“Una piacevole sosta”
Recensione di Hotel Villa Belvedere

Hotel Villa Belvedere
Classificato al n.6 di 87 hotel a Taormina
Recensito 30 ottobre 2016

Avendo, inaspettatamente, un altra sera di trascorrere in questo sito favoloso ed accogliente, ho seguito il mio primo impulso di trascorrerla in questo Hotel , in cui avevo avuto la fortuna di soggiornare alcuni anni fa. Ho trovato i gestori diversamente disposti verso l'ospite, pur trovando alti standard nelle camere e negli spazi comuni. Molto curato il giardino, poi ho avuto la fortuna , pur essendo nel gremito Luglio di trovare accoglienza gratuita nel loro posteggio ; cosa cercare di più se non la favolosa, mi ripeto vista sulla costa da Giardini sin quasi a Catania con l'Etna e i suoi paesini illuminati sullo sfondo?? Purtroppo per l'Hotel , è indubbio che la perfezione è lontana e lo standard molto migliorabile ....mai accontentarsi e poggiare il capo sui numerosi allori . Basterebbe poco, magari la vicinanza ed il recupero della centenaria accoglienza che la struttura può vantare , fra le poche a Taormina , ma anche nell'intera Sicilia. Tornerò a trovarVi , spero non fra molti anni!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 novembre 2016

Gentile signor Gian 1063,

La ringraziamo per essersi preso il tempo e la briga di scrivere su TA. Il merito principale della sua recensione è quello di ricordarci che non si riesce mai a fare abbastanza per la soddisfazione del cliente, c'è sempre un quid che non si coglie, che sfugge; eppure non tanti albergatori a Taormina hanno servito e servono un destino con tanta dedizione, si sono votati con tanta ostinazione e passione ad un albergo, al luogo dove sorge, alle persone che vi ospita.

Quando tornerà a trovarci sicuramente non potremo prometterle la perfezione cui allude, anche perché abbiamo imparato col tempo che la perfezione non esiste, sebbene certamente possiamo fare meglio, e possiamo sempre crescere. Come ha scritto Johann Wolfgang Goethe, la regola del cielo è la perfezione. La regola dell'uomo è la ricerca della perfezione.

Recensioni (1.839)
Ci sono recensioni più recenti su Hotel Villa Belvedere
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 9 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato per la prima volta al Belvedere quest'anno sotto consiglio di amici clienti abituali. A pochi metri dal centro di Taormina si apre questo angolo di paradiso arroccato sul crinale, relax totale tra i suoi giardini terrazzati.. Vista spettacolare (come in tutta Taormina) piscina molto bella con ristorante sui bordi, accessibile ai disabili. Personale serio ma molto amichevole e non pretenzioso. Purtroppo manca il ristorante per la cena ma la colazione con pasticceria dedicata è incriticabile. Prezzi giusti. Consigliato.

Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato per affari
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2016

Gentile Signor Matsuno,

Quando i nostri clienti rimangono realmente contenti, e centriamo quindi l'intento del nostro lavoro, leggere una elogiativa, lusinghiera recensione come quella che ha voluto pubblicare "online", ci rende davvero felici, oltre che motivarci a fare sempre meglio e di più.

Un ringraziamento particolare per aver trovato il tempo di scriverla e condividerla con i lettori di TA, e poi anche soprattutto per averci voluto omaggiare del punteggio massimo di cinque pallini!!!!!

L'albergo effettivamente ha da tempo oramai adottato la formula del pernottamento e prima colazione, offrendo nondimeno la possibilità di pranzare presso il ristorante ( anche snack-bar ) a bordo piscina aperto ogni giorno fra le 12 e le 17,30; la sera tuttavia preferiamo tenerlo chiuso, essendo tantissimi i buoni ristoranti, le trattorie, le pizzerie, i locali caratteristici, da consigliare nel vicinissimo centro storico di Taormina ( sei/sette minuti a piedi).

