“come trascorrere una piacevole serata”

Ristorante Da Andrea - U Schiticchiu
Al n.107 in classifica su 273 Ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: 17 US$ - 58 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Pizzeria U’ Schiticchiu Da Andrea è un locale dall'estetica elegante ma informale, ispirato dal culto del folklore del luogo e dall'amore per la propria terra. L'ambiente raccolto, caratteristico e dai colori caldi, è dotato di una accogliente sala interna, un terrazzo antistante ed uno sul retro, in cui è collocato il forno, rigorosamente a legna. I coniugi Andrea e Maria Grazia, nel rispetto delle tradizioni tramandate dalle loro famiglie, mettono nel lavoro tutta la passione e l'amore possibili, esaltando una cucina tipicamente mediterranea, che propone i sapori più particolari della tradizione gastronomica siciliana, unitamente ad un connubio di sapori e profumi che riportano anche alla tradizione culinaria dell’isola di Pantelleria, da cui Andrea proviene. Le specialità del ristorante sono i piatti a base di pesce: da provare l’antipasto Gadir, i tagliolini di grano tenero allo scoglio, quelli “Cu l’ammogghiu” (tipici di Pantelleria), i paccheri al sugo d’astice, i ravioli panteschi, il risotto ai sapori di mare e ancora la ghiotta di spada con pomodorini, patate e capperi di Pantelleria, il filetto di tonno con la cipollata e le sarde alla beccafico, ma ancora grigliata di pesce fresco e specialità quali il cous-cous con zuppa di pesce ed aragostina. I vini hanno un’etichetta rigorosamente siciliana. La cucina e' a vista, il massimo della trasparenza per i clienti. Il locale, attrezzato per disabili, è situato di fronte all'Hotel Villa Esperia e accanto al Grand Hotel Atlantis Bay, a pochi passi dalla funivia che collega Mazzarò al centro di Taormina e dal mare di cui non ne gode la vista.
Conegliano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“come trascorrere una piacevole serata”
Recensito il 2 maggio 2012

Il Ristorante Da Andrea, situato davanti ad un golfo da incanto, con la famosa isola bella a pochi passi, è un ambiente suggestivo dove vieni accolto da profumi avvolgenti. La cucina è tradizionale rivisitata e, dagli antipasti ai dolci, tutto viene preparato in casa, utilizzando sicuramente materie prime selezionatissime e di stagione. I proprietari mettono in pratica il sistema della filiera corta e forniscono direttamente al ristorante pesce locale, olio extravergine di oliva, erbe aromatiche e alcuni prodotti tipici delle isole siciliane, come l'originale passito di Pantelleria. Ringrazio Andrea e Maria per la felicità data alle mie papille gustative. GRAZIE

• Visitato a Aprile 2012

Messina, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Serata all'insegna del romanticismo... Non potevamo che trovare locale migliore...”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono stato a mangiare giorni fa' con la mia ragazza in questo locale,mi ha colpito sin da subito la cordialità del personale. Abbiamo
Degustato degli antipasti marinati a base di pesce e delle ostriche gratinate con mandorle tostate. Come primi Piatti abbiamo scelto una linguine all'astice e un risotto isola bella davvero una prelibatezza abbinamenti di sapori e odori eccellenti. Abbiamo proseguito con una grigliata di pesce e per finire una cassatina siciliana e una fetta di torta pera ricotta e cioccolato. Tutto davvero ottimo! Ritorneremo presto anche per la musica che assieme alle luci soffuse e alle candele hanno reso la nostra serata davvero romantica. Dimenticavo lo chef uscito in sala con la nostra grigliata non si e per nulla esimato dallo spiegare con estrema dedizione tutti i suoi preziosi accostamenti. Grazie a tutti voi, per aver reso la nostra serata davvero fantastica

common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Tra colori e sapori della Sicilia...”
Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati in questo ristorante in occasione del nostro anniversario. L'atmosfera è amichevole e accogliente, il servizio è molto curato e veloce, il personale è attento ai bisogni del cliente. Abbiamo assaporato piatti tipici della Sicilia in particolare dell'isola di Pantelleria.
La qualità dei cibi è ottima. Un ringraziamento speciale va ad Andrea e Maria Grazia,responsabili del locale, che ci hanno fatto trascorrere un meraviglioso anniversario. Le cinque stelle sono meritate!!

Calatabiano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Pantelleria sul piatto”
Recensito il 13 aprile 2012

E' stata veramente una fantastica esperienza. Trovare i sapori autentici della cucina Pantesca. Ottima la pasta credo si chiamino busiati col pistacchio e l'insalata tipica di pantelleria. Ottima selezioni di vini siciliani da provare il passito e la malvasia come digestivo. Ah! Dimenticavo le olive....una favola.
Grazie ancora per l'eccellente servizio ed ospitalità

• Visitato a Aprile 2012
Castelfranco Veneto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“SAPORI DI SICILIA”
Recensito il 19 ottobre 2011

Posto ben posizionato a Mazzarò in prossimità dell'Isola Bella con una bella vista. Il locale è carino e accogliente. Discreto e a suo modo caratteristico. Grande ospitalità. Il personale è molto gentile e rapido nell'esaudire le richieste. Il proprietario è veramente simpatico. Ottima la pizza per una cena veloce e non esosa ma volendo spendere un po' di più, e ne vale la pena i piatti alla carta di origine pantesca son una vera prelibatezza. Squisito il pesce indubbiamente fresco e semplici ma gustosissime le preparazioni originarie dell'isola di Pantelleria. Si sente la Sicilia nel palato. Tipici i dolci che non hanno bisogno di commenti

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Da Andrea - U Schiticchiu hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ristorante Da Andrea - U Schiticchiu? Condividi la tua esperienza!