“Un sorriso è impagabile!”
Recensione di Casa Niclodi

Casa Niclodi
Al n.40 in classifica su 279 Ristoranti a Taormina
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nei nostri piatti cerchiamo di esprimere l’essenza del territorio, la gente di un tempo, le suggestioni del nostro vissuto. Il nostro percorso è quello di riscoprire e riportare alla luce i sapori perduti della tradizione e riproporli.Grande protagonista della nostra cucina è l’ingrediente genuino e naturale.La cura che mettiamo nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza nei piatti tipici della tradizione sicliana soprattutto quella messineseDai sicani ai greci, dagli arabi ai francesi, dagli spagnoli agli inglesi, a Taormina sono passati tutti. Una cucina stratificata, nata dalla mescolanza infinita di razze e culture, probabilmente la cucina più complessa del bacino del Mediterraneo.
Recensito 21 febbraio 2012

Il locale è d'atmosfera ed il personale oltre ad essere professionale ha una gentilezza ed un'attenzione che non sfocia mai in affettazione. I piatti sono serviti con un occhio anche all'estetica e la qualità è ottima. L'arredamento è sobrio e curato. Cosa importantissima è che amano gli animali,il che mi ha consentito di entrarci con il mio Artù (cosa che, purtroppo non mi è successa al Granduca dove hanno storto il naso subito,adducendo banali motivazioni; tra l'altro parlliamo di un cagnolino di 2 Kg!) che hanno accolto affettuosamente (...ed affettuosamente da lui ricambiati!)...a parte ciò che ho detto precedentemente ci tornerò anche (e forse soprattutto!) per questo!

Recensito 16 novembre 2011

Ci sono stata diverse volte, almeno 5 per essere più precisa ed l'ho consigliato al mio papà buongustaio che l'ha apprezzato molto. In questo ristorante si possono gustare ottimi piatti ricercati ma pur sempre semplici, quello che più di ogni altro ho amato sono i tagliolini di pasta fresca con gamberi, pomodorini e granella di pistacchio, un piatto davvero speciale, ma bisogna dire che tutto ciò che ho assaggiato a Casa Niclodi è sempre stato sublime, dolci compresi, una vera delizia. Ottimi i vini. Il servizio è davvero molto cortese. Piacevole l'arredamento rustico ma sobrio.

Recensito 15 novembre 2011

Ambiente raffinato, i tavoli in giardino godono di un'atmosfera davvero suggestiva. All'interno una parete è attrezzata per esporre la ricca scelta di vini, colori soft, contrasto tra soffitto in legno e pietra alle pareti. Ho gustato una buona pizza. Pareti decorate con gusto rendono questo locale davvero molto carino.

Recensito 18 settembre 2011

Con il mio fidanzato ci siamo concessi l'ultimo weekend estivo in questa splendida cittadina...e questo ristorante ha incarnato proprio tutto quello che avevo immaginato per la serata. Abbiamo cenato in una spendida terrazza,sotto un albero di limoni con musica in sottofondo; abbiamo preso la pepata di cozze e i tagliolini con gamberi e pistacchio,cibo molto buono e un servizio ottimo

Recensito 2 agosto 2011

Prima volta nella splendida Taormina, io e la mia ragazza siamo andati alla ricerca di un ristorante immune dalla folla famelica dei turisti e dei relativi ristoranti pronti a servirvi di piatti precotti a prezzi esagerati! Dopo una lunga ricerca ci siamo imbattuti in questo piccolo e delizioso ristorante situato in uno dei vicoletti del centralissimo corso Umberto. L accoglienza al nostro al nostro arrivo e stata molto elegante ma allo stesso tempo informale. Non appena seduti al tavolo ci hanno portato un invitate cesto di pane che abbiamo divorato insieme all ottima pepata di cozze!!!! ( eravamo tentati di bissare....) per secondo abbiamo ordinato degli involtini di pesce spada con crostoni all olio profumato.... Una vera delizia mai mangiato del pesce cucinato così bene!! il tutto accompagnato da delle deliziose patate al forno!!!! Per finire in bellezza (anche se ormai satolli) abbiamo ceduto alle avances di una mousse di ricotta con miele e pezzi di cannolo e un semifreddo alle mandorle, serviti come fossero un opera d arte!!! Ci torneremo per chiudere in bellezza la nostra vacanza taorminese!!! Un saluto da Tommaso e Francesca

Gli utenti che hanno visto Casa Niclodi hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Casa Niclodi? Condividi la tua esperienza!