“Serata perfetta”
Recensione di Casa Niclodi

Casa Niclodi
Al n.31 in classifica su 301 Ristoranti a Taormina
Per: Famiglie con bambini, Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: Nei nostri piatti cerchiamo di esprimere l’essenza del territorio, la gente di un tempo, le suggestioni del nostro vissuto. Il nostro percorso è quello di riscoprire e riportare alla luce i sapori perduti della tradizione e riproporli.Grande protagonista della nostra cucina è l’ingrediente genuino e naturale.La cura che mettiamo nella selezione delle materie prime, l’esaltazione della loro essenza nei piatti tipici della tradizione sicliana soprattutto quella messineseDai sicani ai greci, dagli arabi ai francesi, dagli spagnoli agli inglesi, a Taormina sono passati tutti. Una cucina stratificata, nata dalla mescolanza infinita di razze e culture, probabilmente la cucina più complessa del bacino del Mediterraneo.
Recensito 18 settembre 2011

Con il mio fidanzato ci siamo concessi l'ultimo weekend estivo in questa splendida cittadina...e questo ristorante ha incarnato proprio tutto quello che avevo immaginato per la serata. Abbiamo cenato in una spendida terrazza,sotto un albero di limoni con musica in sottofondo; abbiamo preso la pepata di cozze e i tagliolini con gamberi e pistacchio,cibo molto buono e un servizio ottimo

Recensito 2 agosto 2011

Prima volta nella splendida Taormina, io e la mia ragazza siamo andati alla ricerca di un ristorante immune dalla folla famelica dei turisti e dei relativi ristoranti pronti a servirvi di piatti precotti a prezzi esagerati! Dopo una lunga ricerca ci siamo imbattuti in questo piccolo e delizioso ristorante situato in uno dei vicoletti del centralissimo corso Umberto. L accoglienza al nostro al nostro arrivo e stata molto elegante ma allo stesso tempo informale. Non appena seduti al tavolo ci hanno portato un invitate cesto di pane che abbiamo divorato insieme all ottima pepata di cozze!!!! ( eravamo tentati di bissare....) per secondo abbiamo ordinato degli involtini di pesce spada con crostoni all olio profumato.... Una vera delizia mai mangiato del pesce cucinato così bene!! il tutto accompagnato da delle deliziose patate al forno!!!! Per finire in bellezza (anche se ormai satolli) abbiamo ceduto alle avances di una mousse di ricotta con miele e pezzi di cannolo e un semifreddo alle mandorle, serviti come fossero un opera d arte!!! Ci torneremo per chiudere in bellezza la nostra vacanza taorminese!!! Un saluto da Tommaso e Francesca

Recensito 22 marzo 2011

Per chi visita Taormina e' tappa obbligata!Un locale dall'atmosfera accogliente e familiare,elegante ma non eccessivamente formale. Il servizio e' impeccabile e la gentilezza regna sovrana rendendo merito alla rinomata ospitalita' siciliana. I piatti arrivano dalla cucina raffinatamente decorati e profumano dell'amore e della passione di chi li sceglie e li prepara. Una cantina pronta a soddisfare ogni richiesta e a sposare ogni sapore sublima il tutto. Infine al piano di sopra una grande terrazza si fa location ideale per una cena romantica illuminata dai raggi di luna.

Recensito 12 marzo 2011

Avevo sentito parlare di questo ristorante situato in una viuzza che incrocia il centrale Corso Umberto di Taormina. Mi avevano parlato bene dei proprietari e del giovane chef e in effetti ho cenato davvero bene: piatti gustosi e presentati in modo originale, accompgnati da un servizio professionale in un'atmosfera sobria e non troppo formale. I prezzi non sono bassi, ma non si tratta del solito ristorantino turistico.

Recensito 12 marzo 2011

Esperienza molto deludente. Piatti mediocri e servizio improvvisato. Il prezzo delle portate davvero esagerato pensando soprattutto a quanto avremmo pagato se fossimo andati in ristoranti molto più rinomati. Non ci ritorneremo di sicuro...!
Atmosfera discreta e servizio assolutamente mediocre. Abbiamo ordinato diverse portate a base di pesce, ma i primi sono assolutamente deludenti....

Gli utenti che hanno visto Casa Niclodi hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Casa Niclodi? Condividi la tua esperienza!