“Assolutamente da evitare!!!”

Classificato al n.76 di 88 hotel a Taormina
Catania, Italia
“Assolutamente da evitare!!!”
Recensito il 2 settembre 2011

Avevo letto le recensioni precedenti ...( pessime) infatti avevo prenotato
(tramite Booking), presso il Bristol Hotel ma senza alcun preavviso solo perche' ho telefonato circa 2 ore prima dell'arrivo mi è stato detto che per lavori? l'albergo non era disponibile e quindi mi avevano prenotato le camere( un eufemismo definirle tali!) presso Villa riis. Camere vecchie e decadenti, mattonelle del pavimento mancanti, bagni degli anni 70, TV bianco nero del 1980 non funzionante, zanzare a volonta', l'altra camera con puzza di muffa e con una specie di porticina angusta come ' da un sgabbuzzino soottoscala accomodata.... La colazione è di scadente qualita' e con poche varianti... Tutto cio' dopo aver 'pagato per un Hotel da 4 stelle!!!!
L'unica cosa positiva è il panorama e la posizione centrale.. da ristrutturare immediatamente..le stelle lasciamo perdere!.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici

• Finlandese per primo
sicily
Recensito il 17 agosto 2011

Ho soggiornato una sola notte, in questa struttura, e per la verita' ero gia' un po' diffidente, avendo letto recensioni non proprio entusiastiche...quindi, magari, il mio giudizio non e' del tutto obiettivo e sereno...in realta' la struttura è molto bella, con una posizione invidiabile, praticamente nel centro di Taormina, con un panorama mozzafiato sul mare e sull'Etna. I locali comuni sono piacevoli e ben arredati, il personale molto gentile e disponibile: molto bella la piscina, in una terrazza panoramica, raggiungibile con un ascensore con cabina in vetro, molto scenografica.
Quello che ci ha lasciati molto interdetti è stata la stanza, sicuramente adatta ad una pensioncina familiare ad una stella in un paesino sperduto ,piuttosto che ad un Hotel a 4 stelle a Taormina, con le premesse sopra descritte....voglio sperare che, trattandosi del soggiorno di una sola notte, ci sia stata assegnata la peggiore della struttura ( anche se un hotel serio non dovrebbe agire cosi') , perche' se anche le altre sono in queste condizioni, meglio fuggire....innanzitutto, le dimensioni della stanza erano veramente minime, con due brande ( perche' due reti con due materassi appoggiati sopra io le definisco tali) inserite in una rientranza del muro, senza comodini, e quindi senza abat-jour, cosa che, intuitivamente, comporta un certo disagio...se devi andare in bagno in piena notte ci vai al buio, perche', ovviamente, non c'e' neppure l'interruttore della luce centrale, posto solo all'ingresso della stanza ; l'arredamento della stanza, anche quello lascia molto a desiderare, con cassetti senza tiranti, il televisore (molto antico, e non so neppure se funzionante,non avendo neppure fatto la prova ad accenderlo) appoggiato, in equilibrio molto precario, sul frigo-bar.
Ma la cosa veramente fastidiosa, era la terribile puzza di muffa che aleggiava nella stanza, peraltro assolutamente poco areata, avendo come unica fonte di aria e luce un balcone (la cui serranda,peraltro, era guasta, ferma a metà, ) che dava su una terrazza comune, dove passavano altri clienti per cui, sopratutto di notte, non era il caso di lasciarla aperta...quindi, stendo un velo pietoso, sulla qualita' dell'aria durante la notte....
Nessun specifico rilievo sulla pulizia, che mi è parsa sufficiente;pessima, invece, la qualita' delle lenzuola, che hanno visto tempi migliori decenni fa.
E comunque, tanti i segnali di incuria, che non si confanno alle legittime attese di una clientela che, da un hotel di questo genere, si aspetterebbe qualcosa di piu': scatole di derivazione elettriche senza coperchio, con cavi aggrovigliati in bella vista; bellissimi vasi di terracotta o di ceramica sulle terrazze ed in piscina, desolatamente vuoti o ricolmi di erbacce infestanti, se non di cicche,bicchieri di plastica, fazzoletti di carta,ovviamente usati....
In conclusione, la materia prima ci sarebbe, ed ottima anche...ma c'e' molto da lavorare..

I viaggiatori adorano questi hotel a Taormina

Bologna
Recensito il 18 luglio 2011

L'hotel e' ricco di potenzialità: la posizione e' magnifica, sul corso principale di Taormina, con una vista straordinaria sul mare, la struttura e' di sicuro effetto, piena di affacci sul mare, di terrazze, con una facciata principale elegante e curata. Consiglio la superior vista mare: la terrazza separata dal mare da un fitto bosco e' notevole. Purtroppo, le potenzialità non sono assolutamente sfruttate: la camera ha arredi vecchi (con tv d'annata non funzionante), il bagno e' anni '70 ( la tenda della doccia e' terribile), la biancheria pur pulita e' di cattiva qualità. La colazione alla mattina e' servita su un terrazzo potenzialmente splendido, ma che dire dei fiori finti sul tavolo, delle tovaglie che hanno visto tempi migliori, della povertà del buffet (che arriva alle pastine confezionate)?! Il personale e' gentile e disponibile ma non professionale (ad eccezione della gentilissima e competenze ragazza della reception): non sa dare indicazioni di alcun tipo, non parla bene la lingua....insomma e' un peccato perché l'hotel Villa Riis potrebbe essere molto cool (come recita il sito) ma di fatto e' una pensione familiare un po' pretenziosa, che non ha nulla del 4 stelle.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
Genova, Italia
Recensito il 19 aprile 2011

