“Mai stato in b&b ma questo è un 5 stelle!!!”
Recensione di Casa Chilenne B&B

Casa Chilenne B&B
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Recensito 4 marzo 2015

Il 13 febbraio io e mia moglie siamo arrivati a Cortona per vedere come era questo paesino al confine tra Umbria e Toscana, vicinissimo al Trasimeno....
Arrivati a Cortona ci siamo imbattuti in una vigilessa alla quale abbiamo chiesto consiglio in merito ad un posto curato e pulito dove andar a dormire e lei molto carinamente ci ha indicato il b&b casa chilenne.
Io un po' scettico chiedo il da farsi a mia moglie la quale mi sprona di dare ragione alla vigilessa...
Mai consiglio é stato più azzeccato!!!
Arrivati(premetto che non avevamo prenotato) siamo accolti dal padrone di casa, il sig. Luciano, il quale molto carinamente ci ha detto che erano disponibili due camere, una al primo piano e l'altra (quella da noi scelta) nella mansarda.
Più che una camere matrimoniale é una vera e propria suite, curata in ogni minimo particolare è fatta per mettere a proprio agio chi vi alloggia.
Oltre alla bellezza ed al confort della camera abbiamo apprezzato tantissimo la pulizia della camera. La mattina seguente al nostro primo pernotto siamo scesi per fare colazione ed il proprietario ci ha accolti con ogni ben di dio per la colazione, scusandosi per il disagio(secondo lui) per una colazione poco caratteristica, dovuta all'assenza della moglie che in quei giorni si trovava in America...
Abbiamo fatto la conoscenza dei suoi gioielli Carlotta e denise, due barboncine meravigliose che ci hanno reso ancora più piacevole il nostro soggiorno con la loro presenza.
Vogliamo ringraziare infinitamente il sig. Luciano per il bellissimo soggiorno che ci ha permesso di fare e speriamo che presto ci sia la possibilità di ritornarci e magari conoscere anche la moglie per assaggiare tutte le sue specialità gastronomiche!!!!
BRAVIIIIII

Consiglio sulle camere: Camera matrimoniale il NIDO
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Casa Chilenne B&B
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 23 febbraio 2015

Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno a Cortona ed essendo amanti di B&B, abbiamo deciso di soggiornare a Casa Chilenne.

Già il primo approccio è stato molto positivo con comunicazioni per email rapide e chiare; tra l'altro, avendo soggiornato domenica e lunedì 15-16 febbraio, abbiamo potuto usufruire di una promozione particolare per San Valentino.
Da apprezzare la disponibilità a prenotare senza dover lasciare riferimenti a carta di credito o versare un bonifico per caparra.

Il B&B si trova in zona centralissima, sulla via principale di Cortona a 50 metri da una delle piazze principali (Piazza Garibaldi) da cui si gode una bella vista sulla vallata e da cui si intravede parte del Lago Trasimeno.
Al nostro arrivo siamo stati accolti dal signor Luciano (molto simpatico) che ci ha dato la possibilità di scelta tra le stanze disponibili: noi abbiamo optato per la stanza mansardata (mi pare si chiami "il Nido").
La stanza era molto pulita, spaziosa, calda ed accogliente; il letto comodissimo. Il bagno (ovviamente privato) dotato sia di vasca che di doccia.
Ogni dettaglio è curato per far sentire l'ospite a proprio agio (anche un mini grisbì su ciascun cuscino ad accoglierci al ritorno la sera).

Durante il nostro soggiorno la signora Jeannette (che abbiamo capito essere la regina del B&B con la preparazione di dolci succulenti) era negli USA ma il signor Luciano non ci ha fatto sentire la mancanza, viziandoci ad entrambe le colazioni con ogni ben di dio.

Insomma, esperienza assolutamente da consigliare.
Dovessimo tornare a Cortona, sono sicuro che sceglieremo nuovamente Casa Chilenne.

