“Cortesia e Ospitalità”
Recensione di Casa Chilenne B&B

Casa Chilenne B&B
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Recensito 26 aprile 2011

Il B&B si trova nella via principale di Cortona, paese incantevole e suggestivo.
La cortesia della Sig.ra Jeanette è eccellente, in particolare nel servizio della colazione, molto ricca e di qualità. Ho potuto apprezzare il Brunch di Pasqua, con ricette tipiche cortonesi e prodotti fatti in casa. Ci è stato inoltre regalato un uovo d cioccolato e un piccolo gold-bunny! Le camere sono pulite, arredate con cura e gusto, il bagno è dotato di ogni confort e prodotto. Non ho riscontrato alcun difetto! Lo consiglio a chiunque voglia visitare Cortona!

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 22 marzo 2011

io e il mio ragazzo siamo appena tornati da un breve soggiorno a cortona. anche grazie al bb casa chilenne è stata una bellissima mini vacanza. devo dire siamo stati benissimo!!la nostra camera si chiamava il nido ed era veramente così! bella bella davvero..romantica,luminosa,funzionale,accogliente, con una piccola terrazza tutta per noi e inoltre era pulitissima!! insomma da 10 e lode!! la proprietaria è gentilissima e simpatica, ci ha subito aiutato con mappa e tanti consigli su cortona. dobbiamo davvero dirle grazie per come ci ha trattato.. per non parlare della buonissima colazione...a me ha fatto un waffles spaziale buonissimo con fragole e panna..ma poi ci avrebbe preparato di tutto!! grazie grazieee!! consiglio vivamente casa chilenne!!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 marzo 2011

Nella recensione non è possibile descrivere quanto siamo stati coccolati nei due giorni trascorsi in questo splendido B&B.
Posizione bellissima, parcheggio a pochi passi, camere come nuove, spazio comune con libreria cucinino e giochi, colazione incredibile, tutto questo sarebbe un "semplice" B&B da 5 stelle ma io vorrei aggiungere una sesta stella per Jeanette e suo marito, dopo circa mezz'ora che eravamo arrivati ci sembrava di conoscerli da 20 anni e quando ce ne siamo andati ci dispiaceva lasciare questo posto.
Inutile dire che non vediamo l'ora di ritornare.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 gennaio 2011