Villa Belvedere costruito agli inizi del 900, è parte della storia di Taormina, e simbolo dell'ospitalità siciliana, ospitalità che desidereremmo presto poterle nuovamente e generosamente rinnovare qualora come ci auguriamo volesse ritornare da noi . Cordiali saluti,

Recensito 4 ottobre 2016

Questo hotel rende giustizia al proprio nome, sfoggiando una vista difficilmente eguagliabile. Un luogo di assoluto livello, in cui ci sente fin da subito accolti e coccolati. Lo staff è prevalentemente siciliano e questo aiutata a sentirsi più inseriti nel clima locale, e permette di domandare consigli personali su dove mangiare le migliori granite e cannoli, o su che luoghi visitare. La colazione molto ricca, sia salata che dolce (c'è un pasticciere dedicato alla produzione di cannoli e altre sfiziosità) è la seconda gioia ogni mattino, in ordine cronologico, dopo la vista sul mar Ionio che si gode dalla camera. Il pranzo permette di procedere egregiamente il viaggio sul profilo eno-gastronomico, deliziando con specialità locali.
Il profilo architettonico merita una menzione particolare.Il Belvedere, infatti, è uno dei pochissimi hotel taorminesi che si inserisce armoniosamente all'interno del paesaggio che lo ospita -- sviluppandosi in una serie di terrazzamenti sul declivio del monte. Un punto che è da me particolarmente apprezzato, in quanto coglie nel segno l'obiettivo essenziale (ma spesso dimenticato) di un albergo: condividere con lo straniero la bellezza di un luogo valorizzandolo, non deturpandolo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato da solo
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 5 ottobre 2016

Gentile Fabio,

Mille grazie, sia per la bella recensione, sia per i 5 pallini su cinque, il punteggio più alto di cui poteva omaggiarci!

Quanto scrive sull'albergo, sui servizi che offre, sulle persone che ci lavorano, ci ha procurato un grande piacere, e ci induce a considerarere che Villa Belvedere, come vista , paesaggio, contesto architettonico, e naturalistico, è una delle esperienze più belle e ricorrenti dei nostri clienti, e di questa sua bellezza noi cerchiamo sempre di esserne all'altezza, e l'inseguiamo prodigandovi zelo e fatica. Cordiali saluti,

Manager

Recensito 11 settembre 2016

La città è già un paradiso... un luogo incantevole da dover visitare almeno una volta nella vita.. l'hotel, uno spettacolo!! Personale molto cordiale, camera discreta ma soprattutto vista incantevole. Unica pecca la piscina ...in alcune ore del giorno purtroppo all'ombra.

Abbiamo trascorso un bel soggiorno e Speriamo presto di ritornare!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 settembre 2016

Gentile Elele,

Abbiamo molto gradito la sua lusinghiera recensione in ricordo del soggiorno trascorso a Taormina, a Villa Belvedere, e la ringraziamo per i complimenti evidentemente meritati che ha voluto rivolgerci. Purtroppo la morfologia geografica dell'albergo disteso sui contrafforti dell'Etna, dietro il cui cono tramonta il sole, fa limitare la sua presenza della quale comunque non possiamo che rallegrarci potendocelo godere mediamente fra le 7/8 del mattino ed il tardo pomeriggio.

Il vostro augurio di poter tornare è palesemente anche il nostro!

Recensito 29 agosto 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura solo per 3 giorni ma devo dire che ci siamo trovati molto bene, camera bellissima e confortevole con una vista sul mare mozzafiato, personale cordiale e molto disponibile a ogni richiesta.
Sicuramente ci ritornerei.....

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 agosto 2016

Gentile Paolo,

il tono e la "classe" di Villa Belvedere (che hanno già guadagnato da due anni a questa parte il passaggio da 3 a 4 stelle), uniti al naturale privilegio della sua posizione, inserito in un parco di palme, ulivi, cipressi, e specie diverse di flora mediterranea, con il mare Ionio ed il monte Etna in lontananza, meritano appieno il suo più che lusinghiero commento, del quale la ringraziamo molto.

