“Uno dei migliori in zona”
Recensione di Ciampoli Ristorante

Ciampoli Ristorante
Al n.104 in classifica su 263 Ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: 50 US$ - 1.118 US$
Per: Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Descrizione: Il Ristorante Ciampoli dell’Hotel El Jebel di Taormina vi offre i migliori piatti di un ricco menu à la carte, rivisitati e preparati dal talento dello chef, un’esperienza irripetibile per inebriarvi con i sapori della rinomata tradizione culinaria siciliana. I vini, selezionati da prestigiose cantine siciliane, italiane ed internazionali, sposano ingredienti sempre freschi e di prima scelta, l’unico modo per trasformare romantiche cene, pranzi di lavoro ed eventi speciali in un indelebile ricordo.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 151 voti utili
“Uno dei migliori in zona”
Recensito il 22 maggio 2012

Abbiamo mangiato qui durante il nostro soggiorno a Taormina e dopo una delusione la sera precedente presso un altro ristorante. Il ristorante è molto gradevole, di buon livello, anzi ottimo, anche se non direi proprio che si tratta di un ristorante di lusso, è un gradino inferiore a certi ristoranti stellati e di alto livello. Abbiamo assaggiato il menù degustazione pesce, davvero buono, in particolare la pasta ai ricci (di cui andiamo pazzi e di cui siamo buoni intenditori)!
Ottimo il servizio. In generale, davvero una piacevole esperienza. Uniche pecche: porzioni un po' misere e costo acqua senza senso (come scritto anche per la mia recensione su Cracco - li parlavo e mi lamentavo del costo dei vini - che senso ha far pagare queste cifee per l'acqua??? Piuttosto fate pagare di più la qualità dei vostri prodotti e la creatività delle vostre pietanze se proprio non riuscite a fare a meno di lucrare su ogni minima cosa, ma così secondo me si prendono in giro i clienti e non si da una buona immagine del locale).
In ogni caso, lo consiglio vivamente! Decisamente superiore ad altri ristoranti della zona

• Visitato a Aprile 2012

Catania, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 55 voti utili
“Anche un ristorante di lusso può migliorare”
Recensito il 21 aprile 2012

Ho organizzato una cena di coppia al Ciampoli, incuriosito dalle recensioni eccellenti di Tripadvisor e dal menù esposto lungo il corso di Taormina.
Il ristorante è in un delizioso giardino d'inverno all'interno dell'hotel El Jabel, una sala piccola, intima, sicuramente ideale per cene romantiche e di gran classe.
Abbiamo optato per due menù degustazione di carne, ricavando al termine del pasto un giudizio contraddittorio. Sicuramente ottimi il servizio, la cortesia della receptionist che ci ha guidato fino alla sala e il garbo del cameriere che ci ha servito: da questo punto di vista nulla da dire, ma tutto in linea con gli standard di una struttura di lusso.
Qualche critica, mi auguro costruttiva, sul menù. Abbiamo ricevuto un entrèè con una parmigiana ben fatta e presentata, accompagnata da un vassoio carino con vari tipi di pane. Come antipasti dei rotolini di filetto con finocchio e pomodorino e, subito dopo un piatto con del formaggio caprino fritto accompagnato da una caponatina gustosa. Prima delusione all'arrivo del primo piatto: un misero assaggio di gnocchi con speck molto poco "siciliano" e leggermente insipido (ma qui capisco che ognuno ha i suoi gusti). Ci aspettavamo un secondo assaggio di primo, come da prassi consolidata di ogni menù degustazione che si rispetti, anche in ristorant stellati, ma invece ci è stato servito direttamente il secondo, un cuore di filetto con patate al forno. Francamente mi attendevo un tocco di originalità in più: riconosco la qualità del taglio di carne che ci è stato servito, ma è pur sempre una preparazione semplice, a mio parere poco adatta ad un menù degustazione che dovrebbe rappresentare il biglietto da visita dell'eccellenza offerta dal ristorante. iNfine il dolce, una buona panna cotta accompagnata da un dolce alla ricotta. Complessivamente la cena è stata soddisfacente, ma il percorso di degustazione non mi è parso dotato di una "personalità" forte e definita: c'era un pizzico di sicilianità iniziale, interrotta bruscamente dagli gnocchi e dal secondo, e ripresa con il dolce finale, ma da un ristorante di un hotel 5 stelle pretendo qualcosa di più, un'idea precisa di ristorazione che non ho colto. Infine, nota a margine per le 14 euro in conto per due bottiglie di acqua, una comunissima acqua Fontalba imbottigliata ad appena 50 km da Taormina. Capisco la necessità di un hotel 5 stelle di comunicare l'eccellenza anche attraverso il prezzo dei servizi, ma francamente anche in qualche ristorante stellato non ho pagato l'acqua più di 4-5 euro. Non sono le due euro a farmi andare in rovina e non mi lamento per le 150 euro di conto complessivo, ma con estrema umiltà mi permetto di dire che non è in questo modo che si rende un servizio al turista in Sicilia. A volte bisogna lasciar perdere i manuali di economia del turismo, le tecniche di ricarico dei prezzi e cose simili e capire, con il cervello e con il cuore, che tirare troppo la corda con certi prezzi esagerati su prodotti banali come l'acqua minerale o il caffè alla lunga nuoce alla struttura e all'immagine dell'intera Sicilia.
Le mie tre palline sono la media fra le 5 palline del servizio e le due per il menù "migliorabile": un voto per incoraggiarvi a fare di meglio!

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Tutto eccellente dalla cucina al servizio”
Recensito il 20 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in hotel e con mio marito e la nostra adorata cagnolina abbiamo cenato presso il ristorante. Io ho preso il menù degustazione di pesce:favoloso! Anche se non son riuscita a finire tutto, che peccato. La pasta ai ricci mia e di mio marito (che ce ne intendiamo) era davvero davvero da 10 e lode.
Molti complimenti e mi auguro di potere nuovamente godere delle bontà proposte.

“La magia del Ristorante Ciampoli nella notte di San Valentino”
Recensito il 20 marzo 2012

Memore dell'indimenticabile banchetto nuziale, mio marito ha deciso di farmi una sorpresa e prenotare una cena romantica per la notte di San Valentino al Ristorante Ciampoli di Taormina
Rivevere l'atmosfera dei quella magica serata è stato meraviglioso!
Le note di un violino, accompagnato da una chitarra acustica, la sala illuminata dalle candele, le prelibatezze cucinate dallo Chef...
Un sogno ad occhi aperti!

• Visitato a Febbraio 2012
Taormina, Italia
“delizioso”
Recensito il 11 marzo 2012

Una delizia...

L'8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ho deciso di andare con un gruppo di amiche al Ciampoli per cena.
Su ogni tavolino c'erano allegre composizioni di mimose e limoni, i menù, stampati uno per persona, riportavano il tema della mimosa ed erano elegantemente arrotolati a mò di pergamena e legati con un nastrino giallo.
Appena ci siamo sedute, un cameriere ci ha omaggiato con un mazzetto di mimosa, uno per ciascuna.
Il cibo ottimo, tutto a base di pesce e dulcis in fundo il dolce, ovvero i dolci: una degustazione di leccornie a base di cioccolata!
Rapporto qualità prezzo impareggiabile.
Vivamente consigliato.

Grazie silvi.
Un bacio

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ciampoli Ristorante hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Ciampoli Ristorante? Condividi la tua esperienza!