“Hotel Corallo, garanzia.”
Recensione di Hotel Corallo

Hotel Corallo
Classificato al n.49 di 87 hotel a Taormina
Recensito 11 giugno 2012

Il mio soggiorno in terra sicula comincia nel migliore dei modi quando, entrando nella reception dell'Hotel Corallo, trovo ad accogliermi un personale iper-sorridente e davvero attento alle buone maniere. Vengo indirizzato in una camera all'ultimo piano, e subito mi salta all'occhio una grande attenzione per i dettagli: la camera profuma di nuovo e biancheria pulita, il materasso del mio letto si presenta comodo e spazioso, le lenzuola soffici e i sanitari talmente splendenti da poterci allestire un pranzo per due. Come se non bastasse dalla mia posizione sopraelevata è possibile vedere non solo il mare di Taormina, ma anche le imponenti montagne che le stanno alle spalle, un colpo d'occhio che merita non poco.
Ancora una volta mi trovo ammaliato dalla cortesia del personale, una volta giunto nella splendita piscina di cui l'Hotel è attrezzata, potendomi così godere lunghe ore di relax, alternando nuoto e tintarella e all'occorrenza sorseggiando bevande ghiacciate portatemi in espresso.
Ennessima nota positiva quella che attribuisco allo cheff: Fantasioso ed elegante nei piatti, ma con una scrupolosa attenzione verso quelli che sono i sapori tipici della sua terra.
E' proprio il caso di dire che l'unico momento spiacevole del mio soggiorno all'Hotel Corallo è stato quello in cui ho dovuto, ahimè, riconsegnare le chiavi in reception e ripartire verso casa.

Tullio.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 11 giugno 2012

Ho soggiornato con un gruppo di amici ed amiche all'hotel Corallo,e l'ho trovato molto accogliente.Il personale è davvero amichevole e gentile,specialmente alla reception.Carina la piscina ed eccellente il ristorante(anche se aperto solo per cena).Le camere sono pulite.La spiaggia era facilmente raggiungibile dall'hotel ,se pur piccola,era molto pulita.Per salire a Taormina c'è un comodo servizio di pulman,anche se è preferibile avare un mezzo proprio per raggiungere le bellissime località che si trovano nei dintorni.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in coppia all'hotel corallo per le nostre vacanze estive. Prenotato via internet, prometteva 4 stelle ed una meravigliosa posizione a "Taormina mare".
Bene, il problema principale è proprio la posizione: se volete spostarvi agilmente vi occorrerà assolutamente un mezzo di trasporto proprio! Il centro storico di Taormina è purtroppo lontano, a strapiombo 150m (in linea d'aria verticale) proprio sopra l'hotel. Per arrivarci ci sono 2 soluzioni: una ripida scalata di circa mezzora per un sentiero malridotto oppure un servizio di pullman urbano che impiega circa 10/15 minuti ad arrivare in cima (attenzione però agli orari, soprattutto serali, ed al livello di affollamento).
La spiaggia di fronte all'hotel (occorre superare la statale litoranea e la ferrovia) è abbastanza piccola. Il mio consiglio è quello di spostarsi verso le più celebri Spisone, Mazzarò, Isola Bella, Giardini Naxos o Recanati. Ed anche in questo caso dovete ricorrere ad un mezzo di trasporto. Personalmente, consiglierei la spiaggia dell'Isola Bella ed il litorale di Recanati.
Tornando all'hotel: servizio molto cortese alla reception ed in sala ristorante. Donne delle pulizie purtroppo insistenti e troppo mattiniere nel rifare le stanze.
Camera abbastanza piccola, non all'altezza di un 4 stelle.
Bella la vista panoramica sul golfo dalla sala ristorante.
Piscina piccola ma pulita, va in ombra già a metà pomeriggio (subito dietro l'hotel incombe la parete di roccia su cui si erge il centro di Taormina).
In sintesi, nulla di particolarmente grave ma un livello certo inferiore alle attese di un 4 stelle e soprattutto una posizione scomoda.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 luglio 2011

Manca la cartellonistica stradale per arrivare in hotel (lo trovate subito dopo una curva in una stradina senza nome in cima ad una salita. L'hotel, oltre la Piscina (non sempre pulitissima) - offre solo relax-. Manca la possibilità di pranzare in Hotel. Struttura a 4 stelle un pò datata - stanze con esposizione al sole/mare caldissime. ARIA CONDIZIONATA presente simbolicamente (QUASI INESISTENTE). La presenza di moquette nelle camere non và d'accordo con il mare (in alcuni punti era logora e sporca)- Personale addetto alle pulizie delle stanze LENTISSIMO - (alle 15.00 spesso la stanza era ancora da rifare ed in Hotel vi erano solo 10 camere occupate). Bagno con box doccia rotto e trovato intasato nello scarico. Camerieri del ristorante efficientissimi. Cucina di buon livello. Il bar serve solo bevande (non vi è la possibilità di avere un gelato o un panino). Accolgono gli animali, ma non offrono alcun servizio per loro. Insomma per qualche giorno và bene e se state spesso fuori è OK.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 luglio 2011