Il suo augurio di voler tornare a Villa Belvedere è sicuramente anche il nostro!

Recensito 25 agosto 2016

Ho soggiornato l anno scorso nella struttura ,che recensisco in ritardo , e di questo chiedo venia.. Buon hotel ,personale gentile , cibo buono ad un prezzo onesto per essere a Taormina . La piscina purtroppo di pomeriggio e' in un cono d'ombra , nel complesso buon hotel

Ha soggiornato a: Settembre 2015
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 27 agosto 2016

Ci fa piacere, e ci teniamo a ringraziarla per questo, che a distanza di qualche tempo si sia ricordato del soggiorno vissuto a Villa Belvedere, e che ne abbia ancora buona, e piacevole memoria.

Se non ci fosse il Monte Etna con i suoi 3300 metri e passa di altitudine che domina l'intera costa ionica siciliana, divenuto il cono asimmetrico che noi conosciamo, e che ci troviamo quasi di fronte verso sud ovest, dietro il quale il sole va a tramontare, tutta l'area della piscina ne beneficerebbe maggiormente; ci riteniamo comunque fortunati di potercelo godere mediamente ogni giorno fra le prime ore del mattino, e le 16,30, 17,30, 19,00, a seconda dell'avvicinarsi del solstizio d'estate, e suo superamento.

Ci farebbe ugualmente piacere che un giorno tornasse, così riscontrerebbe le piccole diverse migliorie, ed arricchimenti, intervenuti nell'ultimo anno, che potrebbero forse indurla ad omaggiarci del punteggio massimo di 5 pallini!

Gradisca, gentile Signore, i nostri più cordiali saluti.

Hotel Villa Belvedere
Via Bagnoli Croci, 79
98039 Taormina (ME) – Italy
Tel +39 0942 23791 – Fax +39 0942 625830

Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Purtroppo siamo stai ospiti di questa splendida struttura soltanto per una notte, il posto è di fascia alta con una vista mozzafiato e dei servizi eccellenti, ogni persona che lavora all'interno sembra essere stata minuziosamente selezionata perché sono tutti molto gentili
Si mangia benissimo
Assolutamente consigliato

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 25 agosto 2016

Gentile Giorgio,

Mille grazie per la sua entusiastica recensione che ci ha davvero fatto piacere leggere, e che da un'idea breve ma concisa dell'albergo nel suo insieme, dalla sua privilegiata posizione immersa nel verde -con in primo piano la baia di Naxos e lo scenario del Monte Etna in lontananza- , alla gentilezza e competenza del personale, ai servizi in generale.

Grazie altresì per aver sottolineato quanto bene si mangi nel nostro ristorante in piscina (anche snack-bar), aperto tutti i giorni, a discrezione della clientela, fra le 11 e le 17,30.

E grazie ugualmente di voler consigliare Villa Belvedere di Taormina, che effettivamente come scrive merita più di un solo giorno di permanenza. Augurandoci quindi di poterle dare nuovamente il benvenuto, cordiali saluti,

Direttore

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Hotel Villa Ducale
The Ashbee Hotel
N. 21 di 87 a Taormina
Belmond Villa Sant'Andrea
San Domenico Palace Hotel

Conosci Hotel Villa Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Belvedere

Indirizzo: Via Bagnoli Croci, 79, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel di lusso a Taormina
Fascia prezzo: 162 € - 854 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Belvedere 4*
Hotel Villa Belvedere è un incantevole e romantico boutique hotel situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Taormina, percorribili attraverso il piacevole giardino pubblico. È il luogo ideale per le coppie alla ricerca di un'oasi di charme e relax circondata da un giardino sempre in fiore. Con la sua magnifica vista sulla baia di Naxos e il vulcano Etna il Villa Belvedere è il posto perfetto per delle indimenticabili vacanze in Sicilia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Belvedere Taormina, Sicilia
Hotel Belvedere Taormina