“Come rendere piacevole un soggiorno di lavoro” 5 su 5 stelle
Recensione di Bed & Breakfast Agon

Bed & Breakfast Agon
Classificato al n.3 di 111 B&B in Taormina
“Come rendere piacevole un soggiorno di lavoro”
5 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

Ho soggiornato in questo B&B per motivi di lavoro, causa congresso sadicamente organizzato in uno dei posti più belli del mondo e non posso che confermare la valutazione assolutamente positiva delle altre recensioni: l'appartamento è delizioso con una splendida vista mare, le camere sono curate e molto pulite, la stazione di taormina-giardini naxos è esattamente di fronte al B&B così come la fermata degli autobus. Ma ciò che rende il soggiorno davvero piacevole è la straordinaria disponibilità e gentilezza del proprietario, Davide. A cominciare dalla eccezionale colazione adattata alle esigenze personali degli ospiti (consiglio vivamente i cannoli ed i cornetti, sono meravigliosi), Davide è sempre prodigo di consigli e suggerimenti che dispensa con attenzione e competenza; è capitato addirittura che un paio di volte abbiamo perso l'autobus per raggiungere l'hotel dove si teneva il congresso e lui ci ha accompagnati personalmente in macchina! Quando tornerò a taormina, al più presto e questa volta in vacanza, di certo alloggerò all'Agon e consiglio a tutti di fare lo stesso.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari

Verbania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al B&B Agon per tredici notti e non possiamo far altro che confermare gli entusiastici giudizi positivi espressi da chi ci ha preceduto!
In primo luogo, per capire il motivo di tali entusiastici giudizi non si può non partire con la descrizione di Davide, il fantastico gestore del B&B: l'eccezionale disponibilità e cortesia di quest'ultimo ti fanno sentire fin dal primo momento in cui ti trovi all'interno di Agon semplicemente...a casa!! I mille consigli forniti "su misura" (cioè, in base alle singole caratteristiche ed esigenze degli ospiti) su ristoranti, luoghi da visitare e...sfiziosità da gustare si sono rivelati sempre precisi, azzeccati e perfetti!
Ma veniamo al giudizio sul B&B: in una parola, una vera "perla" di Sicilia!
Tanto l'area cucina-soggiorno, quanto le camere (noi abbiamo soggiornato nella stanza matrimoniale con balconcino) oltre ad essere arredate alla perfezione e pulitissime sono tutte dotate di climatizzatore e coperte da una velocissima connessione wireless; ogni stanza è dotata di bagno munito di ogni comfort. La disponibilità e l'inconfondibile ospitalità tipicamente siciliana di Davide sono il biglietto da visita di un luogo indimenticabile, affascinante e coinvolgente. La colazione, consumata insieme agli altri ospiti del B&B insieme a Davide (!) è l'occasione per poter scambiare piacevoli chiacchierate accompagnati da cannoli, croissant e brioche sempre freschissimi!
Insomma, in poche parole: abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile e ... abbiamo trovato ... un amico in più!
Ciao a Davide, Lya e ... ai piccoli da Pao & Mao!

Mosca, Russia
5 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2011

Sono stata a Taormina per circa due settimane. Vengo dal Paese nordico, perciò vedere in questa stagione il sole, alberi in fiore oppure carichi di arance o limoni era già per me un gran piacere. Ho trovato la posizione di AGON ottimale: il mare è a pochi metri (dalla finestra della mia camera ogni mattina ammiravo il levante sul mare), Taormina e Giardini Naxos accessibili a piedi in 10-15 minuti, la vicinanza della stazione e della fermata di autobus per chi vuole visitare le altre città della zona essendo come io senza macchina. Le stanze ed il soggiorno in comune con angolo cucina sono spaziosi, accoglienti, arredati con gusto e, nonostante vicina ferrovia, silenziosi. Davide, il padrone del BB, è una persona molto simpatica e colta che ogni mattina vi fornisce non solo brioche calde oppure squisiti canoli, ma anche preziosi consigli su cosa visitare nelle vicinanze, dove mangiare bene e quali scrittori siciliani trasmettono meglio il fascino della loro terra, "avendo caricato la stilografica del succo di limone". Anche Davide è una bravissima guida naturalista con cui ho fatto un'indimenticabile escursione sull'Etna. Insomma, un bell'indirizzo per chi vorrebbe ripararsi di un inverno rigido, scoprire tanti luoghi pieni della storia millenaria e dell'armonia di natura o semplicimente star bene con gente cortese e gentile che scalda l'anima del viaggiatore con il calore della sua.

