pecca del locale è la posizione non certo panoramica, anche se astutamente le finestre delle due sale danno tutte sulla collina evitando la strada provinciale. Ma alla fine nessuno vieta di mangiare bene qui e poi salire a Cortona per godersi il panorama....

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto AD BRACERIA hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci AD BRACERIA? Condividi la tua esperienza!