“ritorno a villa greta”

Classificato al n.43 di 88 hotel a Taormina
Pescia Romana, Toscana, Italy
“ritorno a villa greta”
Recensito il 20 maggio 2012

dopo 18 anni sono ritornato a Villa Greta ed è con vero piacere che devo riconoscere che i figli non hanno niente da invidiare ai genitori per la gestione dell'hotel. Sempre mozzafiato la vista sull'etna e su giardini naxos, bene le camere, ottima la gentilezza, e per chi ha la fortuna di provare la mezza pensione, la cucina è speciale..e noi siamo toscani. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Complimenti davvero

Daniele e Lidia Baracchi

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
trischitta, Proprietario alle Hotel Villa Greta, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Gentilissimi Signori Baracchi,

La Ringrazio innanzitutto per aver scelto la nostra struttura a distanza di qualche anno.... :), per noi è stato un immenso piacere averVi avuto nostri ospiti, e di più lo è stato aver avuto la possibilità di rivivere la Vs prima esperienza a Villa Greta, attraverso i Vostri ricordi..tutto ciò non ha prezzo!!!!
Speriamo vivamente di poterVi nuovamente ospitare!
Cari Saluti
Elena

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 3 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Cervia, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 8 gennaio 2012

Il giorno prima di iniziare la nostra vacanza a Taormina, abbiamo fatto un giro per vedere l'albergo. Una struttura fatiscente, l'unica cosa il panorama, ambienti stretti e vecchi, la donna della pulizia che si lamenta del bagno che perde, non ci hanno fatto vedere la camera. Abbiamo preferito perdere la caparra anzichè soggiornare in quel posto.
Un consiglio per la direzione: Cambiate le foto, non basta fotografare solo il panorama.

Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
trischitta, Proprietario alle Hotel Villa Greta, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile Signore/a,

A seguito della Sua cortese recensione, Le scrivo per comunicarLe che mi trovo in totale disaccordo con ciò che viene evidenziato dalle Sue parole.
Innanzitutto l'Hotel Villa Greta è da considerare uno degli hotel " storici " di Taormina, famoso appunto per la struttura atipica e non convenzionale, caratterizzata da diverse strutture e da scalinate e viali stretti che Lei ha descritto come "ambienti stretti e vecchi".
Per quanto riguarda invece le camere sono esattamente come da foto presenti nel web,ma come Lei ha giustamente riportato non ne ha potuto prendere visione, in quanto al momento del Suo arrivo, in mattinata, la camera a Lei destinata era ancora occupata dal cliente precedente.Se fosse tornata nel pomeriggio, visto che si trovava in zona,gliela avremmo fatta vedere senza alcun tipo di problema.
Per concludere, per ciò che concerne ciò che Lei riporta come "...la donna della pulizia che si lamenta del bagno che perde...", è naturale che in qualsiasi struttura al mondo possa succedere che qualcosa si rompa con l'usura,ma proprio per questo tipo di problemi esiste in hotel ( anche nel nostro ) la figura del manutentore che è la persona addetta a sistemare e/o sostituire eventuali pezzi guasti.
Consiglio comunque in futuro di accertarsi bene o meglio di soggiornare in hotel prima di trarre conclusioni affrettate.

AugurandoLe una Buona Serata porgo
CORDIALI SALUTI

Hotel Villa Greta Taormina

I viaggiatori adorano questi hotel a Taormina

Perugia, Italia
Recensito il 27 agosto 2011

L' hotel è situato in una location che non può non colpire il visitatore. Si ammira un panorama mozzafito della baia di giardini-naxos e dell' Etna, che, se sarete fortunati, sarà capace di offrirvi spettacoli meravigliosi! Molto particolare la struttura, è gestita splendidamente dalla famiglia Lombardo, che dimostra professionalità e cortesia. L'ambiente si presenta molto accogliente, familiare. Abbiamo pernottato in una matrimoniale. La camera era pulita, spaziosa, molto confortevole. Ottimo il rapporto qualità-prezzo! Come del resto ottimi sono i servizi offerti dall' hotel (fra i quali la possibilità di accedere al servizio navetta che ad una modesta cifra offre il trasporto dall' hotel al mare A\R più lettino e ombrellone). Concludendo: consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
rieti
Recensito il 26 agosto 2011

Ho soggiornato a Villa Greta la prima settimana di Agosto con dei miei amici. Ancor prima di arrivare in loco avevo già avuto altre spiacevoli sorprese tra cui:

- ritardo mostruoso della Blue Panorama, partenza prevista 08:05, partenza effettiva 12.20;
- 40 minuti di (inutile) attesa fuori dal Fontanarossa per attendere il pullmann Catania-Taormina per poi rinunciare e prendere il taxi;
- 135 euro per arrivare in taxi da Catania a Taormina, veramente un latrocinio e ci hanno detto che siamo stati anche fortunati (agli stranieri possono arrivare a chiedere anche 250)

Sulla stanza che dire...sporca fino all'inverosimile. Cambio delle lenzuola 1 volta a settimana, cambio degli asciugamani 3 volte a settimana (come da opuscolo informativo che abbiamo trovato dentro la stanza). Per quanto riguarda il bagno ci tengo a sottolineare che il water scaricava non piu' di 2 volte al giorno, doccia fatiscente mentre il bidet è un optional (non tutte le stanze ce l'hanno).