Dopo aver letto le recensioni precedenti credo che qualcosa sia cambiato in questo hotel.Sono stato in questo hotel il 13 e 14 aprile per festeggiare il mio anniversario di nozze con mio marito e sono rimasta piacevolmente sorpreso dalla cortesia e ospitalità di tutto il personale. Io e mio marito ci siamo sentiti coccolati per tutta la durata del nostro soggiorno, il personale è affabile e cordiale e il servizio colazione veramente ottimo e ricco, l'ambiente è caloroso e familiare, il bagno era spaziozo e la stanza molto confortevole. La posizione è ottimale per raggiungere il centro e la terrazza è bellissima soprattutto se il tempo è splendido come l'abbiamo avuto noi.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 26 settembre 2010

Ho passato la mia prima notte di nozze in questa topaia. Alla prenotazione avevamo specificato che si trattava della Luna di Miele. Ci è stata data una camera in cui l'ultima manutenzione sarà stata fatta 20 anni fa. Internet non funzionava ( se mai ci sia stato ), le lenzuola erano bucate, il wc perdeva e quando sono andato a fare la doccia il tubo si è "staccato dal muro" cadendo, insieme ai calcinacci, nella vasca. L'asciugacapelli a muro era rotto, le tovaglie alla prima colazione erano bucate e la hall era da ostello della gioventù. Ovviamente dopo la prima notte siamo scappati a gambe levate.
Salvatevi!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
hotelvillariis, Direttore generale alle Hotel Villa Riis, ha risposto a questa recensione., 16 febbraio 2011
Assolutamente tutto falso, quello che dice questo signore. Per prima cosa i nostri clienti che soggiornano nel nostro albergo in luna di miele hanno a disposizione solo suite e double superior. Mai camere più piccole di queste. Credo che questo signore non abbia mai messo piede nel nostro albergo.
soverato
Recensito il 3 maggio 2010

pessima accoglielza, volevano farci passare camere uso singola per doppia allo scopo di piazzarci una stanza più costosa con una cospicua differenza.

Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato con gli amici
L' Hotel Villa Riis ha camere una diversa da un' altra, e questo vuol dire anche diverse tipologie di prezzi. Questo signore sicuramente non voleva pagare la giusta differenza di prezzo superiore a quella che abbiamo fatto vedere.
reggio calabria
Recensito il 3 settembre 2009

I 3 giorni più sporchi della mia vita...le zanzare ci hanno mangiato 2 notti di seguito...siamo stati continuamente in farmacia a comprare creme e pomate contro le punture e contro gli attacchi delle zanzare.,..alla reception ci prendevano in giro dicendo che avrebbero messo ddt o altri prodotti contro le stesse zanzare...la colazione altrettanto pessima...l'unica cosa che potrebbe definirsi da 4 stelle è l'ascensore che porta in piscina e la stessa piscina...le camere fanno davvero pietà,per non parlare dei bagni sporchissimi e dell'umidità che si poteva notare dai muri e dalle mattonelle che erano nere come il carbone...sono stato in hotel a 1 stella in giro per l'Italia ed erano molto più puliti...lo sconsiglio vivamente,,,,

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
La nostra collazione a buffet è sempre stata il nostro punto di forza. La pulizia nelle camere viene visionata giornalmente dalla nostra governante e la sera dai ripassi delle nostre cameriere. A riguardo il nostro arredo visionate il nostro sito e ditteci se questo signore dice la verità.
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Meridiana Hotel Taormina
Hotel Del Corso
Hotel Del Corso
N. 38 di 88 a Taormina
Punteggio 4.5 su 5 189 recensioni

Conosci Hotel Villa Riis? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Riis

Struttura: Hotel Villa Riis
Indirizzo: Via Pietro Rizzo 13 | Sicilia, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 37 hotel di lusso a Taormina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Riis 4*
Hotel Villa Riis 4 stelle - L’hotel si trova in pieno centro storico a Taormina, a 10 metri dall’arco di Porta Catania – Corso Umberto. Lo stile neoclassico barocco di Villa Riis offre ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile. La struttura è completamente immersa nel verde e offre una meravigliosa terrazza panoramica con vista sulla baia di Giardini Naxos, una sala colazioni interna e una all’aperto, terrazza solarium e sala congressi. Attraverso un ascensore panoramico è possibile accedere al campo da tennis e alla piscina con vista panoramica sul mare. L’albergo consta in totale di 44 camere complete di frigo bar, TV, set cortesia e distinte in: Camera doppia Classic vista mare, Camera doppia Classic vista città, Camera Deluxe vista mare, Camera tripla, Camera quadrupla, Junior Suite e Suite. Le varie tipologie di camere si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di clientela: vacanza romantica per coppie, soggiorno per famiglie, ma anche clienti business e gruppi. L’hotel mette a disposizione dei suoi clienti anche un parcheggio privato interno e la centralità della nostra struttura permette agli ospiti di raggiungere a piedi e in breve tempo i principali luoghi d’attrazione della città, come il Teatro Greco, il Duomo, la Villa comunale, Palazzo Corvaja, Piazza IX Aprile, Palazzo di Santo Stefano. Inoltre è attivo tutto il giorno il servizio funivia (300 metri dall’hotel) per raggiungere la spiaggia di Isola Bella, Mazzarò, Letojanni e Giardini Naxos. Taormina è collegata all’aeroporto di Catania Fontanarossa che dista 60km, mentre la stazione ferroviaria più vicina si trova a 3 km e il termina bus si trova a 5 minuti di passeggiata dall’hotel. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Priceline, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Riis. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Riis Taormina
Hotel Villa Riis Taormina, Sicilia