“Miglior compromesso a Taormina” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Villa Belvedere

Hotel Villa Belvedere
Classificato al n.4 di 88 hotel a Taormina
“Miglior compromesso a Taormina”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Sono stato per la prima volta al Belvedere quest'anno sotto consiglio di amici clienti abituali. A pochi metri dal centro di Taormina si apre questo angolo di paradiso arroccato sul crinale, relax totale tra i suoi giardini terrazzati.. Vista spettacolare (come in tutta Taormina) piscina molto bella con ristorante sui bordi, accessibile ai disabili. Personale serio ma molto amichevole e non pretenzioso. Purtroppo manca il ristorante per la cena ma la colazione con pasticceria dedicata è incriticabile. Prezzi giusti. Consigliato.

Ha soggiornato in Ottobre 2016, viaggiato per affari
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2016
Gentile Signor Matsuno,

Quando i nostri clienti rimangono realmente contenti, e centriamo quindi l'intento del nostro lavoro, leggere una elogiativa, lusinghiera recensione come quella che ha voluto pubblicare "online", ci rende davvero felici, oltre che motivarci a fare sempre meglio e di più.

Un ringraziamento particolare per aver trovato il tempo di scriverla e condividerla con i lettori di TA, e poi anche soprattutto per averci voluto omaggiare del punteggio massimo di cinque pallini!!!!!

L'albergo effettivamente ha da tempo oramai adottato la formula del pernottamento e prima colazione, offrendo nondimeno la possibilità di pranzare presso il ristorante ( anche snack-bar ) a bordo piscina aperto ogni giorno fra le 12 e le 17,30; la sera tuttavia preferiamo tenerlo chiuso, essendo tantissimi i buoni ristoranti, le trattorie, le pizzerie, i locali caratteristici, da consigliare nel vicinissimo centro storico di Taormina ( sei/sette minuti a piedi).

Villa Belvedere costruito agli inizi del 900, è parte della storia di Taormina, e simbolo dell'ospitalità siciliana, ospitalità che desidereremmo presto poterle nuovamente e generosamente rinnovare qualora come ci auguriamo volesse ritornare da noi . Cordiali saluti,

1.292
  • Ebraico per primo
  • Finlandese per primo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 ottobre 2016

Questo hotel rende giustizia al proprio nome, sfoggiando una vista difficilmente eguagliabile. Un luogo di assoluto livello, in cui ci sente fin da subito accolti e coccolati. Lo staff è prevalentemente siciliano e questo aiutata a sentirsi più inseriti nel clima locale, e permette di domandare consigli personali su dove mangiare le migliori granite e cannoli, o su che luoghi visitare. La colazione molto ricca, sia salata che dolce (c'è un pasticciere dedicato alla produzione di cannoli e altre sfiziosità) è la seconda gioia ogni mattino, in ordine cronologico, dopo la vista sul mar Ionio che si gode dalla camera. Il pranzo permette di procedere egregiamente il viaggio sul profilo eno-gastronomico, deliziando con specialità locali.
Il profilo architettonico merita una menzione particolare.Il Belvedere, infatti, è uno dei pochissimi hotel taorminesi che si inserisce armoniosamente all'interno del paesaggio che lo ospita -- sviluppandosi in una serie di terrazzamenti sul declivio del monte. Un punto che è da me particolarmente apprezzato, in quanto coglie nel segno l'obiettivo essenziale (ma spesso dimenticato) di un albergo: condividere con lo straniero la bellezza di un luogo valorizzandolo, non deturpandolo.

• Ha soggiornato in Settembre 2016, viaggiato da solo
    • Punteggio 5 su 5
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 5 ottobre 2016
Gentile Fabio,

Mille grazie, sia per la bella recensione, sia per i 5 pallini su cinque, il punteggio più alto di cui poteva omaggiarci!

Quanto scrive sull'albergo, sui servizi che offre, sulle persone che ci lavorano, ci ha procurato un grande piacere, e ci induce a considerarere che Villa Belvedere, come vista , paesaggio, contesto architettonico, e naturalistico, è una delle esperienze più belle e ricorrenti dei nostri clienti, e di questa sua bellezza noi cerchiamo sempre di esserne all'altezza, e l'inseguiamo prodigandovi zelo e fatica. Cordiali saluti,

Manager
Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 settembre 2016

La città è già un paradiso... un luogo incantevole da dover visitare almeno una volta nella vita.. l'hotel, uno spettacolo!! Personale molto cordiale, camera discreta ma soprattutto vista incantevole. Unica pecca la piscina ...in alcune ore del giorno purtroppo all'ombra.

Abbiamo trascorso un bel soggiorno e Speriamo presto di ritornare!!

• Ha soggiornato in Agosto 2016, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 12 settembre 2016
Gentile Elele,

Abbiamo molto gradito la sua lusinghiera recensione in ricordo del soggiorno trascorso a Taormina, a Villa Belvedere, e la ringraziamo per i complimenti evidentemente meritati che ha voluto rivolgerci. Purtroppo la morfologia geografica dell'albergo disteso sui contrafforti dell'Etna, dietro il cui cono tramonta il sole, fa limitare la sua presenza della quale comunque non possiamo che rallegrarci potendocelo godere mediamente fra le 7/8 del mattino ed il tardo pomeriggio.

Il vostro augurio di poter tornare è palesemente anche il nostro!

San Colombano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura solo per 3 giorni ma devo dire che ci siamo trovati molto bene, camera bellissima e confortevole con una vista sul mare mozzafiato, personale cordiale e molto disponibile a ogni richiesta.
Sicuramente ci ritornerei.....

