“Soddisfatti!!” 4 su 5 stelle
Recensione di locanda al pozzo antico

locanda al pozzo antico
Al n.1 in classifica su 7 Pasticcerie e gelaterie a Cortona
Fascia prezzo: 17 US$ - 45 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 25 voti utili
“Soddisfatti!!”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Abbiamo deciso di pranzare alla locanda dato che eravamo in giro per la splendida Cortona e che le recensioni lette su tripadvisor prima di partire erano molto positive.
Il nostro gruppo era formato da adulti e bambini e devo dire che l'accoglienza da parte dei proprietari ci ha fatto da subito sentire a nostro agio; le portate scelte davvero ottime (fagottino di pecorino e pancetta in pasta fillo e salsa di miele, tagliata di chianina con funghi porcini, crostini neri, maccheroni al ragù, vellutata di verdure...) e altrettanto positivo il servizio e la velocità nonostante il ristorante fosse quasi al completo.
Per quello che abbiamo consumato (bottiglia di Avignonesi compreso) il prezzo è risultato molto, molto conveniente....consigliato vivamente anche a famiglie con bambini al seguito!

• Visitato a Aprile 2012
    • 3 su 5 stelle

• Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“E' come mangiare a casa propria”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante la domenica di Pasqua. Il menù, per l'occasione, era fisso. Che dire, la proprietaria ha riprodotto il menù che veniva preparato in famiglia il giorno di Pasqua.
Tutto sublime. Dalle pizze pasqualine al formaggio, agli antipasti (comprendeva anche la gallina ripiena con cui aveva proparato anche il brodo), all'agnello alla griglia, alla tagliata alla grigia e per finire i dolci secchi e vin santo. Ma, proprio finita non era, perché, proprio come a casa hanno rotto un enorme uovo di cioccolato (fondente al punto giusto) che è stato distribuito a tutti.
Alla fine 40 Euro per un pranzo a dir poco luculliano.
Quindi, i miei complimenti per la cucina ottima e per l'accoglienza veramente familiare.

Visitato a Aprile 2012
“Che Fiorentina di chianina!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Ciao, abbiamo cenato in questo ristorante dentro le mura di Cortona dopo aver letto delle recensioni positive che confermiamo in pieno.
L'ambiente è caldo e familiare ed allo stesso tempo elegante e semplice, i proprietari simpatici ma non invadenti.
Abbiamo ordinato una Fiorentina di chianina da 1,1 kg in 2 che ci è stata fatta vedere al tavolo prima di essere cotta.
Nell'attesa ci hanno portato un piattino con della focaccia al rosmarino e del pane con uvette.
La carne era fantastica, si scioglieva in bocca, era alta almeno 4 cm ma si tagliava come un burro, come contorno abbiamo preso delle patate al forno condite con rosmarino e aglio.
Il servizio ha dei tempi giusti senza lunghe attese e senza fretta nel portar via il piatto.
Come dolce abbiamo ordinato un tortino al cioccolato caldo con frutti di bosco e dei cantucci con del Vin santo, molto buoni.
Per finire caffè.
Abbiamo speso 35 € a testa, inclusa una bottiglia di vino.
Molto consigliato.

Cortona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Splendido posto cortesia buonissima cucina”
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Questo un ristorante per chi vuol gustare la vera cucina Toscana con prodotti di ottima qualità cucinati in modo semplice tanto da far apprezzare la genuinità e il vero sapore del prodotto di ottima qualità ,abbinato ad un servizio impeccabile ma familiare una buona preparazione dei piatti e atmosfera bellissima in un tipico casolare toscano nel centro di Cortona.buoni i vini locali e la carne chianina.lo consiglio per un occasione importante...

Rome, Lazio, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Perchè i dettagli sono tutto!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Cortona è solo la cornice perfetta per un locale a dir poco delizioso! Gestito da una coppia davvero simpatica e innamorata del proprio lavoro. La location è perfetta tra i viottoli di Cortona, in un locale dai sapori antichi con tanto di caminetto acceso nella sala. Si mangia davvero bene, in una cucina dai sapori tradizionali e tipici della zona coronati dall'attenzione che la signora mette nella propria cucina. Si spende il giusto vista la qualità delle portate. Ottima anche la disponibilità di vini. Assolutamente da ritornare. Inoltre la stessa gestione ha anche in B&B limitrofo in cui si trova una camera dotata di un'antica torretta che scopre tutta la vallata! Eccezionale!

• Visitato a Febbraio 2012
      Cibo

Gli utenti che hanno visto locanda al pozzo antico hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci locanda al pozzo antico? Condividi la tua esperienza!