“favolosoooooooooooo”
Recensione di Casa Chilenne B&B

Casa Chilenne B&B
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Recensito 18 agosto 2015

Ci siamo fermati a Cortona insieme ad amici il 15 di agosto e nonostante non avessimo prenotato la Signora ci ha preparato 2 camere spettacolari, pulite, spaziose, dotate di ogni confort (sky, wi-fi). al nostro risveglio abbiamo trovato una colazione ricca sia dolce che salato.
consiglio questa struttura a chiunque soggiorni a Cortona
Ah anche il nostro amico a 4 zampe è stato coccolato con ottimi biscottini

Ha soggiornato a: Agosto 2015
Ci sono recensioni più recenti su Casa Chilenne B&B
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 5 maggio 2015

Abbiamo trascorso presso di loro lo scorso ponte del 1° maggio, ospitalità eccezionale, pulizia perfetta, stanze deliziose arredate con gusto, un delicato profumo ti accoglie, ottimi prodotti nel bagno a base di olio di oliva, veramente delicati. Lascio per ultima, perché vale la pena parlarne gran bene, la prima colazione, semplicemente stupenda!! I dolci fatti in casa sono squisiti, e per chi ama il salato uova e bacon cucinati al momento!! Bravi ospitali e professionali, grazie.
Daniela

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 aprile 2015 tramite dispositivo mobile

Un B&B dove è possibile sentirsi come a casa, grazie all'inimitabile ospitalità dei suoi proprietari. Una coppia fantastica, che sa come rendere felici i propri clienti. La donna di casa, americana dalle origini cinesi, prepara dolci deliziosi e altre specialità sia locali che americane per colazione, dimostrando una grande passione per il suo lavoro. Il marito, una persona a modo e super gentile, accoglie gli ospiti in modo impeccabile.
Le stanze sono spaziose e abbastanza pulite. L'unica nota stonata e' la ripida scala all'entrata, un po' ostica per trasportare carrozzini. Se torno a Cortona, però, non potrò fare a meno di tornare a Casa Chilenne.

Ha soggiornato a: Aprile 2015
Recensito 24 marzo 2015

Delizioso B&B in pieno centro.Ristrutturato con gusto e grande cura,camere spaziose,bagni molto confortevoli,tutto perfettamente pulito, cambio biancheria giornaliero.Accoglienti,simpatici e disponibili i proprietari.Prima colazione varia e abbondante con la premurosa Jeanette in cucina pronta ad esaudire in estemporanea ogni desiderio dei suoi ospiti. CONSIGLIATISSIMO !!!!!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 15 marzo 2015

B&b all'altezza del miglior albergo, accoglienza disponibilitá camere perfette!colazione con prodotti di ottima qualitá,torte preparate da jeannette e wafel preparati a richiesta con meravigliosa frutta fresca di stagione! Struttura di evidente recente restrutturazione pulita e meravigliosamente arredata! Ne vale assolutamente la pena se dovete alloggiare a cortona! Posizione in pieno centro storico, agevolissimi i parcheggi gratuiti fuori dalla ztl!

Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 marzo 2015

Il 13 febbraio io e mia moglie siamo arrivati a Cortona per vedere come era questo paesino al confine tra Umbria e Toscana, vicinissimo al Trasimeno....
Arrivati a Cortona ci siamo imbattuti in una vigilessa alla quale abbiamo chiesto consiglio in merito ad un posto curato e pulito dove andar a dormire e lei molto carinamente ci ha indicato il b&b casa chilenne.
Io un po' scettico chiedo il da farsi a mia moglie la quale mi sprona di dare ragione alla vigilessa...
Mai consiglio é stato più azzeccato!!!
Arrivati(premetto che non avevamo prenotato) siamo accolti dal padrone di casa, il sig. Luciano, il quale molto carinamente ci ha detto che erano disponibili due camere, una al primo piano e l'altra (quella da noi scelta) nella mansarda.
Più che una camere matrimoniale é una vera e propria suite, curata in ogni minimo particolare è fatta per mettere a proprio agio chi vi alloggia.
Oltre alla bellezza ed al confort della camera abbiamo apprezzato tantissimo la pulizia della camera. La mattina seguente al nostro primo pernotto siamo scesi per fare colazione ed il proprietario ci ha accolti con ogni ben di dio per la colazione, scusandosi per il disagio(secondo lui) per una colazione poco caratteristica, dovuta all'assenza della moglie che in quei giorni si trovava in America...
Abbiamo fatto la conoscenza dei suoi gioielli Carlotta e denise, due barboncine meravigliose che ci hanno reso ancora più piacevole il nostro soggiorno con la loro presenza.
Vogliamo ringraziare infinitamente il sig. Luciano per il bellissimo soggiorno che ci ha permesso di fare e speriamo che presto ci sia la possibilità di ritornarci e magari conoscere anche la moglie per assaggiare tutte le sue specialità gastronomiche!!!!
BRAVIIIIII

Consiglio sulle camere: Camera matrimoniale il NIDO
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 febbraio 2015

Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Cortona ed essendo amanti di B&B, abbiamo deciso di soggiornare a Casa Chilenne.

Già il primo approccio è stato molto positivo con comunicazioni per email rapide e chiare; tra l'altro, avendo soggiornato domenica e lunedì 15-16 febbraio, abbiamo potuto usufruire di una promozione particolare per San Valentino.
Da apprezzare la disponibilità a prenotare senza dover lasciare riferimenti a carta di credito o versare un bonifico per caparra.

Il B&B si trova in zona centralissima, sulla via principale di Cortona a 50 metri da una delle piazze principali (Piazza Garibaldi) da cui si gode una bella vista sulla vallata e da cui si intravede parte del Lago Trasimeno.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dal signor Luciano (molto simpatico) che ci ha dato la possibilità di scelta tra le stanze disponibili: noi abbiamo optato per la stanza mansardata (mi pare si chiami "il Nido").
La stanza era molto pulita, spaziosa, calda ed accogliente; il letto comodissimo. Il bagno (ovviamente privato) dotato sia di vasca che di doccia.
Ogni dettaglio è curato per far sentire l'ospite a proprio agio (anche un mini grisbì su ciascun cuscino ad accoglierci al ritorno la sera).

Durante il nostro soggiorno la signora Jeannette (che abbiamo capito essere la regina del B&B con la preparazione di dolci succulenti) era negli USA ma il signor Luciano non ci ha fatto sentire la mancanza, viziandoci ad entrambe le colazioni con ogni ben di dio.

Insomma, esperienza assolutamente da consigliare.
Dovessimo tornare a Cortona, sono sicuro che sceglieremo nuovamente Casa Chilenne.

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Hotel Italia
N. 3 di 43 a Cortona
Cortona Suite
Cortona Suite
N. 11 di 43 a Cortona

Conosci Casa Chilenne B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Chilenne B&B

Indirizzo: Via Nazionale 65, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 85 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Chilenne B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Chilenne Bed And Breakfast
Casa Chilenne Hotel Cortona