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato da solo
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

siamo stati ospiti di Davide e Lya per tre giorni e lo consigliamo vivamente a chiunque cerchi un'atmosfera cordiale, informale e accogliente. Davide (il gestore) ci ha accolto e assistito in modo eccezionale, con una presenza affidabile ma per nulla invadente e ci ha fornito tantissimi consigli su come organizzare al meglio la nostra conoscenza dell'area: mare, luoghi di interesse in genere o gastronomina. La camera era ampia e assolutamente pulita, l'impianto di condizionamento efficiente e silenziosissimo. Buona colazione servita nella cucina comune allo stesso tavolo con gli altri ospiti, un bel modo di cominciare la giornata. Stazione dei treni di Taormina di fronte all'albergo on fermata dell'autobus per Taormina, Messina, Giardini-Naxos e Catania (tra le altre destinazioni).

Roma
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

era la prima volta che mi rivolgevo ad un b&b, meglio non poteva andare. Complimenti a Davide, disponibile, cortese e discreto. Ottimo il servizio che ci ha reso, di meglio non avrebbe potuto fare. La voglia di farci sentire a nostro agio ha facilitato la nostra vacanza entrando subito in sintonia anche con i nostri tre bimbi.
Lo consigliamo a tutti, provare per credere. Gianfranco, Federico, Martina, Sofia e Luisa

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Trapani, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Il bed and breakfast “Agon” si trova sulla Via Nazionale, proprio sotto il borgo di Taormina. La posizione è strategica da ogni punto di vista: a 150 mt dal mare, di fronte alla stazione ferroviaria e a un comodo parcheggio gratuito, uno dei pochi superstiti a Taormina. Appena entrati, l’atmosfera è calda e intima. A partire dalle tinte siciliane delle pareti e dei bellissimi mobili antichi, per finire con i lampadari in terracotta e le ceramiche di Caltagirone che con estremo gusto arredano gli ambienti. Ci sono 4 stanze, di cui una matrimoniale con vista mare. Anche la cucina è deliziosamente arredata e lì ad attenderti non è solo il calore delle tinte, ma anche quello di un’ ospitale accoglienza. Davide, il proprietario del luogo, cartina in mano, ci indica subito i punti di interesse da visitare. L’indomani mattina, troviamo una bellissima tavola apparecchiata con cornetti, granite, brioche e cannoli siciliani. Davide è anche un’esperta guida, pronto a guidarvi tra le bellezze naturali della bella Sicilia.
Che aggiungere? A pochi minuti dalla splendida Taormina dove godere di panorami mozzafiato, bellezze artistiche e un’eccellente gastronomia. Prezzi accessibili, accoglienza e pulizia impeccabili. Da provare!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
taranto
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Io e la mia ragazza siamo appena tornati da Taormina, paese incantevole..
Abbiamo alloggiato all'Agon B&B, ci siamo trovati molto bene: "posto accogliente, servizio ottimo, localizzato in un punto favorevole per potersi spostare ovunque si voglia andare"
B&B pulito,confortevole con vista sul mare e sul parcheggio (gratutito) consigliatissimo per i più fedeli alle proprie auto.
Davide il ragazzo che ci ha ospitato è stato molto gentile, disponibile, serio e ci ha dato tanti consigli e suggerimenti utili (escursioni, locali, luoghi da visitare, tempi e orari) per trascorrere al meglio questi 5 giorni.
Ottima la prima colazione, buono il riposo notturno nonostante il B&B sia nei pressi della stazione.
Se dovessimo tornare nn perderei tempo a cercare altri posti dove alloggiare sia per i costi che per la qualità del servizio offerto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Hotel Villa Belvedere
Isoco Guesthouse
Isoco Guesthouse
N. 6 di 111 a Taormina
4.5 su 5 stelle 343 recensioni

Conosci Bed & Breakfast Agon? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Bed & Breakfast Agon

Struttura: Bed & Breakfast Agon
Indirizzo: Via Nazionale 48, 98039, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Servizio in camera Servizio navetta Suite
Classificato al n.3 di 111 B&B in Taormina
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Studio Scivoletto S.r.l. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Bed & Breakfast Agon. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Bed And Breakfast Agon
Bed & Breakfast Agon Hotel Taormina