“Taormina non è la stessa cosa se non vai a Villa Ducale”
Recensione di Hotel Villa Ducale

Hotel Villa Ducale
Classificato al n.1 di 87 hotel a Taormina
Recensito 24 agosto 2011

Siamo arrivati a Villa Ducale, Taormina, sabato 13 Agosto per passare due notti nella perla dello Jonio.
Appena arrivati, subito Antonio, gentilissimo e pieno di cortesia, ci ha parcheggiati nella stupenda terrazza, orgoglio di questo fantastico hotel, offrendoci un aperitivo di benvenuto e assicurandosi che avrebbe provveduto lui a farmi parcheggiare la macchina dentro il loro parcheggio privato, mentre avrei già trovato le valigie in camera.
Dopo aver avuto la possibilità di fare due chiacchiere con i membri della reception e di pianificare le nostre due giornate di soggiorno, subito abbiamo cenato presso la struttura prima di scendere in città con il servizio di navetta.
Santina la cuoca, ci ha deliziato con i suoi manicaretti e ci siamo trovati così bene, che la sera successiva per festeggiare una ricorrenza abbiamo prenotato una cena speciale a base di scampi e tanto di torta al cioccolato con candeline (che il gentilissimo Antonio è riuscito a recuperare il giorno di Ferragosto in meno di 12 ore).
La camera era stupenda, rifinita con le ceramiche di Caltagirone, mobili antichi molto belli e grande amore per i dettagli, come i fiori trovati sul cuscino ogni qual volta veniva rifatto il letto.
La struttura è convenzionata con due spiagge: una presso la baia di Mazzarò e l'altra sabbiosa più a Nord, noi abbiamo optato per la prima e sinceramente siamo rimasti molto soddisfatti.
La struttura offre incluso nel prezzo, oltre alla colazione da famiglia reale (dove si può trovare di tutto, dal salato al dolce, dalle uova e bacon, agli affettati, alle torte fatte in casa da Santina e i cannoli superbi) anche il tea time delle 17 e l'aperitivo alle 18.
Sicuramente esistono a strutture più economiche nella zona, ma Villa Ducale oltre ad avere tanti servizi inclusi nel prezzo, riesce a far sentire ogni cliente un piccolo principe in ogni momento della giornata, da quando ci si sveglia con la vista sulla costa e sull'Etna a quando si va a letto guardando le luci sul mare, grazie alla cortesia e l'amore per le cortesi maniere di Antonio, Luca, Paolo, Santina e in particolare Ilie con cui abbiamo passato più tempo a cena tra una portata e l'altra a ritrovarci a discutere del più e del meno con grande discrezione e rispetto.
Spero vivamente di tornare al più presto.
Un saluto.
Milo

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (2.102)

Recensito 9 agosto 2011

Abbiamo trascorso 10 splendidi giorni a Villa Ducale.non e' proprio un albergo, e' una casa dove vieni accolto come un amico di famiglia.poche camere, vista mozzafiato dalla bellissima terrazza, sorrisi, gentilezza e simpatia.Villa Ducale e' situata nella parte alta di taormina, poco sotto castelmola, piccolo borgo antico che vale senz'altro una visita.e' un po' lontano dal mare ma c'e' sempre una navetta gratuita che porta avanti ed indietro gli ospiti nei vari stabilimentii (abbiamo provato lo stokholm che e' molto carino e ha un ristorante ottimo).abbiamo conosciuto i proprietati, rosaria e andrea, che ci hanno accolti come vecchi amici.lo staff e' eccezionale:tutti disponibili, efficienti,simpaticissimi. sempre pronti al sorriso.ottima la prima colazione, torte e lieviti fatti in casa.graditissimi e piacevoli il te' e l'aperitivo sulla terrazza.wifi gratuito nelle camere e nelle zone comuni.consiglio a tutti questa struttura, lontana dal cliche' del solito albergo ma che punta sulla personalizzazione del soggiorno di ognuno e sul far sentire a casa i propri clienti.un posto che rimarra' nei nostri cuori. Grazie per aver contribuito a rendere indimenticabile questa vacanza!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 agosto 2011

Piccolo gioiello nel cuore della sicilia con una terrazza panoramica che da solita meriterebbe l'intero viaggio. Siamo stati accolti con una cortesia, un'ospitalità e un'accoglienza straordinari e che non è stata mancante di nulla per l'intera durata del nostro soggiorno. Posto da consigliare vivamente e spassionatamente ed in cui certamente ritornare.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 agosto 2011

Ho soggiornato 2 notti (prenotando last second e beneficiando di special rate).
Non avrei sperato nulla di meglio.
Struttura piccola ma perfetta, ospitalità e cortesia. Servizio di navetta gratuita (indispensabile a Taormina), tea time ed happy hour (oltre alla prima colazione mattutina) organizzato sulla splendida terrazza con vista mozzafiato sulla costa e sull'Etna, suite ben arredata con terrazzino (lettino e tavolino) privato.
Come detto: PERFETTO!
Spero di tornarci.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 1 agosto 2011

Un luogo incantevole e tranquillo;
una terrazza panoramica mozzafiato ed una vista meravigliosa;
la posizione è fantastica ed è ideale per una fuga romantica.

il personale gentile è sempre a disposizione,
il servizio è ottimo e la cordialità garantita.

La prima colazione strepitosa è il fiore all'occhiello, così come i piatti proposti nel menu... da non perdere l'insalata di agrumi! :P

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2011

mi sembrava di essere in un sogno dove ero la padrona di un castello affacciato sulla baia più bella del mondo ,con l'etna che di giorno fumava e di notte brillava per l'eruzione continua di quei giorni...la camera era uno splendore ,con mobili antichi ,letto co lenzuola di lino ricamate ,ceramica di caltagirone ,broccati ,cestini di fiori e ,sullo scrittoio un delicatissimo ramo di orchidea...il bagno poi... uno spettacolo ,con ceramica giallo sole ,asciugamani di lino ,il doppio lavabo e il necessaire da bagno agli aromi di sicilia!
la colazione era una meraviglia :tutte le mattine una cameriera gentilissima ci portava la spremuta d'arancia e poi... dolci squisiti ,specialità rustiche come lo sfincione ,la peperonata ,le olive cunzate la ricotta ,le melanzane... voi direte: ma li hai mangiati di primo mattino ? ebbene si ! con gran piacere ! erano squisiti! secondo voi è meglio il bacon con le uova strapazzate ?

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 luglio 2011

Abbiamo ricevuto un'accoglienza fantastica, il personale é uno piú gentile dell'altro ma la padrona di casa é la persona che piú ti colpisce perché sin dal primo momento ti fa sentire a tuo agio come a casa. Se si ha bisogno di qualcosa sono tutti a disposizione per ogni richiesta, la camera era molto grande e pulita ma la vista dalla terrazza é quella che davvero ti toglie il fiato. Purtroppo le parole non bastano per spiegare che posto meraviglioso é ma di certo é un hotel che consiglio a tutti quelli che passano a Taormina!!! É stata proprio una vacanza rilassante e piacevole.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
A 1,7 km
A 0,5 km
Excelsior Palace Hotel
Excelsior Palace Hotel
N. 18 di 87 a Taormina

Conosci Hotel Villa Ducale? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Villa Ducale

Indirizzo: via Leonardo da Vinci 60, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite
N. 1 hotel di lusso a Taormina
Fascia prezzo: 156 € - 477 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Villa Ducale 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, Booking.com, 5viajes2012 S.L. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Villa Ducale. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Ducale Taormina
Ducale Alberghi