“Un sogno, ma...”

Classificato al n.2 di 24 hotel a Cortona
Bologna
“Un sogno, ma...”
Recensito il 13 luglio 2012

Non ho soggiornato alla Villa, vi ho solo trascorso alcune ore per un brunch.
Ho avuto però modo di visitarla e confermo che è una location splendida, con ampi spazi all'aperto, una piscina molto grande, tutto estremamente curato anche all'interno.
Si tratta di una struttura di un certo livello e tutto questo si vede fin nel minimo dettaglio.

L'unica cosa che mi permetto di osservare, ma magari è stato un problema temporaneo, è che alcuni cestini contenenti le brioche del brunch erano purtroppo invasi dalle formiche. Mi rendo conto della temperatura, ma si era all'interno e penso che per questi standard elevati sia stata una leggerissima mancanza.

Ripeto, senz'altro un problema temporaneo e per tutto il resto è un luogo da favola.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo usufruito dell'offerta di Groupon per un soggiorno di due notti compresivo di cena ed aperitivo di benvenuto.
La location è stupenda: la villa è immersa nel verde, ed il paesaggio trasmette serenità e tranquillità. All'interno l'ambiente è accogliente ed il personale è gentilissimo e sempre disponibile.
La colazione è molto abbondante: ciò che ci ha colpito è stata la qualità delle marmellate e dei dolci, sempre freschi come appena sfornati. La cena è stata buona, con menù fisso, il che non ci ha permesso di assaggiare le specialità della casa.
Consigliato per un weekend di relax enogastronomico, vista la vicinanza con Cortona e Siena.

Recensito il 21 maggio 2012

Location dove abbiamo passato due giorni splendidi. Massima cura in tutti i particolari. Posizione ottima per visitare cortona e la val d orcia con montepulciano in primis.
Ci torneremo sicuramente per un altro splendido week end. Colazione fantastica a buffet servita in una bellissima sala. Personale molto attento e disponibile. Le indicazioni del accoglienza sono state utilissime per visitare i dintorni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villa_di_Piazzano, Proprietario alle Villa di Piazzano, ha risposto a questa recensione., 24 maggio 2012
Desidero ringraziarla per le bellissime parole con cui ha descritto il suo recente soggiorno presso la Villa di Piazzano.
La sua descrizione sarà sicuramente di aiuto per altri viaggiatori che desiderano soggiornare nella nostra zona. Siamo inoltre contenti di apprendere che tornerà presto a trovarci. In attesa di poterla riaccogliere, invio distinti saluti.

Brescia, Italia
Recensito il 21 maggio 2012

posto molto bello nel verde tranquillo e tuttavia comodo per visitare la bellissima Umbria e Toscana.
Hotel situato in una antica dimora ben restaurata e servizio ottimo sia di cucina che di camera pulizia.
Abbiamo ususfruito di offerta Groupon e tutto quello che era scritto nel coupon di prenotazione è stato rispettato, con molta professionalità e cortesia.

Recensito il 18 maggio 2012

Accoglienza ottima e soggiorno piacevolissimo per un WE immersi nel verde e nella tranquillità.
Anche il mangiare decisamente positivo.
Peccato che a causa della temperatura sia stato impossibile fruire della piscina.
Ottimo punto di partenza per visitare gli splendidi dintorni: Cortona,Pienza, Montepulciano e il Lago Trasimeno
Carlo e Loretta

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villa_di_Piazzano, Proprietario alle Villa di Piazzano, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Siamo contenti che malgrado il tempo pessimo in questo periodo siete riusciti a fare delle escursioni ed apprezzare il meglio della Toscana. Speriamo che possiate trovare un'occasione futura per tornare a trovarci e godere anche della piscina ed il bellissimo giardino che la circonda. Importante da sapere che la piscina ha un sistema di controllo della temperatura e pertanto potrete godere di questo servizio nel massimo confort.

Recensito il 17 maggio 2012

Posto incantevole immerso nel verde della toscana ideale per lunghe passeggiate. La dimora antica è tenuta benissimo e ben arredata all'interno, molto bello il giardino e la piscina. Il personale è molto gentile e professionale. Ottimo sia il ristorante che la colazione. Lo consiglio vivamente a chi vuole rilassarsi e contemporaneamente visitare luoghi d'arte come Cortona, Arezzo, Siena, Perugia, Castiglione del Lago e la stessa Firenze che non è lontano.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Villa_di_Piazzano, Proprietario alle Villa di Piazzano, ha risposto a questa recensione., 27 maggio 2012
Grazie per la sua recensione. Mi ha fatto molto piacere sapere che ha apprezzato l'arredamento della Villa, dal momento che ce ne occupiamo personalmente io e la mia famiglia. Abbiamo appena terminato la ristrutturazione del secondo piano ed abbiamo in programma di fare lo stesso nel piano nobile a partire dal mese di novembre. Spero quindi di potervi ospitare nuovamente il prossimo anno, magari nelle nuove camere.

Recensito il 16 maggio 2012

Dimora d'epoca ristrutturata con gusto e semplicità circondata dal verde. Accoglienza molto cordiale. Camere spaziose e pulite, curati i dettagli. Abbondante e varia la colazione. Ben cucinata la cena. Non eccellente la scelta dei vini (non un buon rapporto qualità / prezzo). Ideale per rilassarsi ma anche per visitare diverse località turistiche (Cortona, Arezzo, Castiglione del lago).

• Ha soggiornato in Maggio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Villa Marsili
N. 15 di 24 a Cortona
Borgo il Melone
Borgo il Melone
N. 8 di 24 a Cortona

Conosci Villa di Piazzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa di Piazzano

Struttura: Villa di Piazzano
Indirizzo: Loc. Piazzano 7, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 2 hotel per famiglie a Cortona
N. 2 hotel di lusso a Cortona
N. 3 hotel romantici a Cortona
Categoria hotel:4 stella/e — Villa di Piazzano 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, ACCOR, Expedia, Hotels.com, Odigeo, HotelQuickly, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa di Piazzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Di Piazzano Cortona
Villa Di Piazzano Hotel Cortona