Recensioni (2.213)
2.213 risultati
2.009
2.009
Recensito 15 dicembre 2011

Quest'anno ho deciso di festeggiare un romantico compleanno insieme alla mia metà in uno dei luoghi più magici della Sicilia, Taormina, scegliendo come location il Villa Ducale. Lo staff della Casa, perchè non sei un numero ma sei un Ospite a casa loro, questa è la sensazione che avverti, è sempre stato gentile, prodigo di informazioni e sempre sorridente, nonostante mancasse davvero poco alla chiusura stagionale, nonostante quindi la stanchezza di mesi e mesi di lavoro ininterrotto. La struttura ha una splendida terrazza con una vista mozzafiato, e se siete fortunati come noi, il panorama comprendeva l'Etna, difficile da vedere in alcuni periodi dell'anno. Arredamento molto curato e studiato in ogni dettaglio. Belle le maioliche siciliane. Ciascuna camera ha un proprio stile. Noi avevamo la 33, con idromassaggio (su richiesta e a pagamento): il frigo bar era fornito quotidianamente con acqua minerale offerta dalla struttura. Le uniche perplessità, che ho associato alla fine della stagione ma che non giustificano, anche perchè parliamo di una struttura non troppo low cost, sono state la leggerezza con la quale veniva pulita la camera e le tende un pò bucherellate. Ciò ha decisamente stonato nel contesto di questa incantevole struttura. Ottima e abbandonate la colazione a buffet, dalle torte casalinghe ai pasticcini, dalla divina caponata (provare per credere), a tutte le specialità di stagione. E' valsa anche la cena preparata solo per noi due sulla terrazza a lume di candela dalla bravissima Santina, conclusasi con dei deliziosi e inimitabili cannoli siciilani di alta pasticceria.
E poi c'è la splendida Taormina, raggiungibile tramite una bel sentiero naturalistico (tutto in discesa e poi tutto in salita!!!) di una 20ina di minuti. In alternativa ci sono le organizzatissime navette messe a disposizione gratuitamente.
Da riandarci ogni volta che si può.

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 settembre 2011

Erano anni che io e mia moglie mancavamo dalla Sicilia e quando abbiamo letto le opinioni tutte piu' che positive su Villa Ducale a Taormina con entusiasmo abbiamo progammato ad agosto un soggiorno presso questa struttura. Appena arrivati in albergo l'entusiasmo ha lasciato il posto all'estasi: l'albergo si trova in una posizione incantevole, in alto e dalla terrazza si gode un panorama da lasciare senza fiato. Infatti avevamo a destra l'imponente Monte Etna con il suo pennacchio e ai nostri piedi la tranquilla baia di Giardini Naxos. Di sera lo spettacolo era fantastico! La nostra camera era comoda e spaziosa, l'arredamento molto curato e tipicamente siciliano e avevamo , inoltre , un ampio terrazzino e un balcone. Era un incanto la mattina svegliarsi e godere del panorama. Da subito l'accoglienza dello staff alla reception è stata di grande disponibilita', tutti sono stati cordiali e gentili come non mai , efficienti e pronti a venirci incontro in ogni occasione , oltre a dispensare consigli riguardo le spiagge e dove mangiare la sera. A proposito, la cucina dell'albergo è uno scrigno di sapori e profumi nel rispetto della classica cucina siciliana. La colazione è stata una gioia per il palato: trovavamo dolci eccezzionali ,torte e cannoli, oltre specialita' tipiche del posto come i mitici arancini, la squisita parmigiana, peperonata, formaggi, salumi e tante altre prelibatezze, tutto sapientemente preparato dalla bravissima e simpatica Santina.
In definitiva è stata una esperienza che rimarra' per sempre nei nostri cuori, il ricordo di una Sicilia calda ed ospitale ci seguira' per sempre : tutto grazie anche a Villa Ducale!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 9 settembre 2011

Io e la mia fidanzata abbiamo scelto Villa Ducale per le nostre vacanze estive 2011. Abbiamo soggiornato nella struttura dal 1° al 10 Agosto; l'accoglienza, non appena giunti all'hotel dall'aeroporto, è stata davvero fantastica: considerando che erano le 10 del mattino e la camera era in fase di preparazione ci è stata offerta la colazione sulla terrazza.

Terrazza che rappresenta il punto centrale della vita degli ospiti a Villa Ducale: la vista è davvero da mozzare il fiato permettendo ai propri occhi di godere della baia di Giardini Naxos e dell'imponenza del Monte Etna. L'arredamento è in puro stile siciliano, con decorazioni dipinte a mano e mobili in ferro battuto; la qualità complessiva della struttura è davvero eccellente così come la pulizia e l'aspetto delle camere. Nel nostro caso la camera scelta è stata una normale, ma nonostante ciò le dimensioni generose e la presenza di un terrazzino privato (con sdraio e tavolino) ci ha fatto vivere un'esperienza da suite!

