“Arancini dall'Islanda”

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 68 voti utili
“Arancini dall'Islanda”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 gennaio 2012

L'arancino è uno dei "piatti" più tipici della tradizione siciliana. Non esiste bar che non ne proponga almeno quattro o cinque gusti differenti. Ma purtroppo quando una cosa è molto diffusa spesso si tende a banalizzarla e, nel caso di un prodotto di cucina, a proporlo non sempre al suo massimo.
La buona riuscita di un arancino dipende da tanti fattori: innanzitutto dalla qualità delle materie prime utilizzate, poi dalla capacità di riunire tutti gli ingredienti nelle corrette quantità ed infine, ma solo in ordine cronologico, da una perfetta frittura.
Da "Arancini in corso" a Taormina troverete tutti questi elementi uniti a una vasta scelta di gusti (circa una quindicina) e ad altri prodotti della gastronomia locale come i "pitoni messinesi".
La filosofia della famiglia Islanda è quella della qualità assoluta e per questo chiedono ai loro clienti un piccolo sacrificio d'attesa. Difficilmente troverete arancini pronti, perchè saranno fritti espressamente per voi per farveli gustare al loro massimo. Lo slow food del take away ... il top del lusso a poco prezzo.
In attesa che i vostri arancini siano pronti da mangiare, potete trascorrere qualche piacevole minuto nell'adiacente libreria, dove potrete sfogliare degli interessantissimi libri.
Alla bontà del prodotto e alla piccola sosta culturale aggiungete che siete in pieno centro a Taormina, una delle più belle mete siciliane, e quindi cosa aspettate ... non esitate un attimo a partire.

• Visitato a Ottobre 2011

Salsomaggiore Terme, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 194 voti utili
“Arancini top of the worldwide”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Avevo letto i giudizi precedenti e devo confermare che gli arancini che si mangiano qui sono nettamente superiori a quelli che si mangiano in altri posti. Il prezzo é di 2 € ad arancino ("arancione" sarebbe piú corretto). Vale la pena fermarsi. Trovare il locale è abbastanza semplice: venendo da Porta Messina a metà di Corso Umberto, sulla sinistra, si sale una scala esterna.

Queretaro, Messico
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Arancini strepitosi”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 dicembre 2011

In un ambiente semplice ( quasi squallido !) al secondo piano nel centro storico della splendida Taormina, abbiamo provato i magnifici arancini tradizionali ( bianchi al burro e rossi con carne) fritti al momento. Strepitosi !
Qualita' eccellente degli ingredienti, frittura ottima ( neanche il tovagliolo di carta riportava unto !) e gentilezza del personale. Da provare.

• Visitato a Dicembre 2011
Catania, Italia
“Qualità straordinaria e cortesia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

Consiglio vivamente l'assaggio degli arancini di Arancini in corso in quanto davvero buonissimi e di eccellente qualità, un fritto leggerissimo e asciutto, in quanto cucinati al momento dalle ragazze proprietarie del locale che trovo molto gentili e cortesi (cosa che spesso non capita con gente di passaggio nelle località turistiche). Sono ormai diventata una cliente quasi abituale, specialmente d'estate quando mi trovo spesso dalle parti di Taormina per motivi di lavoro e devo dire che mai mi è successo di rimanere delusa, solo mangiandoli ci si rende davvero conto della freschezza e genuinità degli ingredienti. Della vasta scelta di condimenti il mio preferito è quello con gamberetti e zucchine, una goduria ve lo assicuro :D

• Visitato a Ottobre 2011
Messina, Italia
“I migliori “Arancini di Sicilia””
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 ottobre 2011

Posto eccellente, tutto di qualità! Ci sono stato a mangiare in questi giorni e sono rimasto basito leggendo la recenzione lasciata qui sotto da un certo “siculovero”.
Dunque informo chiunque dovesse trovarsi ad andare a mangiare un arancino a Taormina e non solo di provare "ARANCINI IN CORSO". Io sono un assiduo frequentatore di rosticcerie a causa del mio lavoro e mi sono trovato a mangiare un arancino, proprio in questa attività. L'ambiente è "PULITISSIMO", la ragazza è molto cortese ( molto carina ), ho atteso circa 10 minuti per il mio arancino, ero un po scettico all'inizio, dico la verità, ma il risultato è stato eccellente ed anche i miei colleghi si sono complimentati. Il primo arancino del mondo che non mi ha fatto venire il fuoco allo stomaco. Niente acidità da paura, chi soffre un po di stomaco come me, sa cosa intendo dire. Cosa vuol dire questo? Semplice che i prodotti sono genuini, mi sembra chiaro! Inoltre, se non ci sono i classici odori della rosticceria, semplicemente perchè gli arancini vengono fritti al momento, la frittura è leggera ed asciutta, l'olio è ottimo, non come altri posti dove l'olio diventa petrolio!!!
Ovviamente ritornerò altre volte per gustare quello che non ho provato…
A proposito sono di Messina la madrepatria della rosticceria!!!

Visitato a Ottobre 2011
Arancini1, Proprietario alle Arancini in Corso, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Gentilissimo signore ,

siamo davvero felici di sapere che i nostri arancini siano stati di suo gradimento.
Torni pure a trovarci quando vuole sarà un piacere poterLa incontrare .

Cari saluti

Gli utenti che hanno visto Arancini in Corso hanno visto anche