“Bellissimo e funzionale”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Appartamento Dionisio

La stanza degli specchi
Camera da pranzo
Hall
terrazzo
Camera Dionisio in bianco e nero
Residenza in città -

Dongero
“Bellissimo e funzionale”
Recensito il 7 ottobre 2016 per un soggiorno a ottobre 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

La bellezza degli spazi interni con mosaici murali arabeschi e di ottoneI, ii wi fi illimitato, la centralita' della sua posizione e il posteggio facile su strada rendono l'appartamento Dionisio una location unica per soggiornare a Siracusa.Se ad essi si aggiuge la colazione abbondante, il terrazzo a livello che permette di cenare sotto le stelle, la gentilezza e raffinatezza della titolare che da sempre ottimi consigli sui luoghi da visitare e si è ristoranti in cui andare oltre all'ottimo rapporto qualità prezzo ben si comprende il potenziale enorme di questa stupenda struttura.
Incantevole vacanza.

8 ott 2016
Grazie caro per la mirabile sintesi del tuo commento. Hai colto molte cose in poche righe. Cerco sempre di offrire il meglio ai miei clienti perche' anch'io sono una grande viaggiatrice e non amo trovare strutture che non ti facciano sentire ad agio o spersonalizzate e prive di comodita'. Infatti alla posizione bisogna aggiungere molti optional per poter parlare di vera casa vacanze.
Giulia A
“Bella vacanza ”
Recensito il 5 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Io e mio marito abbiamo soggiornato a Siracusa per una settimana presso questo appartamento. Molto vicino al centro che si raggiunge a piedi in un quarto d'ora circa. Sotto casa non abbiamo mai avuto problemi di parcheggio e l'appartamento è molto spazioso. La proprietaria è cortese e molto disponibile anche nel dare consigli sui vari posti da visitare nei dintorni e ci ha fornito anche la colazione per una settimana insieme alla biancheria. Wi-Fi e Tv disposizione. In zona inoltre sono presenti molti servizi incluso un supermercato piccolo ma rifornito. Per ultimo ma non meno importante l'ottimo prezzo! Grazie di tutto Melinda.

8 ott 2016
Grazie sono lieta del suo commento che pone i riflettori sulla pulizia e sulla luce degli spazi. Una descrizione quasi letteraria ispirata dall'Appartamento Dionisio che vuole esprimere proprio questa suggestione e ricercatezza che poi si traduce in liberta' di movimento e comodita ' che sta proprio nel respirare la sua atmosfera classica e d'antiquariato chic con influenze e particolari esotici che lo rendono un mosaico di culture al centro di Siracusa.
Alarico3
Provincia di Cosenza, Italia
“Bello e funzionale”
Recensito il 3 ottobre 2016 per un soggiorno a settembre 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Sono stato due volte ospite all’appartamento Dionisio perché molto confortevole. La presentazione sul sito corrisponde esattamente a quello che ho trovato. Posizione strategica per raggiungere centro città' e altri punti di interesse, ottima la pulizia dell'appartamento, tutto perfettamente funzionante, in un ambiente spazioso ed arioso. La struttura si trova collocata al centro di tutti i monumenti: santuario, parco archeologico, museo Paolo Orsi e Ortigia; ci sono caffetterie, bar e negozi ad una distanza percorribile a piedi... La connessione WI-FI è illimitata e su strada si trova facilmente parcheggio a differenza di Ortigia. La camera da letto ha una luce suggestiva che si attarda sullo spazio e sui mobili come fosse disegnata per sognare. Il terrazzo a livello per cenare, set di cortesia in cucina ed ogni dotazione sono presenti per rendere indimenticabile il soggiorno in un appartamento di sé già molto rilassante e spazioso.
Esemplare la gentilezza e la disponibilità della proprietaria che non ha lesinato chiarimenti e spiegazioni riguardanti gli itinerari da visitare attingendo alle proprie conoscenze culturali essendo tra l'altro autrice di varie guide turistiche del luogo. Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Da solo
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
Tiziana16
Palermo, Italia
“Tutto perfetto”
Recensito il 13 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Ottima struttura pulita e confortevole, camere ampie e luminose adatto a chi vuole rilassarsi perchè molto silenzioso ma allo stesso tempo in una posizione molto centrale a pochi passi dalle strade principali ed alla zona storica di ortigia. In zona si possono trovare i servizi per spostarsi (bus e navette) e anche la stazione ferroviaria. Personale cordiale e molto disponibile.

