“Un coreografico quanto ottimo cono gelato da gustare lungo il corso”
Recensione di Bar Capriccio

Bar Capriccio
Al n.13 in classifica su 25 Pasticcerie e gelaterie a Taormina
Opzioni: Dopo mezzanotte
Opzioni: Dopo mezzanotte
Recensito 29 novembre 2017

Anche se non siamo più nella stagione estiva, passeggiare nel corso principale di Taormina in una bella e assolata giornata di ottobre può diventare per noi catanesi un classico rituale, sia perché in quel frangente avvertiamo la sensazione di essere dei turisti in una terra "straniera" e sia perché siamo di certo un po' invidiosi per non aver annoverato entro i confini della provincia etnea Taormina, giustamente definita "la perla messinese dello Ionio".
E come tutti i turisti che vengono in Italia, non possiamo fare a meno di assaggiare i dolci tipici del luogo, gelato o cannolo di ricotta che sia. Quindi è doveroso fare una sosta in uno dei tanti bar-ristoro di Corso Umberto.
I nostri occhi attenti vanno a cadere proprio lungo la vetrina del bar Capriccio da cui osserviamo la sapiente maestria del gelataio che, con gesti simili al vorticoso danzare di un romantico valzer, muoveva la sua paletta ricolma di ice-cream e la croccante cialda del cono facendovi alloggiare tanto gelato da riempirla fino a formare una golosa punta a guglia gotica.
Mettiamoci pure gli ottimi gusti dei tantissimi assortimenti proposti alla clientela e il prezzo contenuto rispetto ad altri locali meno centrali; insomma, se il palato ha potuto godere un gustoso cono gelato anche l'occhio ha assistito a un inaspettato show da parte del garbato gelataio il quale ci ha concesso di essere foto e videoripreso durante la sua esibizione.

Recensito 30 ottobre 2017

Ottimo gelato ottimo caffè ottima ospitalità ottima posizione ottima pulizia ottimi arancini ottime pizzette!

Recensito 3 ottobre 2017

Il cono gelato di questa gelateria è squisito! Inoltre il gelato viene posto nel cono in modo artistico ed esteticamente è davvero bello! C'è una grande varietà di gusti e i prezzi secondo me sono giusti visto che il gelato viene messo in grande abbondanza sia sui coni che sulle brioches.

Recensito 30 settembre 2017 da dispositivo mobile

Buona gelateria su Corso Umberto. Gelato ben preparato ma prezzi ovviamente cari...continuo a pensare che quasi tutti gli operatori taorminesi facciano di tutto per approfittare dei turisti e del turismo...lavorare 4 mesi per vivere bene un anno intero...mah!

Recensito 12 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cosa dire, il gelato è molto buono il locale dispone di una varietà di gusti tra cui scegliere. Lo consiglio

Gli utenti che hanno visto Bar Capriccio hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Bar Capriccio? Condividi la tua esperienza!