• Ha soggiornato in Agosto 2016, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 30 agosto 2016
Gentile Paolo,

il tono e la "classe" di Villa Belvedere (che hanno già guadagnato da due anni a questa parte il passaggio da 3 a 4 stelle), uniti al naturale privilegio della sua posizione, inserito in un parco di palme, ulivi, cipressi, e specie diverse di flora mediterranea, con il mare Ionio ed il monte Etna in lontananza, meritano appieno il suo più che lusinghiero commento, del quale la ringraziamo molto.

Il suo augurio di voler tornare a Villa Belvedere è sicuramente anche il nostro!

Catania
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 agosto 2016

Ho soggiornato l anno scorso nella struttura ,che recensisco in ritardo , e di questo chiedo venia.. Buon hotel ,personale gentile , cibo buono ad un prezzo onesto per essere a Taormina . La piscina purtroppo di pomeriggio e' in un cono d'ombra , nel complesso buon hotel

Ha soggiornato in Settembre 2015
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 27 agosto 2016
Ci fa piacere, e ci teniamo a ringraziarla per questo, che a distanza di qualche tempo si sia ricordato del soggiorno vissuto a Villa Belvedere, e che ne abbia ancora buona, e piacevole memoria.

Se non ci fosse il Monte Etna con i suoi 3300 metri e passa di altitudine che domina l'intera costa ionica siciliana, divenuto il cono asimmetrico che noi conosciamo, e che ci troviamo quasi di fronte verso sud ovest, dietro il quale il sole va a tramontare, tutta l'area della piscina ne beneficerebbe maggiormente; ci riteniamo comunque fortunati di potercelo godere mediamente ogni giorno fra le prime ore del mattino, e le 16,30, 17,30, 19,00, a seconda dell'avvicinarsi del solstizio d'estate, e suo superamento.

Ci farebbe ugualmente piacere che un giorno tornasse, così riscontrerebbe le piccole diverse migliorie, ed arricchimenti, intervenuti nell'ultimo anno, che potrebbero forse indurla ad omaggiarci del punteggio massimo di 5 pallini!

Gradisca, gentile Signore, i nostri più cordiali saluti.

Hotel Villa Belvedere
Via Bagnoli Croci, 79
98039 Taormina (ME) – Italy
Tel +39 0942 23791 – Fax +39 0942 625830
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Purtroppo siamo stai ospiti di questa splendida struttura soltanto per una notte, il posto è di fascia alta con una vista mozzafiato e dei servizi eccellenti, ogni persona che lavora all'interno sembra essere stata minuziosamente selezionata perché sono tutti molto gentili
Si mangia benissimo
Assolutamente consigliato

Ha soggiornato in Agosto 2016, viaggiato in coppia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2016
Gentile Giorgio,

Mille grazie per la sua entusiastica recensione che ci ha davvero fatto piacere leggere, e che da un'idea breve ma concisa dell'albergo nel suo insieme, dalla sua privilegiata posizione immersa nel verde -con in primo piano la baia di Naxos e lo scenario del Monte Etna in lontananza- , alla gentilezza e competenza del personale, ai servizi in generale.

Grazie altresì per aver sottolineato quanto bene si mangi nel nostro ristorante in piscina (anche snack-bar), aperto tutti i giorni, a discrezione della clientela, fra le 11 e le 17,30.

E grazie ugualmente di voler consigliare Villa Belvedere di Taormina, che effettivamente come scrive merita più di un solo giorno di permanenza. Augurandoci quindi di poterle dare nuovamente il benvenuto, cordiali saluti,

Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Un posto stupendo , personale straordinariamente cordiale , stanze pulitissime e colazione eccellente . Purtroppo non abbiamo potuto provare la cucina , per questioni di tempo , ma sicuramente torneremo e sono sicura che non ci deluderanno.
La posizione strategica , panorama mozzafiato , e vicinissimo al centro .
Insomma non riesco a trovare un difetto. Simpaticissimo anche il ragazzo che ci accompagnava in camera e ci portava le valigie ... Simpaticissimo :)
L'unica cosa in più che avrei gradito è una finestra , anche piccola , in bagno .. per il resto tutto PERFETTO !
Taormina ? U N S O G N O !!!!

Ha soggiornato in Agosto 2016, viaggiato in coppia
Chriacques, Direttore alle Hotel Villa Belvedere, ha risposto a questa recensione., 19 agosto 2016
Gentile Marta, Villa Belvedere, come vista , paesaggio, contesto naturalistico, è una delle esperienze più belle e ricorrenti dei nostri clienti, come lei d'altronde ci ha confermato; e di questa sua bellezza noi cerchiamo di esserne all'altezza, e l'inseguiamo prodigandovi zelo e fatica.

Le siamo molto grati di essere venuta a Taormina e di essersi trattenuta qualche giorno nel nostro albergo, e lo saremo ancora di più se vorrà ripetere l'esperienza.

Direttore
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Hotel Villa Ducale
Hotel Villa Paradiso
Hotel Villa Paradiso
N. 23 di 88 a Taormina
Punteggio 4.5 su 5 414 recensioni

Conosci Hotel Villa Belvedere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Belvedere

Struttura: Hotel Villa Belvedere
Indirizzo: Via Bagnoli Croci, 79, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Taormina
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Belvedere 4*
Hotel Villa Belvedere è un incantevole e romantico hotel situato a soli 5 minuti a piedi dal centro di Taormina, percorribili attraverso il piacevole giardino pubblico. È il luogo ideale per le coppie alla ricerca di un'oasi di charme e relax circondata da un giardino sempre in fiore. Con la sua magnifica vista sulla baia di Naxos e il vulcano Etna il Villa Belvedere è il posto perfetto per delle indimenticabili vacanze in Sicilia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Belvedere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Villa Belvedere Taormina, Sicilia
Hotel Belvedere Taormina