Ho viaggiato con: Compagno/a
13 set 2016
La ringrazio Tiziana sono lieta di averla ospitata nella mia struttura e che lei abbia apprezzato gli arredi d'antiquariato.Ho una particolare predilezione per le ufficiali in divisa come Lei.Nella mia famiglia ci sono molti colonnelli e ufficiali anche di finanza pertanto Lei e' sempre la benvenuta se passa da Siracusa. Buon lavoro.
maria g
“Brutto, sporco, vecchio”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Come da titolo, non sono assolutamente soddisfatta del soggiorno in questo appartamento. L'unica nota positiva è la centralità; per il resto: strada sporchissima, palazzo a dir poco fatiscente. L'arredamento secondo il mio gusto è estremamente pesante (soggiorno con copridivano in pizzo, bambole di porcellana, mobili scuri.. brrrrr!!!), ma la cosa che più ci ha fatto restare veramente male è lo stato di sporcizia in cui ci è stato presentato, nonostante la proprietaria continuasse a ripetere che ne aveva predisposto la pulizia prima del nostro arrivo: i mobili della cucina grondavano olio e sporcizia, briciole dovunque, la lavatrice con detersivo sparso sul piano.. per non parlare del bagno, dove abbiamo trovato rotoli di carta igienica ingialliti posati direttamente su un piano che non veniva pulito da non so quanto. La proprietaria non era presente al nostro arrivo, ha incaricato quella che lei ha definito la "receptionist" che oltre a non dimostrare il minimo interesse per noi e per le nostre richieste si è schernita presentandosi come un'amica che si prestava ad un favore nei confronti della proprietaria assente. Ci sono state date degli asciugamani da bagno in condizioni pietose, e solo dopo nostra insistenza anche dei teli da doccia schifosi che, a sentire la proprietaria, sono "un di più" che di solito non viene fornito nei B&B (?????). Mi ero inoltre accordata con la proprietaria per la colazione compresa ma non abbiamo trovato altro che un frigo ingombro di residui dei precedenti ospiti (formaggio aperto, bibite a metà, vino.. un'indecenza!!) e un pacchetto di fette biscottate. Solo dopo ulteriore telefonata la proprietaria ha deciso di venire di persona per vedere con i propri occhi quanto da noi lamentato e ha dato una pulitina superficiale, portandoci latte, un succo, un pacco di merendine (ci voleva tanto a farlo prima, visto che questi erano gli accordi?) Ultimo ma non ultimo dettaglio.. il gabinetto senza asse e senza tavoletta... doccia senza nemmeno una tendina e senza un tappeto per poterne uscire.. nessun kit di cortesia ma solo avanzi dei precedenti inquilini... vorrei solo dire alla proprietaria quanto segue:
1. pagare un prezzo più basso non significa essere trattati come animali... e soprattutto: la pulizia E' SACRA!!!!
2. non è corretto scaricare ogni responsabilità sulla "receptionist" o sui precedenti inquilini: LEI è la proprietaria e la responsabile, ed è suo compito accertarsi che l'appartamento venga consegnato in condizioni quantomeno dignitose;
3. non è corretto dare informazioni false agli inquilini.. parlando al telefono ha definito questo appartamento "di lusso".. dato che ha pure messo in dubbio che noi abbiamo mai viaggiato, io mi chiedo quali invece siano mai state le mete dei suoi, di viaggi....................
Puntualizzo la gentilezza, la cortesia nei modi e la disponibilità della proprietaria a risolvere i problemi, purtroppo ciò non basta a salvare tutto il resto.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Siracusa è magnifica
Aspetti meno apprezzati: L'appartemento è pessimo
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
12 set 2016
Gentile Signora...
Non ricordo di averla avuta ospite nella mia struttura pertanto la descrizione inficiosa che le hai qui inserito come trattazione del suo falso soggiorno e' alquanto strana ed inopportuna. Altresi' ritengo che quanto lei stia dicendo sia mirato a distruggere l'immagine di una struttura celebre e consolidata. Pertanto se la sua fantasia e' riuscita a fare questo ritratto angusto e orrifico allo stesso modo la realta' dei miei clienti lo smentisce.
In ogni caso le do atto di avere avuto uno spiccato senso dell'umor.
giampiero
Castel Madama, Italia
“Ottimo appartamento e proprietaria educata, professionale e dai modi gentili.”
Recensito il 20 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Nonostante il cambio all'ultimo momento dell'appartamento, per motivi tecnici ed indipendenti dalla proprietaria (si era allagato l'immobile),quest'ultima ha proposto un appartamento in alternativa davvero carino e confortevole, ubicato poco più distante rispetto a Ortigia. Comunque vicino alla stazione FS, alla fermata degli autobus e negozi vari. La proprietaria ha dato la sua piena disponibilità e, data la specifica competenza, ha fornito preziosi consigli per trascorrere al meglio la vacanza.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
13 set 2016
Grazie Gianpiero
della Tua recensione. E' sempre un onore avere tra gli ospiti ufficiali e persone di stile vecchio stampo come te. Averti conosciuto mi ha rinverdito lo sbiadito ricordo che l'umanita' ha ancora in sé lo stile, l'educazione e il seme della giustizia.
Per fortuna spesso chi sceglie la mia location e' persona degna di nota.
livio s
valdagno
“Tutta la Siracusa da visitare”
Recensito il 11 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Appartamento immenso e in
0ttima posizione per visitare Siracusa e Ortigia. No park e questo è un dramma se si sposta l.auto durante il giorno...la titolare è molto gentile,disponibile e
simpatica.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
12 ago 2016
Grazie Livio come in tutte le citta' del Sud l'esistenza di posteggi gratuiti e' miraggio ma davanti e lateralmente alla mia struttura si posteggia su strada facilmente mentre in Ortigia e' impossibile se non in posteggi a pagamento. Inoltre la silenziosita' e l'insonorizzazione di appartamento Dionisio ne fanno un punto di riferimento del confort e del relax per chi vuol visitare Siracusa senza stress utilizzando una struttura accessoriata, elegante e spaziosa