Ha soggiornato a: Febbraio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2015

Posto familiare curato in ogni dettaglio e gestito egregiamente da Jeannette , californiana di S. Francisco, ormai in Italia da una vita e dal suo compagno Roberto e da 2 piccole barboncine. Situato nella strada principale di Cortona il B&B Casa Chilenne è la tipica casa del borgo, quindi preparatevi bene a fare le scale. Per i bagagli se pesanti Jeannette ha pensato a tutto ed è disponibile una piccola sedia mobile utilizzabile all'occorrenza come montacarichi.
Ma niente è più appagabile che rilassarsi sul terrazzino, una volta raggiunto!!
In moto nel mio Tour nelle strutture TOP CHOICE devo dire che anche questo B&B è un piccolo angolo di paradiso dove l'accoglienza è decisamente un surplus che spesso manca in certe strutture specialmente negli alberghi con tante stanze. Il fatto che sia il titolare o il gestore ad accoglierti sicuramente fa la differenza.

Grazie ad un mio caro amico che mi ha suggerito questo canale per le prenotazioni , sicuramente diventerò loro cliente abituale!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato da solo
Recensito 7 gennaio 2015

Facilmente raggiungibile dal parcheggio di piazza Garibaldi, e' un luogo molto tranquillo, caldo e accogliente, decisamente ospitali i titolari. Ottime le camere, molto pulite e spaziose. Le scale sono superabili con l'ausilio di un montacarichi per i bagagli. La colazione e' ottima, buonissimo il pancake americano! Cortona e' bellissima e questo bel and breakfast e' il posto giusto. Non dimenticate che la posizione in via nazionale e' ideale, nei pressi di ottimi bar e negozi di gastronomia tipica.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 gennaio 2015

Un posticino fantastico, pulito e accogliente in pieno centro a Cortona.
C'è anche una saletta comune con terrazza, attrezzata con giochi da tavola e angolo cottura per un tè o uno spaghetto.
La colazione è stata meravigliosa. I nostri amici sono vegani e la titolare ha preparato proprio per noi pancake e muffins vegani. In più c'erano tante cose deliziose sia dolci che salate.
Il miglior bed and breakfast dove sono stata.

Consiglio sulle camere: La camera in cima ha un accesso privilegiato alla sala comune e al terrazzo
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 4 novembre 2014

Proprietari disponibilissimi. Camera bellissima. Colazione fantastica: la proprietaria mi ha cucinato dei pancakes ottimi. Niente da eccepire, se mai ritorneremo a Cortona ci fermeremo ancora qui, e sicuramente lo consigliamo.

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2014

Arrivati prima dell'ora di pranzo in questo splendido paesino che è Cortona. Parcheggiamo a pochi passi dal B&B che trovo subito. Ad accogliermi c'è Luciano, signorotto simpaticissimo che mi accoglie nella sala colazioni offrendomi caffè, acqua e dolcino per il mio bimbo di 4 anni e mezzo. Già il benvenuto è servito. Entrando si presenta davanti a te una scalinata ripida, piccola e stretta, ma il corridoio è ingannevole, perchè le camere sono bellissime, con doppia finestra, la nostra dava sul corso principale, quindi era comodissima anche per affacciarci e vedere giù chi passava. La stradina è la più importante di Cortona, dà direttamente sopra i negozietti uno pià bello dell'altro, e mille posti dove poter mangiare e bere qualcosa.
Solo un pernottamento ma tanto quanto basta per poter gustare la deliziosa colazione preparata con dedizione da Jeannette, superguida di cortona e dintorni, davvero attenta e superinformata, con cartine e co.
Camere grandi, spaziose, comode, bagno ristrutturato, doccia enorme, e tutto l'occorrente in camera. La colazione è ricchissima con torte e pasticcini fatti in casa dalla proprietaria.
Davvero eccezionale, supergentili. Da prendere come esempio.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Hotel Italia
N. 3 di 43 a Cortona
Cortona Suite
Cortona Suite
N. 11 di 43 a Cortona

Conosci Casa Chilenne B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Chilenne B&B

Indirizzo: Via Nazionale 65, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 85 € - 110 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Chilenne B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Chilenne Bed And Breakfast
Casa Chilenne Hotel Cortona