“Buon ristorante” Punteggio 4 su 5
Recensione di Ristorante Le Naumachie

Ristorante Le Naumachie
Al n.20 in classifica su 257 Ristoranti a Taormina
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il RistoranteIl ristorante Le Naumachie nasce il 21 aprile 2006, nell'antico borgo medievale di Taormina, immerso nella storia millenaria di una città che attraverso i secoli è stata culla di tante civiltà. Il ristorante si affaccia con la sua terrazza ed i suoi ingressi proprio sull’antico monumento greco-romano delle Naumachie che avvolge l’intero borgo.La filosofia del ristorante si basa sulla qualità ed il rispetto della tradizione.Il design interno è in stile moderno e l'immagine in chiave contemporanea, riescono a coinvolgere una clientela esigente sia nazionale che internazionale. I suoi piatti con stile ed eleganza fanno loro l'essenza del territorio da cui provengono. Chef per passioneFrancesco cresce sotto la scuola del ristorante di famiglia fondato dalla cara nonna Rosa, caratterizzato da una enogastronomia siciliana, semplice e genuina. Pur avendo una certa ammirazione per la cucina tradizionale, è portato a sperimentare nuovi accostamenti culinari, specialmente nella Sua di Cucina,riscontrando molti apprezzamenti e diverse recensioni importanti internazionali. Reinterpreta la tradizione dei cibi della propria cultura, in chiave odierna. Una cucina naturale,a modo Suo, curata nell'esecuzione e sincera nell'espressione, preceduta dalla passione e da uno spirito di sacrificio innato. Dove il tutto viene messo in risalto dall'armonia dei colori e consistenze che distinguono le pietanze, da cui la vista e il palato sono particolarmente attratti.
Taormina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 75 voti utili
“Buon ristorante”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Le Naumachie è un buon ristorante situato in una delle vie più antiche di Taormina. Ci sono stato con la mia ragazza e devo dire che ci ritornerei volentieri. I piatti hanno tutti un unico denominatore "la Sicilia e il suo mare". Il pesce è sempre fresco e si possono assaporare tante pietanze combinate ai molti prodotti siciliani. Buona la carta dei vini siculi un Po meno quelli di altre regioni ma in Sicilia cosa volete bere? Buono il servizio anche se non ho trovato il mio cameriere preferito (Giovanni). Il conto in linea con altri buoni ristoranti. Da provare almeno una volta!!!

Visitato a Agosto 2011

Belluno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“... ci si torna volentieri”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

... ci si torna volentieri, piatti veramente unici in qualità e modalità di preparazione. materie prime di prima scelta. servizio e cortesia oltre all'attenzione per il cliente. simpatia e disponibilità nel raccogliere anche qualche piccolo suggerimento. se vogliamo proprio trovare un difetto, si fa per dire, la troppa velocità nel riempire il calice vuoto, d'estate il vino si riscalda rapidamente... chef disponibile, a fine pasto, a sentire i giudizi... prezzo, nella media per quanto riguarda i ristoranti di Taormina... siamo stati veramente bene e per questo... lo consigliamo

• Visitato a Luglio 2011
    • Punteggio 4 su 5
Spoleto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Tanto fumo (per piccoli snob) pochino l'arrosto.”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Ambiente angusto, due fratelli, un Sommelier improvvisato (fratello del proprietario-cuoco )che annusa con gesto professionale il tappo in POLIURETANO di un vino mediocre appena stappato. Cibo buono e ben presentato, menu poco attraente. Vini offerti a prezzo stratosferico, ricarico medio con moltiplicatore 6 rispetto al prezzo pagato da rivenditore ( Eg: Conte della Vipera in carta a 54 Euro, Frappato pagato 28 Euro , Bukkuram pagato al bicchiere l'equivalente di oltre 250 Euro la bottiglia da 500 cc).

• Visitato a Dicembre 2011
    • Punteggio 1 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Carino ma non fantastico”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 ottobre 2011

Attirati dalle ottime recensioni qui su tripadvisor abbiamo cenato in questo ristorante. Ci siamo state ad ottobre e quindi non ci siamo potuti godere l'atmosfera dei "carruggi" di Taormina. Come benvenuto ci hanno offerto un bicchierino di creme vegetali, buono. Abbiamo preso due antipasti presentati molto bene ma quantitativamente scarsi e quindi prezzo elevato.
Anche i primi vengono presentati molto bene e abbastanza buoni.
Quello che ci ha sorpreso in negativo purtroppo e' che invece che chiedere qualcosina in piu' sui piatti che meritano tipo i primi vengono a chiedere 4€ per una bottiglia di acqua naturale " comunissima"(per evitare di fare pubblicita' non dico il nome).
Un po' caro per quello che offrono...

italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Coccolati”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Il ristorante è un po' nascosto rispetto alla via centrale ma si trova in una location molto carina tra i vicoli di Taormina. D estate ci sono tavoli anche davanti Alle naumachie , un muraglione romano davvero affascinante. Il servizio è eccellente ed il personale è di una cortesia e simpatia totale. Ci ha colpito in particolare la passione di tutti nel proprio lavoro e la volontà di dare il meglio al cliente. Ci si sente sicuramente molto coccolati. Consigliatissimo il tortino di branzino! I prezzi sono proporzionati alla qualità dei piatti e del servizio.

Gli utenti che hanno visto Ristorante Le Naumachie hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ristorante Le Naumachie? Condividi la tua esperienza!