“Capodanno 2012”
Recensione di Casa Chilenne B&B

Casa Chilenne B&B
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Recensito 28 gennaio 2012

Decisamente superiore a tutti i B&B in cui siamo stati (ed anche a parecchi alberghi). Gli ambienti sono curati e molto puliti, con una confortevole area comune ed una bella terrazza. Massima libertà di movimento. La colazione è varia ed abbondante, con orari comodissimi. Tutto il personale è gentile, professionale ed amichevole. La sera del 31 ci hanno fatto trovare in camera spumante e dolci benaugurali; la mattina di Capodanno hanno organizzato un brunch con prodotti fatti in casa. I padroni di casa si prestano più che volentieri a fornire informazioni sulla città, indirizzando gli ospiti verso le amenità di maggiore interesse.
Alessandra e Michele

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 gennaio 2012

B&B in una dimora storica perfetta da raggiungere in auto da Su e Giù per Le Scale, come diceva il titolo di una vecchia serie.
A noi è toccato Il Nido, ultimo piano, bellissima stanza e con un soggiorno attrezzato con angolo cucina (comune) che ispira a pantofolarsi dopo aver girato per le strade storiche di Cortona.
La proprietaria fornisce una colazione ottima (i waffeln sono buonissimi) e le sue due barboncine sono simpatiche e coccolose, tanto che si possono portare anche cani di piccola taglia, se volete.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 novembre 2011

Siamo stati ospiti della gentilissima Jeanette per il ponte di Ognissanti e devo dire che per posizione, servizi, cortesia, confort e prezzo è davvero il TOP.
Colazioni abbondanti e curate nei dettagli, nulla è lasciato al caso...c'è anche la possibilità di pranzare, quando siamo arrivati infatti la padrona di casa era ai fornelli!!!
Cortona poi è davvero una cittadina strategica per visitare Toscana e Umbria, noi ci torneremo sicuramente ovviamente di nuovo a Casa Chilenne!!!

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 novembre 2011

Una bomboniera nel centro storico di Cortona.
Siamo stati accolti dalla proprietaria Jeanette una donna eccezionale con la sua solarità e disponibilità ci ha reso i nostri due giorni di soggiorno indimenticabili È evidente che lei ha messo il suo cuore e anima nella sua B&B.
La sua attenzione ai dettagli e la sua capacità di accogliere ogni richiesta sono caratteristiche eccezionali. Per lei i suoi ospiti sono trattati come dei familiari e ti sentire come a casa....molto impagabile!!!
Casa Chilenne è più di 5 stelle................ degno di quella valutazione per gli alloggi, posizione, comodità, cibo e servizio, la pulizia, personale, ecc.
La colazione è straordinaria non ho mai trovato di meglio in giro per l'Italia........ torte,dolci,crostate,waffel (tutto fatto in casa), caffè, succhi di frutta, uova strapazzate, bacon,ecc..................................
Il giorno di halloween ci ha fatto trovare una meringa a forma di fantasmino e una scatola di cioccolattini.
Il giorno della partenza ci ha confezionato una porzione di crostata di noci e mele cotogne veramente sublime.
Insomma.........che dire ancora................
Andate da Jeanette a Casa Chilenne !

• Ha soggiornato a: Novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 ottobre 2011

Che dire nel cuore di Cortona c'è la Janette con le sue due piccole pesti bianche che ti accoglie a braccia aperte.
Sotto Natale la piccola sala della colazione sembra uscire da un film tanto è ben decorata, e se sei li il primo dell'anno allora ti aspetta un brunch fatto in casa e non la solita colazione che arriva sempre troppo presto nel primo giorno dell'anno!
La struttura si espande in altezza ma è davvero piena di confort e completamente ristrutturata... fantastico tutto, simpaticissima Janette, e che buone le sue torte!!!

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 settembre 2011

ho alloggiato svariate volte a casa Chilenne ed ogni volta è una piacevole sorpresa.... camere spaziose ben arredate e pulite , colazione fantastica e soprattutto la simpatia cordialità ed educazione di Janet fa del soggiorno in questa struttura un esperienza indimenticabile..... grazie di tutto ......

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 settembre 2011

Una notte di passaggio passata in questo B&B trovato grazie a Trip Advisor navigando con il telefonino appena arrivati in Cortona. Semplicemente perfetto. Camera spaziosa ("Le Gazze"), dotata di ogni piccolo particolare: Sky, Condizionatore di ultima generazione, Kit di cortesia, Tv LCD 17 pollici, Frigo bar dotato di ogni cosa (cedrata, birra, coca cola, acqua, etc) con tanto di listino trasparente, telefono in camera. Si apre il cassettino del bagno e si trova un phon, uno specchio portatile e vari altri accessori. Cabina doccia spaziosa, bagno e camera con finiture di pregio, insomma difficilissimo trovare difetti. Saletta comune graziosissima all'ultimo piano con Sky e caminetto con tanto di terrazzina romantica. La gentilezza e disponibilità della titolare e del personale veramente atipica, tutto sembra fatto per far sentire l'ospite come a casa propria. La colazione completissima, paste dolci, succhi, torta fatta in casa, yogurt, possibilità anche di salato (uova e pancetta) insomma niente da invidiare ad una colazione a buffet in hotel. Tutto condito da un'atmosfera casalinga e serena, la simpatia e le risate della signora che veramente sembra la mamma dalle mille premure. Sinceramente uno dei rarissimi casi in cui senti di aver speso benissimo i tuoi soldi e in cui pensi che chi li ha presi se li è veramente guadagnati. Da tornarci senza prendere in considerazione altre soluzioni.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Hotel Italia
A 10,1 km
Casa Bellavista B&B
Casa Bellavista B&B
N. 1 di 43 a Cortona

Conosci Casa Chilenne B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Chilenne B&B

Indirizzo: Via Nazionale 65, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 98 € - 127 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Chilenne B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Chilenne Bed And Breakfast
Casa Chilenne Hotel Cortona