Al ritorno la nostra cara Blue Panorama ha colpito ancora, i minuti di ritardo erano solo 40 (anche se il volo prima del nostro aveva avuto le sue solite 3 ore di ritardo) per poi compensare con un'ora e mezza di attesa per il ritiro dei bagagli.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
trischitta, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Villa Greta, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2011
Gent.mo Signore,

Dopo aver letto la recensione da Lei pubblicata, Le posso solo dire che sono dispiaciuta per gli svariati inconvenienti che Le sono capitati durante il Suo soggiorno in Sicilia.
Se ci avesse contattato prima del Suo arrivo saremmo stati lieti di aiutarLa e di poterLa consigliare su come raggiungere Taormina e la nostra struttura,facendoLe risparmiare tempo , "salute" e soprattutto soldi. Per ciò che concerne la Sua disavventura con la Blue Panorama non siamo responsabili.
Per ciò che riguarda invece il Vostro soggiorno presso la nostra struttura, mi spiace che abbia constatato una mancanza di pulizia all'interno della camera, non ci sono scuse al riguardo, ma mi creda che,il nostro unico interesse è garantire ai nostri clienti il meglio che possiamo offrire.
Come ha riportato, avendo preso visione dell'informativa presente in ogni camera i cambi vengono effettuati, per gli asciugamani ogni 2 giorni, mentre per quanto riguarda la biancheria da letto ogni settimana, scelta presa in quanto l'Hotel aderisce alla campagna di sensibilizzazione per salvaguardare l'ambiente, con l'utilizzo in minor quantità di prodotti inquinanti quali detersivi,candeggianti...etc.L' Hotel , come credo abbia avuto la possibilità di notare è alimentato per quasi il 50% giornaliero da pannelli solari, e non si affida alcun tipo di lavanderia industriale,ma utilizza prodotti di prima qualità e preferisce l'asciugatura all'aria aperta .
Tutto questo non toglie il fatto che nel caso la responsabile delle camere dovesse trovare asciugamani e/o biancheria da letto necessariamente da cambiare ( anche solo dopo un giorno ), e/o un cliente esprimesse il desiderio di un cambio non previsto, verrebbe naturalmente accontentato senza alcun problema, come quotidianamente accade.

AugurandoLe una Buona Giornata, porgo
CORDIALI SALUTI
HOTEL VILLA GRETA **
Recensito il 16 agosto 2011

L'Hotel è posizionato a 5-10 minuti a piedi dal centro, dipende quanto si è veloci a scendere e salire scale e rampe ;-) (Taormina è formata da salite e da discese) Il personale è cordiale e la pulizia buona. La colazione non ricca, ma sufficiente. Per il parcheggio, il posto si trova tranquillamente sulla strada. Comunque lo consiglio!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Trento, Italia
Recensito il 24 maggio 2011

La camera era male arredata, Il bagno sporco e la doccia rotta.
Stanza rumorosa e con luce che entrava dal corridoio. La strutttura necessita di manutenzione.
La colazione non era un granché.
Non vale il prezzo pagato. Unici aspetti positivi: il bel panorama, la terrazza e la gentilezza dei gestori.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Napoli
Recensito il 1 settembre 2010

Ho soggiornato in una stanza singola per 7 giorni all'hotel Villa GReta.
Al mio arrivo ero un pò deluso dalla camera, con mobili abbastanza vecchi e tv piccolissima (non si vedeva raiuno), senza nemmeno il frigorifero minibar. In compenso avevo almeno aria condizionata e bagno in camera decente. La location dell'hotel è sopra taormina, a una 20ina di minuti a piedi da Porta Messina, tutto in salita.
Consiglio di alloggiare qui solo se davvero si è abituati a camminare (come me), perchè la sera è molto pesante farsi la salita a piedi (ovviamente si può sempre chiamare un taxi). Consiglio inoltre in ogni caso non prendere le scale (infinite) ma farsi tutta la strada in salita, che sarà si più lunga, ma è decisamente meno faticosa. Una volta entrati in hotel bisogna comunqua farsi una 60ina di scale!
L'hotel è abbastanza rumoroso, in quanto le stanze sono molto vicine tra loro e gli altri clienti a tutte le ore uscivano e entravano.
Detto questo, la colazione è davvero abbondante e ottima, con cornetti con marmellata, panini al sesamo con pomodori, e al secondo del giorno prosciutto cotto, salame..ecc.
C'è ovviamente latte caldo, caffè, cappuccino, succhi di frutta ecc.
Personale molto gentile e disponibile.
Insomma per chi vuole un appoggio e non vede come un peso fare molto cammino a piedi il rapporto qualità prezzo è ottimo, così come ottimo è il servizio navetta da e per il lido convenzionato all'hotel, che gode di un mare stupendo e prezzi modici per ombrellone e sdraio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Le Grand Soleil
N. 48 di 88 a Taormina
Hotel Continental
Hotel Continental
N. 14 di 88 a Taormina

Conosci Hotel Villa Greta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Greta

Struttura: Hotel Villa Greta
Indirizzo: Via Leonardo da Vinci 46, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.43 di 88 hotel in Taormina
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Villa Greta 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, HotelQuickly, Expedia, Odigeo, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Greta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Greta Taormina, Sicilia
Greta Hotel Mazara Del Vallo