“Il fulcro della città”

Tour di Taormina in Segway
Al n.8 in classifica su 104 Cose da fare a Taormina
Dettagli sull'attrazione
Recensito 26 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Entriamo qui per lavoro, ma ci godiamo lo stesso la modernità e la superba linfa di questo Corso pieno di negozi, locali e bar. Il cuore pulsante di Taormina.

Scrivi una recensioneRecensioni (2.762)

Recensito 25 febbraio 2018

Bellissimo corso in cui passeggiare e gustarsi l'occhio con i tantissimi negozietti di prelibatezze varie.
Il corso sfocia in una piazza deliziosa con una ampia terrazza sul mare.

Recensito 23 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Si, affascinante anche se il tempo non è stato particolarmente clemente, il Corso Umberto praticamente deserto, ci ha fatto scoprire angoli molto particolari che non sempre riesci ad individuare quando ci sono persone. Panorama fantastico anche con il brutto tempo

Recensito 17 febbraio 2018

L'automobile si lascia in un comodo autosilo multipiano a pagamento (neppure così caro...) e si arriva in cima con comodi ascensori, lenti come i ritmi di gran parte della Sicilia, ma il suo bello è anche questo.
Corso Umberto è la lunga strada pedonalizzata che collega Porta Catania con Porta Messina, le due estremità del centro storico della città. La passeggiata consente di godersi buona parte dei punti più caratteristici di Taormina, che effettivamente merita la sua celebrità, magari più come "Cortina del Sud" che non come "Perla del Mediterraneo". Forse gli aspetti che colpiscono maggiormente sono la pulizia e l'ordine, difficili da trovare in altre città della zona.
Il punto più caratteristico è sicuramente Piazza 9 Aprile, che da un lato è delimitata da una lunga balconata con uno spettacolare panorama verso il mare e l'Etna, non a caso sempre invasa da turisti-fotografi.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Siamo stati a Taormina la domenica di carnevale. La maggior parte dei negozi erano chiusi per il corso c’era poca gente e nessuna attrattiva... solo il panorama spettacolare.

Gli utenti che hanno visto Corso Umberto hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Corso Umberto? Condividi la tua esperienza!