“Una notte nella storia”
Recensione di Villa di Piazzano

Villa di Piazzano
Classificato al n.1 di 24 hotel a Cortona
Recensito 29 aprile 2012

Se passate da Cortona (bellissimo borgo toscano) fermatevi alla Villa Piazzano, bellissima villa appartenuta al vescovo Passerini. Residenza d'epoca, ristrutturata con gusto nei primi anni 2000, con uno splendido viale di cipressi all'ingresso. Le camere sono tutte diverse una dall'altra, spaziose e dotate di ogni comfort. Il personale é gentile e cordiale e la colazione golosa. Il giardino e la piscina sono molto belli, purtroppo le condizioni climatiche non proprio favorevoli ci hanno impedito di poterle gustare!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 11 aprile 2012

Tutto lo staff del "Villa Di Piazzano" è fantastico. Siamo stati subito accolti con cordialità e premura, e grazie alle attenzioni ricevute, il nostro soggiorno è stato trasformato in uno splendido sogno.
La Villa è di per sè una residenza storica meritevole di una visita accurata, ma volendo esplorare anche il territorio circostante, abbiamo seguito tutte le indicazioni forniteci dalle squisite ragazze della reception, e le abbiamo trovate perfette!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 aprile 2012

struttura veramente bella e di classe dotata di tutti i conforts. posta in posizione ideale per poter visitare i luoghi più rinomati dell'area. servizio di primo ordine e cotesia naturale del personale. paesaggio incantevole e giardino e piscina molto ben curati. è il posto ideale per rilassarsi e godere delle bellezze della Toscana.
Aurelio C

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 gennaio 2012

Davvero un'esperienza unica, siamo arrivati in Agosto , ed era tutto prenotato , il Proprietario ha' fatto il possibile per accomodarci , la nostra stanza , sembrava di essere in un film del passato tutto cosi ' lento a misura d'uomo, l'attenzione ai dettagli , curatissimi,al mattino al nostro risveglio , una colazione indimenticabile ai bordi della piscina sotto questi alberi secolari che sensazione .Questa Villa e' stata restaurata con tanta attenzione rispettando , tutto cio' che la circonda.Abbiamo trovato questa villa per caso girovagando in Toscana ,arrivati a Cortona dopo alcuni giorni sulla costiera Amalfitana , ci e' parsa la piu' bella conclusione della nostra vacanza, Il personale davvero , molto attento,la villa meravigliosa anno reso quasta vacanza memorabile ...Ah dimenticavo usano i saponi egli shampoo dell'ERBARIO TOSCANO , ottimi con l'olio d'oliva, cosi quando siamo tornati negli Stati Uniti li ho' ordinati on line ..GREAT EXPIRIANCE

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2011

Complimenti vivissimi ai titolari di questa meravigliosa struttura! Sono state fatte opere di conservazione e ristrutturazione veramente degne di nota! Oltre al fiuto del business bisogna anche avere altre peculiarità per ottenere tali risultati!!
Stupendi gli interni e gli arredi. Molto grande e bella anche la camera nonostante fosse una Classic. Suggestivo il piccolo giardino all'italiana antistante. Molto curata la zona piscina. Ottima la pulizia in generale. Molto abbondante e varia la colazione, servita in giardino. Cordiale e sempre con il sorriso sulle labbra tutto il personale.
Prezzo adeguato alla struttura.
Cosa si vuole pretendere di più!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 settembre 2009

Si potrebbe pensare che una persona non voglia tornare indietro nel tempo per non ripercorrere gli stessi passi. In tutta sincerità si può definire questo luogo di vacanza come un punto di non ritorno, uno di quei motivi che inducono un vacanziere a restare con il cuore e con la mente in questa residenza toscana con la quale ci si sente in perfetta simbiosi. L'accoglienza, il servizio, la qualità del personale costituiscono una garanzia per tutti coloro che, preferendo un luogo di eccellente qualità, scelgono villa di piazzano.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2009

Abbiamo scelto questo splendida destinazione su consiglio di amici e non potevamo sperare in qualcosa di meglio. Questa residenza d'epoca, magnificamente restaurata dalla famiglia che l'ha acquistata è una perla a pochi chilometri da Cortona.
Elegante, ospitale ed accogliente, ci siamo ritrovati a trascorrere qualche giorno in un'atmosfera di puro relax, una camera spaziosa con vista su un paesaggio toscano da cartolina e tramonti da togliere il fiato, piscina tranquilla per poter leggere e giardini curatissimi.
Ristorante da consigliare con cibi che ci riportano alla tradizione regionale italiana.
Un ringraziamento speciale ad Alessandra ed un arrivederci al prossimo anno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
A 5,3 km
A 8 km
Relais Villa Baldelli
Relais Villa Baldelli
N. 9 di 24 a Cortona

Conosci Villa di Piazzano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa di Piazzano

Indirizzo: Loc. Piazzano 7, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 1 hotel di lusso a Cortona
N. 3 hotel romantici a Cortona
Fascia prezzo: 206 € - 376 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Villa di Piazzano 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, HotelsClick, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa di Piazzano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Di Piazzano Cortona
Villa Di Piazzano Hotel Cortona