A dispetto di coloro che hanno definito l'hotel corallo a 2 stelle si sbaglia di grosso.
Abbiamo soggiornato in questa struttura a luglio 2011 e dire che ci siamo trovati bene e' poco... abbiamo trascorso una vacanza da favola. L'albergo dista dal mare 100 mt dove trovate un lido ben attrezzato e molto carino, cosi' come dalla fermata per l'autobus per Taormina centro e i Giardini Naxos, mezzo comodissimo da sfruttare per visitare spiagge e citta'. Abbiamo trovato un personale gentilissimo e sempre disponibile alle nostre richieste. Le camere sono grandi,pulite e confortevoli con un panorama mozzafiato.La cucina e' ottima, abbondante,varia, servita con gentilezza e gusto. Volevo precisare,inoltre, che la ferrovia che passa li' vicino non infastidisce ne' di giorno, ne' di notte....si dormono sonni tranquilli. Questo albergo lo consiglio di cuore a chi vuole passare a Taormina una vacanza tranquilla, rilassante e comoda.A noi e' rimasto nel cuore sia il posto ,che merita di essere visitato, che l'accoglienza riservata da chi lavora all'hotel corallo.
Tania e Iuri

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 giugno 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia al Corallo per chiudere in bellezza una vacanza dove ho girato quasi tutta la Sicilia partendo da Palermo.
L'hotel Corallo è stato il primo su cui mi sono fermato per convenienza e per posizione.
Alla fine tre giorni passati abbastanza bene con qualche difetto per quanto riguarda bagno (box doccia con porta rotta) e a volte l'aria condizionata non sempre funzionante al meglio (un pò vecchio il condizionatore). Abbastanza buona la cucina con varietà di scelta del buffet e con ordinazione dei pasti tra alcune pietanze che venivano proposte dal cameriere di turno. Nel complesso una struttura tranquilla e posizionata a metà strada tra Giardini Noxos e l'inizio della strada per Taormina Alta, della quale posso solo affermare che è si carina ma alcuni prezzi sono decisamente fuori luogo anche per una località così famosa, ed infatti se ci piaceva una cosa bastava scendere a taormina mare che i prezzi ridiventavano normali e ti passava lo sfizio. Piscina piccolissima e un pò pericolosetta se avete bimbi piccoli o non pratici col nuoto.
La spiaggia dell'hotel è decisamente da evitare, ombrelloni, lettini, sdraio....vecchi, la spiaggia e fatta di ciottoli grossi per cui se non avete delle scarpette di ginnastica o ciabatte resistenti farete urli di dolore ad ogni passo. Non tanto pulita perchè i VIP presenti al largo con le loro barche avevano il VIZIO di fregarsene di chi stava in spiaggia e riversavano in mare ogni porcheria. E' così che sono abituati ed andrebbero *educati* con la nostra indifferenza quando si mostrano.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 giugno 2011

La posizione dell'hotel è periferica sia rispetto al centro di Taormina sia alle spiagge più famose che distano 3 km circa. Unica comodità è la femata del bus, per il centro di Taormina, a pochi metri dall'hotel (tenendo presente che l'ultima corsa utile per il rientro parte alle 22.15, diversamente taxi). Da escludere la stradina-sentiero che a piedi porta a Taormina a meno che non si ami il trekking.La struttura sente il peso degli anni, la camera doppia è piuttosto piccola e il bagno altrettanto. Pur non facendo particolarmente caldo, l'impianto di condizionamento dell'aria ci ha garantito appena una temperatura adeguata; non crediamo che per i mesi di luglio e agosto possa bastare. La prima colazione è piuttosto semplice, con scelta limitata. Non abbiamo provato il ristorante anche perchè il menù proposto non faceva di certo pensare di trovarsi a pochi passi dal mare! Unica nota positiva è la cordialità e gentilezza del personale .

Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
A 1,5 km
A 2 km
Borromeo Resort
Borromeo Resort
N. 62 di 87 a Taormina

Conosci Hotel Corallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Corallo

Indirizzo: Via Madonna delle Grazie 9, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 29 hotel di lusso a Taormina
Fascia prezzo: 80 € - 160 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Corallo 4*
TripAdvisor collabora con HotelsClick, TripOnline SA, Hotels.com, Agoda, 5viajes2012 S.L., Booking.com e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Corallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Corallo Taormina, Sicilia
Taormina Hotel Corallo