“Buona cena”

Al n.29 in classifica su 109 Ristoranti a Cortona
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Ringraziamo i clienti che apprezzano o meno il nostro lavoro, ma preferiamo essere elogiati o criticarti di persona.
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Cenato con amici. Ottimi piatti e ottimi vini. Ambiente semplice solo un poco rumoroso se pieno (molto spesso perché merita). Prezzi giusti

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Al termine del pranzo/cena ci si dovrebbe solamente alzare e applaudire.
In una città ricca di turisti è facile trovare locali che propongono menù standard dalla qualità discutibile e dal costo elevato. Questo locale è diverso. Anzi, la rabbia nel vedere i turisti che lasciano nel piatto pietanze locali e/o tipiche toscane fa venire voglia di dirgli di andare a mangiare al Mc o in una steak house.
Taverna Pane e Vino propone piatti unici, incredibili. Qualità elevatissima. Cibo di stagione. Alla continua ricerca ed esaltazione delle tipicità.
I vini poi meriterebbero un capitolo a parte. Non credo esistano molti posti con una cantina del genere. Niente di commerciale, chicche strepitose, vini di vignaioli sconosciuti in Italia (per incapacità nostra) che ti lasciano esterrefatti. La preparazione di Arnaldo in questo campo è poi il valore aggiunto. Parlare con lui di vino equivale ad una full immersion di un corso da sommelier.
Mi alzo in piedi e applaudo.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ribollita cancellata dal menu (di domenica a pranzo), un capello nella bieta (che comunque ci hanno fatto pagare), insalata mista piccolina e mezz’ora per aspettare l’aceto ... solo balsamico, quello di vino non lo avevano ... acqua della casa ... Sicuramente bella la piazza e piacevole il sole!!

Recensito 9 maggio 2018

Situato in una delle piazze principali di Cortona, questo bel ristorante si propone ai clienti in una bella cornice fatta di mattoni a vista e volta, in una ambientazione molto caratteristica e calda. Siamo venuti qui sperando di assaggiare la Ribollita, tanto decantata nelle varie recensioni, ma a malincuore scopriamo che e' cancellata dal menu'.
Ripieghiamo su altre portate, tutte veramente deliziose, esperienza comunque positiva. Locale consigliato.

Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location molto carina e ben arredata. Personale gentile (anche se eravamo un po' border line per il pranzo) e disponibile ad accontentare ogni richiesta. Vi consiglio di provare i loro taglieri di salumi e formaggi... Finocchiona da leccarsi i baffi e pecorino buonissimo. Anche i pici mollicati meritano di essere assaggiati ma, vi raccomando, cercate di lasciare un posticino per il dolce. Il lingotto al cioccolato è davvero SPETTACOLARE! Ci torneremo sicuramente.

Gli utenti che hanno visto Taverna Pane e Vino hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci Taverna Pane e Vino? Condividi la tua esperienza!