Menzione speciale per il cordialissimo (e simpaticissimo) personale di Villa Ducale: sia i ragazzi del Ricevimento che tutto il resto del gruppo si caratterizza per una cortesia ed una gentilezza davvero d'altri tempi. Consigli su come godere al meglio la vacanza, assistenza nelle faccende quotidiane e squisita gestione degli imprevisti (a causa di una leggera indigestione, una sera, ci è stato cucinato un piatto ad-hoc dalla cuoca). I ragazzi che si occupano di guidare la navetta che trasporta da e per il centro di Taormina sono davvero simpatici e sanno sempre metterti a tuo agio!

Eccellenti i servizi offerti dalla struttura: belle le due spiagge con cui viene offerta una convenzione (che include il trasporto da e per l'albergo, cosa non da poco), buona la cucina (sia pranzo che cena) e squisiti i ristoranti che ci sono stati consigliati.

In conclusione, Villa Ducale più che un albergo è una esperienza di vita comune. E' un po' come essere a casa propria, con degli amici a farti da contorno. La posizione (tranquilla e silenziosa la zona in cui è ubicata) e la vista mozzafiato, completano la bellezza di una struttura da consigliare assolutamente per godersi a pieno la propria vacanza a Taormina.

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2011

Siamo arrivati a Villa Ducale, Taormina, sabato 13 Agosto per passare due notti nella perla dello Jonio.
Appena arrivati, subito Antonio, gentilissimo e pieno di cortesia, ci ha parcheggiati nella stupenda terrazza, orgoglio di questo fantastico hotel, offrendoci un aperitivo di benvenuto e assicurandosi che avrebbe provveduto lui a farmi parcheggiare la macchina dentro il loro parcheggio privato, mentre avrei già trovato le valigie in camera.
Dopo aver avuto la possibilità di fare due chiacchiere con i membri della reception e di pianificare le nostre due giornate di soggiorno, subito abbiamo cenato presso la struttura prima di scendere in città con il servizio di navetta.
Santina la cuoca, ci ha deliziato con i suoi manicaretti e ci siamo trovati così bene, che la sera successiva per festeggiare una ricorrenza abbiamo prenotato una cena speciale a base di scampi e tanto di torta al cioccolato con candeline (che il gentilissimo Antonio è riuscito a recuperare il giorno di Ferragosto in meno di 12 ore).
La camera era stupenda, rifinita con le ceramiche di Caltagirone, mobili antichi molto belli e grande amore per i dettagli, come i fiori trovati sul cuscino ogni qual volta veniva rifatto il letto.
La struttura è convenzionata con due spiagge: una presso la baia di Mazzarò e l'altra sabbiosa più a Nord, noi abbiamo optato per la prima e sinceramente siamo rimasti molto soddisfatti.
La struttura offre incluso nel prezzo, oltre alla colazione da famiglia reale (dove si può trovare di tutto, dal salato al dolce, dalle uova e bacon, agli affettati, alle torte fatte in casa da Santina e i cannoli superbi) anche il tea time delle 17 e l'aperitivo alle 18.
Sicuramente esistono a strutture più economiche nella zona, ma Villa Ducale oltre ad avere tanti servizi inclusi nel prezzo, riesce a far sentire ogni cliente un piccolo principe in ogni momento della giornata, da quando ci si sveglia con la vista sulla costa e sull'Etna a quando si va a letto guardando le luci sul mare, grazie alla cortesia e l'amore per le cortesi maniere di Antonio, Luca, Paolo, Santina e in particolare Ilie con cui abbiamo passato più tempo a cena tra una portata e l'altra a ritrovarci a discutere del più e del meno con grande discrezione e rispetto.
Spero vivamente di tornare al più presto.
Un saluto.
Milo

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 agosto 2011

Abbiamo trascorso 10 splendidi giorni a Villa Ducale.non e' proprio un albergo, e' una casa dove vieni accolto come un amico di famiglia.poche camere, vista mozzafiato dalla bellissima terrazza, sorrisi, gentilezza e simpatia.Villa Ducale e' situata nella parte alta di taormina, poco sotto castelmola, piccolo borgo antico che vale senz'altro una visita.e' un po' lontano dal mare ma c'e' sempre una navetta gratuita che porta avanti ed indietro gli ospiti nei vari stabilimentii (abbiamo provato lo stokholm che e' molto carino e ha un ristorante ottimo).abbiamo conosciuto i proprietati, rosaria e andrea, che ci hanno accolti come vecchi amici.lo staff e' eccezionale:tutti disponibili, efficienti,simpaticissimi. sempre pronti al sorriso.ottima la prima colazione, torte e lieviti fatti in casa.graditissimi e piacevoli il te' e l'aperitivo sulla terrazza.wifi gratuito nelle camere e nelle zone comuni.consiglio a tutti questa struttura, lontana dal cliche' del solito albergo ma che punta sulla personalizzazione del soggiorno di ognuno e sul far sentire a casa i propri clienti.un posto che rimarra' nei nostri cuori. Grazie per aver contribuito a rendere indimenticabile questa vacanza!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia