“DELUSO VISTE LE RECENSIONI LETTE, KM SPRECATI!!!”
Recensione di Trattoria da Nino

Trattoria da Nino
Al n.23 in classifica su 263 Ristoranti a Taormina
Fascia prezzo: 51 US$ - 101 US$
Per: Incontri d'affari, Per bambini, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Vista
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala, Vino e birra
Descrizione: Il Ristorante Trattoria da NINO é stato aperto più di cinquant'anni fà, e ha attraversato tre generazioni della medesima famiglia NICITA.Adesso è gestito da Nicita Antonino e Nicita Gianluca; il primo ha portato la sua esperienza quarantennale nel settore della ristorazione, ed il secondo il più giovane ha dato la sua impronta di modernità per un perfetto connubio di esperienza e innovazione.Il Ristorante offre molte specialità di pesce, carne e di verdure con un ottimo servizio ed una eccellente carta dei vini.Da quest'anno oltre alla splendida terrazza panoramica da dove si può ammirare la costa orientale sicula e quella calabrese, abbiamo aperto una meravigliosa sala privè panoramicissima, usufruibile solo su prenotazione a menù degustazione a base di pesce, accompagnato da ottimi vini.Essa e riservabile da un minimo di sei persone ad un massimo di dieci dodici.
messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 195 voti utili
“DELUSO VISTE LE RECENSIONI LETTE, KM SPRECATI!!!”
Recensito il 11 maggio 2012

Salve a tutti,

Come riportato nel titolo, sono rimasto veramente deluso da questo locale che da molti è stato recensito in modo eccelso.

Iniziamo dal posto, nulla da dire, la sala piccola ma gradevole anche se i tavoli a parer mio sono troppo vicini.

Passiamo all'ordinazione, il ragazzo è stato cordiale ma come sempre faccio lascio carta bianca per poter gustare i migliori piatti che hanno nel menù o fuori dallo stesso, purtroppo però oltre a non esserci dei piatti particolari, mi ha solo elencato le pietanze senza darmi alcun consiglio particolare, quindi scelgo io, gamberetti con insalata e glassa balsamica...voto 4, gamberi freddi, senza nessun gusto, era buona la glassa e l'insalata; un secondo antipasto misto composto da assaggini sconati quali acciughe, polipo...etc...

Primo piatto da sufficienza, niente di paticolare ma gradevole in bocca.

Passiamo a quello che mi ha infastidito veramente :

1. Il comportamente del titolare è stato poco cordiale, il sorriso sulla bocca era un obbligo e non un piacere, completamente disinteressato al nostro tavolo.

2. Discriminazione tra tavoli, a qualche tavolo ha portato una bottiglia di olio per margiarlo con il pane, da noi no; a fine cena a qualche tavolo ha offerto credo una malvasia o qualcosa di simile, a noi nulla, non l'avrei bevuta, ma la cortesia credo che sia alla base di un ristorante.

Che dire, mi dispiace di aver fatto 200km per andare appositamente a provare questa trattoria, non lo rifarei più sia per l'accoglienza del titolare, sia per la qualità mediocre delle pietanze e sia perché il rapporto qualità prezzo è assolutamente iniquo.

• Visitato a Aprile 2012

1.240
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Finlandese per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“non lasciatevi ingannare dal nome”
Recensito il 8 maggio 2012

Non lasciatevi ingannare dal nome è un ristorante a tutti gli effetti, la trattoria è solo nell'insegna.
Tradizione culinaria siciliana curata e raffinata.
L'antipasto di mare con un carpaccio di tonno squisito, la pasta con le sarde davvero gustosa e gli involtini di pesce goduriosi, la cena chiusa da una cassata ineguagliabile.
Un'ottima proposta di vini, il Grillo 8.20 aveva all'olfatto un bouquet di profumi incantevoli per poi esser secco il giusto.
Non particolarmente economico, ma l'atmosfera, la gentilezza, il gusto e la cura dei piatti ne valgono la spesa.

• Visitato a Maggio 2012
La Spezia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Voglia 'e turna'”
Recensito il 5 maggio 2012

Un pranzo ed una cena entrambe fantastiche a cominciare dai superbi antipasti (carpaccio di tonno da 10),passando per primi (ravioli gamberi e pistacchi commoventi) arrivando ai secondi e terminando con deliziosi dolci (un applauso alla cassata)....Ottimo rapporto qualità-prezzo, piatti freschissimi e delicati con un occhio alla tradizione (parmigiana e pasta alla Norma da paura), simpatia, cortesia e bella gente.... Validissima cantina.... Assolutamente da non perdere..!!!!!!!
Per Gianluca: sono l' ingegnere!!!

• Visitato a Maggio 2012
messina
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Indimenticabile.”
Recensito il 2 maggio 2012

Tutto stupendo: dalla atmosfera alla raffinata espressione della cucina siciliana. Difficile distinguere quali siano stati i piatti più buoni dagli spaghetti ai ricci di mare alla famosa caponatina di melenzane. Sempre adeguati i vini proposti. Insuperabile la cassata siciliana e gli altri dessert proposti. Prezzi proporzionati alla qualità del pranzo e del relativo servizio. Da ripetere assolutamente.

Visitato a Aprile 2012
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 98 voti utili
“Ristorante....no trattoria!!”
Recensito il 2 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Se andate a Taormina vi consiglio questo ristorante situato fuori dal centro e questo e' già un vantaggio fuori dal caos e raggiungibile facilmente, si trova vicino la funivia.
La cucina e' gradevole buon pesce se volete potete mangiare anche il crudo e specialità della cucina siciliana(caponata,parmigiana e tanto altri)
Prezzi giusti e non eccessivi insomma andateci e rimarrete soddisfatti.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Trattoria da Nino hanno visto anche

Taormina, Provincia di Messina

Conosci Trattoria da Nino? Condividi la tua esperienza!