“Pranzo piacevole”

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Pranzo piacevole”
Recensito il 1 marzo 2012

Essendo chiusi molti ristoranti a Gennaio a Cortona abbiamo provato questo ristorante sito sulla piazza principale. Ambiente accogliente servizio informale. Piatti regionali toscani. Primi discreti (tagliatelle con ragù d'anatra e funghi non male) e quantità giuste. Tra i secondi buona scelta in particolare consigliamo il galletto arrosto (piccante o no a seconda dei gusti), presentato spaccato a metà e praticamente quasi disossato, quindi facile da mangiare. Piatto saporito con un letto di rucola che dava un piacevole contrasto amarognolo (consiglio un po' di balsamico vicino da accompagno). Contorni di stagione. Carta dei vini non ampissima, ma comunque ben fornita soprattutto su quelli regionali (buono il Rosso di Montepulciano Calonica). Ristorante consigliato almeno in inverno, d'estate dato che mettono i tavoli fuori gurdate anche il numero di avventori!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Ungherese per primo
Novara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 127 voti utili
“Buon ristorante in ottima poszione”
Recensito il 5 gennaio 2012

Il ristorante si trova nella piazza centrale di Cortona collocato in una poszione incantevole. Potrete gustare piatti tipici del luogo sapientemente cucinati. I gestori sono molto ospitali ed il personale è estremamente attento al servizio. Se andate in periodo estivo potrete pranzare o cenare all'aperto con la vista sulla piazza di Cortona.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“gentilezza e cortesia”
Recensito il 3 gennaio 2012

sono stata con amici il 2 gennaio e il ristorante è stata una vera sorpresa.Oltre la qualità del cibo ciò che colpisce è la gentilezza e la cortesia dei camerieri, soprattutto verso i bambini. I dolci e la carne sono veramente buoni. Il locale è piuttosto ampio, ma il servizio è veloce. Lo consiglio

common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“eleganza cortesia e buon cibo senza spendere troppo”
Recensito il 2 gennaio 2012

il 31 dicembre tutti sono presi a preparare il cenone, ma nonostante fossimo in 6 con i relativi tre bimbi la qualità del servizio e la cortesia è stata davvero eccellente. Il menù non è ricchissimo ma tutti abbiamo trovato quello che cercavamo, per iniziare un tagliere di formaggi serviti con miele e confetture davvero buoni poi abbiamo preso un'ottima zuppa di farro che non si riesce mai a mangiare ed era molto buona appena troppo saporita ma con i pezzetti di pane è diventata perfetta, ottimi anche gli gnocchi (credo fatti in casa) con formaggio e pere e la ribollita. L'ambiente è anche elegante, ma non ci siamo sentiti fuori luogo, il servizio davvero all'altezza e poi è proprio alcentro del paese.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 39 voti utili
“Ottima qualità...atmosfera elegante...”
Recensito il 22 dicembre 2011

Sono stata recentemente a pranzo in questo ristorante di Cortona..l'atmosfera è davvero elegante e .l'ambiente è curato nei minimi particolari...il prezzo è proporzionale alla qualità dei prodotti..il servizio è molto rapido e i piatti proposti sono delle varianti dei piatti tipici tradizionali toscani...il ristorante si trova proprio nel centro storico di cortona...se venite di sera è meglio prenotare...
Buonissima la carne e i dolci...
Lo consiglio veramente a tutti

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Loggetta - La Locanda nel Loggiato hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci La Loggetta - La Locanda nel Loggiato? Condividi la tua esperienza!