“Schietta, tradizionale, senza inutili apparenze la cucina del cuore...”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Taverna al Paladino

Taverna al Paladino
Al n.37 in classifica su 259 Ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: 27 US$ - 65 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Per bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il ristorante "Taverna al Paladino" è situato nella splendida Taormina, nella storica via Naumachia. Il nome non è stato scelto a caso; infatti, all'interno, si possono ammirare varie scene raffiguranti le valorose campagne del giovane condottiero, dipinte sulla preziona ceramica di Caltagirone (Catania) e su terracotta. Ristorante di nuova gestione, a conduzione familiare, con cucina tipica siciliana, vi farà assaporare, tutti i giorni, prelibatezze sapientemente preparate, la cui qualità è garantita personalmente dai proprietari. Accogliente, intimo e caratteristico, è il luogo ideale per i tuoi momenti di relax, in cui puoi gustare piatti tipici che vanno dal pesce fresco, pescato nel cristallino mar Jonio, come la caponata di pesce spada, la pasta con le sarde, risotto alla marinara, spaghetti allo scoglio e il pesce stocco "a ghiotta", involtini di pesce spada, gamberoni in foglia di limone.
Taormina, Italia
“Schietta, tradizionale, senza inutili apparenze la cucina del cuore...”
Punteggio 4 su 5

A due passi dal glamour del celebre Corso Umberto, nel cuore popolare e pulsante della città, Fabrizio Alaimo vi accoglierà con sorriso e affabilità sinceri e privi di affettazione,da antico signore siciliano. Il suo ristorante ( "Al Paladino") è piccolo nelle dimensioni - trenta coperti nelle salette interne ricoperte di raffinate ceramiche - ma grande nel valore e nella qualità dell'offerta giornaliera. Una cucina regionale di solida tradizione, quella che la bravissima Fabiana (moglie di Fabrizio e figlia d'arte) interpreta con mano sicura, leggera e felice nella preparazione di piatti generosi e memorabili per sapore ed equilibrio. Materie prime, specie il pesce, freschissime e a Km 0. In stagione tavoli all'aperto nella suggestiva strada pedonale. Ottimi vini, specie bianchi siciliani.

• Visitato a Febbraio 2012

Catania, Italia
“Come essere a casa......”
Punteggio 5 su 5

Mi trovavo a Taormina per lavoro e due colleghi, che già lo conoscevano, mi hanno portato a pranzo in uno dei più caratteristici e affascinanti ristoranti di Taormina.
Eccellenti padroni di casa Fabrizio e Fabiana, che ci hanno coccolato facendoci assaggiare prelibati antipasti e consigliandoci dei secondi eccezzionalmente preparati e serviti (tonno all'aceto Balsamico e involtini di pesce spada).
Spero di ritornarci presto con la mia famiglia.

• Visitato a Febbraio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Contro le recensioni negative....”
Punteggio 5 su 5

Sono semplicemente un cliente mi chiamo Paolo Accurso e ho fatto già la recensione per questo locale. Premetto che di ristoranti ne ho girati tanti e modestamente qualcosa ne capisco.
Scrivo per contestare la recensione pessima scritta in tedesco da qualcuno che onestamenta a mio avviso era ubricaco o pazzo. Non si puó paragonare questo ristorante ne tanto meno taormina ad una mensa di una stazione dell'est con tutto il rispetto. Venite a mangiare qui... Provare x credere é tutto fresco, di ottima qualità e soprattutto del nostro mare. Vergogna x chi scredita.....

“Due serate perfette!”
Punteggio 5 su 5

Scoperto quasi per caso tra i numerosi ristoranti di Taormina, ci siamo innamorati del suo cibo e delle splendide persone che ci lavorano. Il cibo é ottimo, da provare assolutamente la parmigiana di pesce spada e l'ottimo pesce. La cordialità dei camerieri, del proprietario e la genuinità del cibo della moglie del proprietario, ne fanno il miglior posto per mangiare a Taormina. Ci siamo stati due volte ma sarebbe stato meglio esserci andati tutte le sere. Simone e Arianna

Bergamo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 193 voti utili
“Ottima la cucina, cordialissimo il personale”
Punteggio 4 su 5

Su una via appena un poco defilata dalla centralissima passeggiata di Taormina. Tavoli all'aperto, personale molto gentile e disponibile, pronto a suggerire i piatti e a descriverne l'esperta preparazione.
Cucina locale con un tocco di fantasia. La parmigiana di tonno è semplicemente fantastica. Troppo invadente invece l'aceto balsamico sul tonno scottato. Ma comunque piacevole.
Prezzo in due 76,00 eur vini e dolci inclusi.

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Taverna al Paladino hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Taverna al Paladino? Condividi la tua esperienza!