Recensioni (2.214)
2.214 risultati
2.010
2.010
Recensito 7 aprile 2011

che dire, non ho mai fatto una colazione,dopo una meravigliosa notte in un ottima stanza, cosi' sontuosa e con un panorama ed un arietta pulita, che ricordero' a vita. Direi un compromesso eccellente. unico neo, scomodo ai servizi, anche se sanjei un simpatico autista ha soddisfatto ogni nostra richiesta accompagnandoci in centro.

• Ha soggiornato a: maggio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 5 aprile 2011

Abbiamo soggiornato un paio di giorni, troppo pochi per un posto così bello. Accoglienza calorosa e professionale, appena arrivati senza nemmeno chiederlo, abbiamo ricevuto tutte le informazioni utili per muoversi in Taormina e nei dintorni ed abbiamo ricevuto tante altre informazioni sui servizi offerti dalla struttura. L'Hotel si trova un pò fuori Taormina ma con la navetta non c'è nessun problema. La struttura è piccola, una villa appunto trasformata in hotel, ed è tutto molto curato, l'arredamento, le stanze, il servizio, la colazione,tutto , ma il punto forte è sicuramente la posizione : un panorama di rara bellezza!! Lo consiglio a tutti, ovvio che parliamo di una struttura di un certo livello, ma credo che anche i prezzi siano molto accessibili se paragonati a tutto quello che ti offre.

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 marzo 2011

A Taormina, dove l'economia locale si basa soprattutto sul turismo, non è insolito trovare un certo riguardo per il turista da parte degli operatori del settore; in un hotel a 4 stelle, poi, è piuttosto normale aspettarsi un buon servizio. Ma il trattamento che noi abbiamo avuto a Villa Ducale va oltre tutto ciò. Dal benvenuto alla partenza, ogni momento è stato dedicato, da parte dello staff dell'hotel, a rendere speciale la nostra vacanza. I pasticcini specialità della casa sulla splendida terrazza panoramica al nostro arrivo, il benvenuto della padrona di casa, le indicazioni su cosa vedere e dove mangiare orientate in funzione dei nostri desideri, l'inaspettato regalo di una camera con vista (quando noi avevamo riservato una camera senza vista) per la prima notte, la grandissima gentilezza di tutti, senza mai scadere nell'affettazione, hanno testimoniato che a Villa Ducale non si vendono stanze, ma si vuole far star bene (molto bene) chi passa di lì.
Il turismo di qualità è fatto di dettagli, di approccio agli ospiti, di compenetrazione col territorio. A Villa Ducale tutte queste caratteristiche sono espresse al massimo: ogni piccola cosa era curata minuziosamente, dal centrino all'uncinetto usato come sottobicchiere, alla targhetta della saponetta che simpaticamente recitava "baciamo le mani" e il corrispondente in inglese "kiss the hands". Tutti gli ospiti eravamo seguiti e curati dal personale con totale disponibilità e spirito propositivo. Per esempio, quando abbiamo annunciato che la sera saremmo andati a visitare il vicino borghetto di Castelmola, i ragazzi della reception si sono preoccupati di capire dove avremmo potuto cenare e ci hanno dato le indicazioni per il parcheggio dell'auto. La padrona di casa, poi, ci ha indicato dove poter mangiare una buona granita o in quale stradina potere sentire i profumi più buoni della città. La ragazza del ricevimento ci ha consigliato una trattoria tipica e molto romantica che abbiamo molto amato. Abbiamo sentito che tutti erano lì per noi e per rendere la nostra permanenza più bella possibile. Senz'altro ci sono riusciti.
Le camere sono arredate in stile tipico siciliano, ciascuna in modo diverso, tutte con grande gusto. Quelle con vista godono di un panorama meraviglioso, impagabile.
La posizione dell'hotel, nel quartiere panoramico della città e dunque in alto sulla rocca, non interferisce con la raggiungibilità del centro, perché una navetta è sempre, gratuitamente, a disposizione degli ospiti per andare e tornare dal corso principale della città.
Per quanto ci riguarda, tornare a Taormina significherà tornare a Villa Ducale.
Clara e Andrea

• Ha soggiornato a: marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 febbraio 2011

L'hotel e' situato proprio in cima alla baia di Taormina e potrete godere dalla vostra stanza, ma anche dalla lobby di una vista mozzafiato su tutto il lungomare sottostante. Per arrivare all'hotel o per raggiungere Taormina dall'hotel stesso avrete bisogno di un'auto e arrivando penserete di esservi persi, ma davvero ne vale la pena! Il prezzo e' sicuramente elevato, ma le stanze e la bellezza dell'hotel valgono quanto pagherete!

• Ha soggiornato a: giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
VillaDucale, Owner alle Hotel Villa Ducale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 24 febbraio 2011

Gentilissimo ospite triestino,
desidero ringraziarla per le bellissime parole ed i complimenti che ci ha riservato commento il suo soggiorno a Villa Ducale. Per completezza di informazione, vorrei ricordarle che è vero che il nostro albergo è un po' fuori dal centro storico pedonale, siamo in posizione superpanoramica e tranquilla a 10 minuti a piedi, ma vorrei evidenziare che Villa Ducale offre costantemente un servizio gratuito di navetta sia per il centro che per la spiaggia molto apprezzato: infatti in meno di 5 minuti i nostri ospiti si trovano in centro o al mare senza stress !!!! Speriamo di rivederla prestissimo,
cordialmente,
Andrea e Rosaria Quartucci, Proprietari

Recensito 8 novembre 2010

Abbiamo scelto l'Hotel direttamente da Tripadvisor. Era il primo della lista in termini di gradimento da parte degli ospiti e sicuramente per me merita tutte le ottime recensioni che si possono leggere sul sito stesso. Gentilezza squisita, premurosa e pur discreta. Camere stupende, vista bellissima, colazione meravigliosa in location da sogno. Abbiamo soggiornato solo una notte perché non vi era disponibilità per la seconda notte che avevamo programmato di trascorrere a Taormina. La proprietaria è comunque stata gentilissima trovandoci un'altra stupenda camera presso l'Hotel Villa Carlotta di cui ne è pure proprietaria. Non per niente, l'Hotel Villa Carlotta è secondo in termini di gradimento sempre su Tripadvisor. Il successo di queste due strutture è comprensibile dopo aver compreso con quale amore e dedizione siano gestiti dalla proprietà.

• Ha soggiornato a: novembre 2010 e ha viaggiato in coppia
BrunettaTaormina, Proprietario alle Hotel Villa Ducale, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 dicembre 2010

Gent.mo Sig.re Piero,
grazie per le belle cose che ha scritto su di noi, peccato che ci siamo solo incrociati per pochi minuti ed e' rimasto solo pochi giorni all'interno delle mie strutture.
Siamo felici di averla conosciuta e devo dirle che come tutti i nostri clienti quando e' partito ha lasciato un vuoto.........
Chi lo sa' se ritornerà, magari per un soggiorno più' lungo in Sicilia ci farebbe tanto piacere rivederla .
Le auguriamo un Buon Anno 20011

Baci Baci Baci da: Paolo, Alessia, Luca, Antonio, Santina, Francesca, Dilan, Sakar e da Rosaria Quartucci la propietaria