“Il migliore”
Recensione di Trattoria da Nino

Trattoria da Nino
Al n.25 in classifica su 263 Ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: 50 US$ - 101 US$
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Per bambini, Vista, Romantico
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante Trattoria da NINO é stato aperto più di cinquant'anni fà, e ha attraversato tre generazioni della medesima famiglia NICITA.Adesso è gestito da Nicita Antonino e Nicita Gianluca; il primo ha portato la sua esperienza quarantennale nel settore della ristorazione, ed il secondo il più giovane ha dato la sua impronta di modernità per un perfetto connubio di esperienza e innovazione.Il Ristorante offre molte specialità di pesce, carne e di verdure con un ottimo servizio ed una eccellente carta dei vini.Da quest'anno oltre alla splendida terrazza panoramica da dove si può ammirare la costa orientale sicula e quella calabrese, abbiamo aperto una meravigliosa sala privè panoramicissima, usufruibile solo su prenotazione a menù degustazione a base di pesce, accompagnato da ottimi vini.Essa e riservabile da un minimo di sei persone ad un massimo di dieci dodici.
Bergamo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Il migliore”
Recensito il 25 giugno 2012

Dei ristoranti provati a Taormina (compreso lo stellato La Capinera) questo è sicuramente il migliore. E' il migliore per la freschezza e ricchezza del crudo di pesce, il migliore per la scelta dei vini, il migliore per disponibilità e cordialità dei proprietari (e camerieri tutti). Sono diversi anni che frequentiamo la Sicilia e il gambero rosso marinato è forse il nostro piatto preferito, qui abbiamo mangiato sicuro il miglior gambero rosso di Sicilia di sempre (per dimensione, sapore e freschezza).
Altri piatti molto buoni assaggiati: la tipica Parmigiana, il filetto di tonno con cipolle rosse in agrodolce, i ravioli di pesce con sugo di pistacchi...e per finire la spettacolare Cassata e la torta di mandorle.
Da Nino a Taormina è un "must"

1.240
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
Austin, Texas
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Eccellenza”
Recensito il 24 giugno 2012

Siamo stati qui due volte con tutta la nostra famiglia. Abbiamo scelto un po di tutto: spaghetti alle vongole, spaghetti all'arrabiata, vitello bolonese, antipasti diversi, verdure grigliate. Tutto era et molto gustoso. Il vero cibo siciliano semplice ma delizioso. Una buona carta dei vini. Il servicio cordiale e efficace. Il simpatico proprietario stava sorvegliando tutto. Anche, per Taormina (spesso con i prezzi raddoppiati) un buon rapporto qualita prezzo. Vorrei che un ristorante come Da Nino con i prodotti freschissimi essistesse negli stati uniti!

Consigliatissimo!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“I miglior gamberi rossi di tutta Sicilia !!!!!!”
Recensito il 18 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo arrivati " tranquilli" in questo ristorante x via delle recensioni di tripadvisor...ma abbiamo trovato qualcosa che andava oltre le
Aspettative...Il crudo di pesce spettacolare ..gamberi rossi di Mazara commoventi ....ottimi primi e una casata siciliana da ricordare.... Aggiungi un tavolo vista mare e personale gentilissimo e i giochi sono fatti!!!!
Sicuramente sarà un punto fisso x la vacanza a Taormina.... Da consigliare Assolutamente !!!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“..ritornarci sarebbe fantastico!!!”
Recensito il 16 giugno 2012

15.06.2012 --> esperienza fantastica per i nostri palati e non solo .. Taormina è bellissima e la Trattoria da Nino è al centro di questa!!!
Portate tanto di pesce quanto di carne ci sono state servite tempestivamente ..i piatti, di cui allegherò alcune foto, erano esteticamente impeccabili .. I prodotti utilizzati di ottima qualità, preparati da mani sicuramente esperte della cucina italiana!!!
Il personale preparato ..pronto e gentile .. e il proprietario un ottimo ristoratore !!!

Kyiv, Kyyivs'ka Oblast', Ukraine
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“eccezzionale”
Recensito il 11 giugno 2012

ottima cucina, servizio eccezzionale e ottimi prezzi.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Nino hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Trattoria da Nino? Condividi la tua esperienza!