“Taormina e le sue bellezze”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Villa Oasis Residence

Villa Oasis Residence
Classificato al n.20 di 45 altri alloggi a Taormina
LOMBARDIA
“Taormina e le sue bellezze”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 settembre 2011

Ciao,

io e il mio ragazzo abbiamo trascorso le prime due settimane di settembre al RESIDENCE VILLA OASIS.
Abbiamo preso una “suite” (così definita nel sito) per due persone al primo piano. Consiglio: la vista dal primo e secondo piano è spettacolare perché la struttura si trova direttamente sul mare e, quindi, dal balcone tu puoi ammirare il paesaggio. Gli appartamenti al piano terra hanno un giardinetto ma recintato di siepe, quindi, il mare non è visibile.
Gli appartamenti sono finemente ed elegantemente arredati, confortevoli e dotati di ampio bagno, come da immagini riportate sul sito internet.
C’è anche un ampio terrazzo con tavolo, sedie e una sdraio dove poter pranzare fuori.
Di fronte al residence c’è la spiaggia con lettini ed ombrelloni.
La spiaggia ampia e molto lunga è però di sassi. Consiglio: munirsi di scarpette.
Il mare è pulito e trasparente ma diventa subito profondo.
Davanti e dietro al residence c’è il parcheggio per l’automobile.
La struttura è situata a Mazzeo, piccola frazione di Taormina. Per raggiungere quest’ultima, infatti, occorre disporre di un auto e posteggiarla nei parcheggi a pagamento vicini al centro oppure utilizzare gli autobus locali (non possiamo fornire consigli in merito perché mai utilizzati).
A Taormina o nei pressi della stessa, tutti i parcheggi sono a pagamento e ci sono parecchi controlli. Tariffario approssimativo: 2 ore=3 euro; 3 ore= 7 euro; 4 ore= 8 euro.
Di fronte al residence, c’è solo un piccolo bar ma, camminando circa 10-20 minuti si raggiunge il centro di Mazzeo e Letojanne dove è possibile trovare tutti i servizi (bar- poste – pescherie – supermercati, ecc…)
A pochi minuti di auto dal residence, vi è un supermercato, QUI CONVIENE, dove i prezzi sono convenienti ed vi è una vasta scelta di prodotti.
Ogni giorno, intorno alle 16 circa, nel parcheggio di fronte al residence viene un piccolo furgoncino che avvisa del suo arrivo suonando un campanello. Questo vende gelati e granite molto buoni ed a prezzi bassi. Consiglio: provate la meringata, ossia un bicchiere con panna montata, strati di gelato a scelta, noccioline, cioccolato e ancora panna montata; il tutto preparato al momento ed al prezzo di 2 euro.
Dall’aeroporto di Catania, si raggiunge il residence in circa 40 minuti e il costo dell’autostrada è di circa 1,7 euro.
Stare a Taormina centro o qui a Mazzeo? La risposta dipende dal tipo di soggiorno che desiderate effettuare. Tenete presente che il Villa Oasis è sul mare e, in poco tempo, si raggiunge Taormina; viceversa, se si soggiorna a Taormina e si vuole andare al mare, occorre, ogni volta, prendere l’auto, il bus o la funivia (andata e ritorno sono 3,5 a persona) per raggiungere le spiagge.
Dal residence abbiamo effettuato le seguenti escursioni in autonomia:
1- TAORMINA: paese molto affascinante per la sua struttura e per gli eleganti negozi. Attenzione: questi ultimi chiudono abbastanza presto la sera (intorno alle 22 circa). Vicino a Porta Messina, c’è una pasticceria “ Pasticceria D’AMORE” dove trovate, oltre ad varietà di dolci, i cannoli che vengono riempiti al momento a soli due euro. In centro, costano sui 3 euro, sono già pronti e non così buoni. Ottima, inoltre, la granita del bar “BAR BAM” costa 3,5 a bicchiere ma è spettacolare, sembra di mangiare frutta fresca cremosa. Molto suggestivo il teatro antico. Noi abbiamo visto la TRAVIATA e lo spettacolo all’interno di tale struttura è stato spettacolare.
2- ETNA sud: il paesaggio è spettacolare e merita visitarlo. Noi però non siamo saliti ai crateri attivi perché costa 53 euro a persona per funivia (solo questa 28 euro a/r a testa) + jeep + guida e percorso a piedi di 45 minuti. Nella zona è comunque possibile passeggiare tra i crateri inattivi del 2001 e fare foto bellissime.
3- CATANIA: qui è possibile prendere un pulmino giallo aperto che ti porta a fare il giro del paese con soli 5 euro a testa, durata 35 minuti.
4- CASTELMOLA: borgo medioevale situato sopra Taormina. Qui abbiamo cenato alla trattoria “Terrazza sull’Etna” dove ci siamo trovati molto bene e, si è fortunati, nella terrazza all’aperto, ci sono dei tavoli che hanno una vista mozzafiato.
5- FORZA D’AGRO: piccolo paesino dove hanno girato il film “Il padrino”. Qui assolutamente consigliato mangiare alla “Osteria Agostiniana da Pippo”. Il menù è fisso, a base di pesce e prevede 7 antipasti freddi, 3 caldi, 3 primi, 3 secondi, sorbetto, dolci, acqua, vino, liquori. E’possibile fermarsi anche solo dopo i primi e vi assicuriamo che sarete già belli pieni. Il costo totale si aggira intorno ai 30 euro a persona.
6- ISOLE EOLIE (VULCANO-LIPARI – SALINA): imbarco da Milazzo dove è possibile trovare traghetti di linea ma anche tour organizzati. Costo Milazzo – Vulcano è di circa 15 euro a tratta a persona. Consiglio: se avete un solo giorno a disposizione, non visitate più di due isole perché, spesso, i traghetti non rispettano gli orari e rischiate di pagare e non vedere nulla. Noi abbiamo trascorso la maggior parte del tempo a Vulcano dove è possibile, pagando due euro a persona, accedere alla pozza di fango e ai fumenti. Attenzione: usare costumi vecchi e non bianchi perché rimangono macchiati. Occhio anche ai vestiti perché ci vogliono molti lavaggi per togliere l’odore di zolfo presente sull’isola.
7- ACTREZZA: almeno una volta, conviene vedere lo specchio di mare di questa zona. Colori stupendi con ampia varietà di pesci.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4 su 5
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 febbraio 2010

Abbiamo soggiornato in questo residence le ultime due settimane di luglio. Il residence è tutto nuovissimo, noi eravamo in due in un monolacale molto spazioso con un arredamento moderno e vista mare. Il residence è pulitissimo e il personale al di sopra di ogni aspettativa. La spiaggia con lettini riservati agli ospiti del residence è a 100 mt. Una vacanza meravigliosa a parte il caldo torrido della Sicilia! Lo consiglierei senza alcuna esitazione!

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Taormina
Hotel Baia Azzurra
Caparena Hotel
Caparena Hotel
N. 68 di 88 a Taormina
Punteggio 3.5 su 5 484 recensioni

Conosci Villa Oasis Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Oasis Residence

Struttura: Villa Oasis Residence
Indirizzo: Piazza Salvo D'Acquisto s/n | Mazzeo-Taormina Mare, 98030, Taormina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Taormina
Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.20 di 45 altri alloggi in Taormina
Categoria hotel:4 stella/e — Villa Oasis Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Oasis Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Mazzeo
Villa Oasis Residence Hotel Taormina