Il soggiorno a "Casa Chilenne", anche se solo per una notte, mi ha spinto a scrivere per la prima volta una recensione su una struttura alberghiera. Grazie ai consigli degli altri viaggiatori abbiamo scelto questo B&B per fare tappa nella bellissima Cortona per un viaggetto di 5 gg. tra Toscana ed Umbria. Assieme ad una famiglia di amici (4 adulti e due bambini di 7 e 10 anni ) siamo stati accolti ancora prima di arrivare dalla disponibiltà e dalla cortesia della proprietaria Janette e del marito Luciano che telefonicamente ci hanno guidato per farci giungere vicino il più vicino possibile con l'auto. Il B&B si trova in pieno centro storico sulla via principale lontano dal traffico, ma al tempo stesso a pochi metri da una strada carrabile con parcheggio (comodissimo). Al nostro arrivo i proprietari (assieme alle loro festose ma discretissime due barboncine) ci hanno mostrato lo stabile che si sviluppa in verticale su tre piani collegati tra loro da una stretta scaletta munita di montascale elettrico per chi ne avesse bisogno o per i bagagli più pesanti. L'impressione di una ristrutturazione fatta senza badare a spese è stata confermata quando abbiamo preso possesso delle nostre camere: "LE TORTORE" e "LE RONDINI". Oltre ai dettagli estetici che avevamo visto nelle foto degli altri viaggiatori tipo travi a vista, arredamenti e tendaggi in stile anche se nuovissimi , spazio a volontà e comodi piani di appoggio, ci siamo subito resi conto che i servizi erano degni di un quattro stelle: faretti a intensità regolabile con il dimmer, televisione a schermo piatto con sky completo (documentari, news, cinema etc.), bagno spazioso e nuovissimo con scaldasalviette, doccia gigante con cristallo e getto massaggiante o effetto pioggia, disponibili varie saponettine e prodottini di cortesia scelti con cura, ma anche sapone in dispenser e salviette, nell'armadio pulito e capiente due belle coperte in pile nuovissime (non come quelle stile caserma che si trovano altrove) non utilizzate visto il nuovissimo impianto di aria fresca/calda con telecomando. Al terzo piano a disposizione degli ospiti una saletta con camino e piccola cucina dotata di tutti i comforts, libri e giochi di società nonchè l'affaccio su una splendida terrazza attrezzata sui tetti di cortona. Ovunque addobbi e lucine natalizie (visto il periodo del soggiorno). E' stato però al mattino che abbiamo avuto la sorpresa più piacevole: la colazione. All'interno della saletta dedicata era già apparecchiata la nostra tavola con tovaglioli piegati a forma di fiore di loto, servizio di piatti e posate di prim'ordine. A lato un piccolo buffet con una torta variegata al cacao fatta in casa sopra un'alzatina in ceramica, un vassoio di pastarelle dolci fresche della pasticceria del corso principale, frutta fresca e yogurt a vari gusti, cestino con panini assortiti e campana di vetro con affettati e formaggi misti. Che meraviglia per un B&B penserete, ma non è finita. La proprietaria ha insistito talmente tanto che alla fine abbiamo ceduto... ecco quello che ci è stato servito: caffè, cappuccino, cioccolata, latte freddo, succo di pesca e biscotti secchi per i bimbi, uova strapazzate all'inglese con pomodoro e bacon per me e il mio amico insieme a succo d'arancia e, per le ragazze, (veramente originali e squisiti) due Waffel appena fatti, con nutella e panna per una e con mele saltate in padella e panna per l'altra. Ci tengo a specificare che non ci saremmo mai sognati di chiedere tutto questo, ma che è stata la proprietaria Janette che con una cortesissima insistenza ci ha fatto cedere. Dopo una amabilissima chiacchierata sulle sue origini statunitensi e sulla passione non priva di sacrifici che la proprietaria mette nel suo lavoro, arrivato il momento del pagamento abbiamo lasciato volentierissimo una mancia (accettata peraltro dopo una certa insistenza). Certo, sarà stata bassa stagione, ma 90 euro per una tripla come sopra descritto non sembrano possibili in Italia al giorno d'oggi. Che altro aggiungere, se vi trovate a dover soggiornare a Cortona o dintorni, o anche solo per godere di una ospitalità famigliare con servizi a quattro stelle e prezzo da B&B Casa Chilenne è il posto giusto.
Alessandro Cristina e Giovanni da Carrara

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 novembre 2010

La proprietaria, Jeanette, è molto disponibile e gentile. La camera era molto spaziosa, pulita, arredata con grande cura. Il B&B è molto centrale trovandosi sulla via principale di Cortona. Per i clienti c'è anche un area comune nell'attico con angolo cucina dove potersi rilassare con un terrazzo sui tetti della città. La sala per la colazione è arredata con gusto. Le colazioni sono fantastiche. Torte e lieviti freschi e volendo Jeanette cucina waffles con frutta oppure uova al tegame con bacon. E' un pò rumoroso se si dorme con le finestre aperte visto che vicino c'è una enoteca aperta fino a tardi.

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2010

ho soggiornato qui una notte col mio fidanzato ed entrambi la abbiamo amato moltissimo... è molto accogliente e curatissimo in ogni particolare.
è incredibile come la proprietaria riesca a riservare un trattamento da hotel a svariate stelle ma mantenendo un'atmosfera calda e familiare.
lo consiglio assolutamente, vista anche la favolosa colazione e la zona centralissima.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 febbraio 2010

B&B accogliente e caloroso, centralissimo, comodo e pulito. Affacciato sulla via principale di Cortona in un palazzo medievale.
è uno dei migliori B&B dove ho soggiornato. Jeannete e il marito sono simpaticissimi e molto disponibili, pieni di consigli e di dritte.
Colazione super saziante, con i must della tradizione italiana e alcuni tocchi made in USA, visto che la padrona di casa è una californiana DOC!
Camere spaziose e molto pulite, dotate di tutti i confort (SKY, a/c, indossatore con appendiabiti e portapantaloni). Bagni pulitissimi e molto confortevoli.
Insomma, la prossima volta che saremo in zona sicuramente bisseremo il soggiorno!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cortona
Hotel Italia Cortona
N. 2 di 43 a Cortona
La Corte di Ambra B&B
La Corte di Ambra B&B
N. 5 di 43 a Cortona

Conosci Casa Chilenne B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Chilenne B&B

Indirizzo: Via Nazionale 65, 52044, Cortona, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Cortona
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.6 di 43 B&B in Cortona
Fascia prezzo: 97 € - 119 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Chilenne B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Chilenne Bed And Breakfast
Casa Chilenne Hotel Cortona