“Qualità ed attenzione, senza smentite.”
Recensione di La Bucaccia

La Bucaccia
Al n.4 in classifica su 101 Ristoranti a Cortona
Fascia prezzo: 36 US$ - 39 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Qualità ed attenzione, senza smentite.”
Recensito il 10 giugno 2012

Sono in qualche modo legato a Cortona ed alla Buccaccia da una bellissima storia. Circa tre anni fa ho invitato la mia attuale compagna a trascorrere un week end a Cortona, una sorpresa che lei ha gradito moltissimo, tra l'altro partiva in treno da Milano con un biglietto elettronico senza conoscere la destinazione. Abbiamo cenato la prima sera alla Buccaccia e ci siamo trovati benissimo. Siamo ritornati la sera successiva, era passata da poco mezzanotte ed il Sig. Romano stava chiudendo: i camerieri erano andati già, e quando gli abbiamo chiesto con gentilezza dove potevamo trovare qualche posto aperto per cenare ha riaperto la cucina e ci ha fatto cenare. É rimasto fino a tardi con noi intrattenendoci con una piacevolissima conversazione. Sono ritornato qualche mese fa con la mia compagna ritrovando la gentilezza e la simpatia del Sig. Romano che continua a gestire il suo ristorante con tanta passione. É inutile dire che anche questa volta abbiamo mangiato benissimo. Spero di poter ritornare presto a Cortona e alla Buccaccia.

• Visitato a Aprile 2012

Foiano Della Chiana, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“stile toscano..”
Recensito il 10 giugno 2012

Il locale è una classica taverna toscana, molto carino , si mangia veramente bene e si beve meglio.Romano, il proprietario è simpaticissimo e fà sentire tutti a casa......

genova
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“davvero ottimo!”
Recensito il 5 giugno 2012

Non vorrei risultare banale, ma più di seicento recensioni "eccellente" parlano da sole. Il locale è nel centro di cortona, pochi,pochissimi coperti, si mangia molto vicini: ma è così, suggestivo e carino anche per questo.. tovaglie di carta, servizio veloce e ottima qualità nei piatti e nelle bottiglie. Molto curato ed estremamente accogliente. Evitare possibilmente i giorni di grande affluenza turistica. Il proprietario con noi è stato simpatico e non invadente. prezzo adeguato a ciò che offre.

• Visitato a Maggio 2012
Figline e Incisa Valdarno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“La seconda ancora meglio della prima!”
Recensito il 4 giugno 2012

Memori dell'ottima esperienza vissuta circa un anno fa, siamo tornati in questo splendido ristorante. L'accoglienza è stata sempre calorosa, avevamo riservato un tavolo per 4 dicendo che avremmo avuto un passeggino, poi però abbiamo portato la bimba in braccio, il titolare però nonostante non avesse un sediolone per bambini si è prodigato subito per procurarcelo. Dopo aver ordinato ci è stato offerto un caprino fatto da poco condito olio di oliva 100%, sale e pepe nero. Davvero squisito! Per i primi giudico il mio "tutto bosco" pieno di porcini freschi e tartufo, davvero fantastico. Per secondo ho provato un guanciale di bue cotto al vino e condito con pinoli e posso tranquillamente affermare di aver provato una nuova esperienza davvero molto gustosa. Ottima la carta dei vini, con vini Cortonesi e un pò tutta l'Italia con buone etichette di Riserva. Il conto rientra in quelli che sono i parametri, mi permetto di dire che considerando che si tratta di tutte pietanze fatte in case (compresa la pasta), non abbiamo speso tanto avendo una bottiglia di Morellino Moris farm e una piccola bottiglia di nobile di Montepucliano 2008. Per la seconda volta complimenti perchè non tutti sanno sfruttare a pieno i prodotti del proprio territorio.

Pistoia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“10 e lode”
Recensito il 4 giugno 2012

Bellissima esperienza!
Come nelle altre recensioni consiglio di andare all'ultimo turno perchè così mangi con calmi, ti godi l'atmosfera e il cibo!
Romano, il padrone, è uno spettacolo, uno swhoman!! La mattina dopo passeggiando davanti al risto, ci ha anche riconosciuto e offerto il caffè!
Il cibo è ottimo, il vino pure e il ristorante è bellissimo!!!

Gli utenti che hanno visto La Bucaccia hanno visto anche

Cortona, Provincia di Arezzo

Conosci La Bucaccia? Condividi la tua esperienza!