“Grandissima granita”

Sicilia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Grandissima granita”
Recensito il 8 luglio 2012

Sono stato al bam bar durante una mia pausa pranzo. Affascinato dall'onta e dalla positiva nomea del locale ho deciso di pranzare al Bam Bar con la consueta abitudine e errata convinzione di riuscire a saziarmi con una granita e una brioche a pranzo. Situato a pochi metri dal Corso Umberto, nella stradina che porta alla villa comunale, si trova in una delle zone più affascinanti di Taormina, ricca di bellissimi vicoli e scalinate ricchi di verde e fiori. Il locale ha una terrazza che da sull'esterno e un interno piccolo con il bancone dove vengono preparate le granite, alcuni tavoli e i muri affrescati con trame tipiche siciliane. Seduto dentro , in un ambiente con l'aria condizionata, al tavolo viene presentato il menu con oltre 20 gusti di granite e indicando con molta precisione la stagionalità dei gusit in base alla stagione della frutta. Io ho preso la più classica delle granite "alla mandorla" e una granita alla fragola con brioche. La granita è veramente eccezionale. Quella alla mandorla ha un gusto avvolgente e deciso, pastosa ma non troppo. La granita alla fragola era fatta sicuramente con frutta fresca tanto da farmi apprezzare il fatto che fosse leggermente agre, visto che eravamo quasi fuori stagione per le fragole migliori. Bam Bar sicuramente è un posto per turisti, in quanto è luogo ideale dove poter gustare una ottima granita ma è soprattutto un luogo per siciliani che conoscono la granita e l'hanno mangiata tutte le mattine per colazioni e raramente avranno mangiato un prodotto così buono, ben fatto e con vera frutta fresca.

1.735
  • Finlandese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Non ci tornerò”
Recensito il 8 luglio 2012

Abbastanza buone le granite..ma servizio pessimo..se devo mangiare bene ma il personale è tutt'altro che cordiale..non vale la pena

BARI
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“UNA DELIZIA IMPERDIBILE”
Recensito il 7 luglio 2012

Siamo ritornati in Sicilia ed a Taormina per la quarta volta. Naturalmente la prima cosa da fare era una "GRANITA CON BRIOCHE" al Bam Bar e, solo dopo, una passeggiata nella nella bellissima Taormina. Come sempre siamo stati accolti con grande gentilezza e pazienza dato che eravamo indecisi sui gusti. Alla fine la decisione è stata: arancia kiwi e panna e lampone melone e panna, una delizia incredibile che non è possibile descrivere, bisogna proprio assaggiarla, inzuppare la brioche nella granita e poi mangiare lentamente. Prima di partire siamo ritornati e questa volta la decisione è stata rapidissima: caffè mandorla e panna per me, kiwi mandorla e panna per mia moglie sempre accompagnate dalle ottime brioches calde. Il proprietario, simpaticissimo, riconoscendoci ci ha fatto anche un piccolo sconto per la rapidità. La vita può essere bella anche gustando la granita più buona, una delizia imperdibile. Grazie per tanta bontà e .............. a presto.

Solofra, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“La migliore granita di Sicilia”
Recensito il 6 luglio 2012

Il Bam Bar è un locale piccolo e gradevole. Il personale è gentilissimo e simpatico e le granite sono decisamente le migliori che io abbia assaggiato in Sicilia. Vastissima la scelta di gusti: limone, mandorla, pistacchio, melone, cioccolato, nutella, fragola, banana, gelso, fichi bianchi.... Da provare anche le brioches da intingere nella granita: vi consiglio di ordinarle caldissime, perchè in questo modo il sapore della granita viene esaltato in misura ancora maggiore. Uno spettacolo!!!

• Visitato a Luglio 2012
Monza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“Un assaggio della granita siciliana”
Recensito il 6 luglio 2012

Da siciliano e messinese in particolare, non posso definire la granita del Bam Bar spettacolare o unica.... Qualitativamente la colloco nella media, notevole è invece la varietà di gusti. Comunque è la migliore granita presente a Taormina

Gli utenti che hanno visto Bam Bar hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Bam Bar? Condividi la tua esperienza!