“Ottimo appartamento e proprietaria educata”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di Appartamento Dionisio

La stanza degli specchi
Camera da pranzo
Hall
terrazzo
Camera Dionisio in bianco e nero
Residenza in città -

Inglese per primo
maria g
“Brutto, sporco, vecchio”
Recensito il 30 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Come da titolo, non sono assolutamente soddisfatta del soggiorno in questo appartamento. L'unica nota positiva è la centralità; per il resto: strada sporchissima, palazzo a dir poco fatiscente. L'arredamento secondo il mio gusto è estremamente pesante (soggiorno con copridivano in pizzo, bambole di porcellana, mobili scuri.. brrrrr!!!), ma la cosa che più ci ha fatto restare veramente male è lo stato di sporcizia in cui ci è stato presentato, nonostante la proprietaria continuasse a ripetere che ne aveva predisposto la pulizia prima del nostro arrivo: i mobili della cucina grondavano olio e sporcizia, briciole dovunque, la lavatrice con detersivo sparso sul piano.. per non parlare del bagno, dove abbiamo trovato rotoli di carta igienica ingialliti posati direttamente su un piano che non veniva pulito da non so quanto. La proprietaria non era presente al nostro arrivo, ha incaricato quella che lei ha definito la "receptionist" che oltre a non dimostrare il minimo interesse per noi e per le nostre richieste si è schernita presentandosi come un'amica che si prestava ad un favore nei confronti della proprietaria assente. Ci sono state date degli asciugamani da bagno in condizioni pietose, e solo dopo nostra insistenza anche dei teli da doccia schifosi che, a sentire la proprietaria, sono "un di più" che di solito non viene fornito nei B&B (?????). Mi ero inoltre accordata con la proprietaria per la colazione compresa ma non abbiamo trovato altro che un frigo ingombro di residui dei precedenti ospiti (formaggio aperto, bibite a metà, vino.. un'indecenza!!) e un pacchetto di fette biscottate. Solo dopo ulteriore telefonata la proprietaria ha deciso di venire di persona per vedere con i propri occhi quanto da noi lamentato e ha dato una pulitina superficiale, portandoci latte, un succo, un pacco di merendine (ci voleva tanto a farlo prima, visto che questi erano gli accordi?) Ultimo ma non ultimo dettaglio.. il gabinetto senza asse e senza tavoletta... doccia senza nemmeno una tendina e senza un tappeto per poterne uscire.. nessun kit di cortesia ma solo avanzi dei precedenti inquilini... vorrei solo dire alla proprietaria quanto segue:
1. pagare un prezzo più basso non significa essere trattati come animali... e soprattutto: la pulizia E' SACRA!!!!
2. non è corretto scaricare ogni responsabilità sulla "receptionist" o sui precedenti inquilini: LEI è la proprietaria e la responsabile, ed è suo compito accertarsi che l'appartamento venga consegnato in condizioni quantomeno dignitose;
3. non è corretto dare informazioni false agli inquilini.. parlando al telefono ha definito questo appartamento "di lusso".. dato che ha pure messo in dubbio che noi abbiamo mai viaggiato, io mi chiedo quali invece siano mai state le mete dei suoi, di viaggi....................
Puntualizzo la gentilezza, la cortesia nei modi e la disponibilità della proprietaria a risolvere i problemi, purtroppo ciò non basta a salvare tutto il resto.

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Siracusa è magnifica
Aspetti meno apprezzati: L'appartemento è pessimo
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
12 set 2016
Gentile Signora...
Non ricordo di averla avuta ospite nella mia struttura pertanto la descrizione inficiosa che le hai qui inserito come trattazione del suo falso soggiorno e' alquanto strana ed inopportuna. Altresi' ritengo che quanto lei stia dicendo sia mirato a distruggere l'immagine di una struttura celebre e consolidata. Pertanto se la sua fantasia e' riuscita a fare questo ritratto angusto e orrifico allo stesso modo la realta' dei miei clienti lo smentisce.
In ogni caso le do atto di avere avuto uno spiccato senso dell'umor.
giampiero
Castel Madama, Italia
“Ottimo appartamento e proprietaria educata, professionale e dai modi gentili.”
Recensito il 20 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Nonostante il cambio all'ultimo momento dell'appartamento, per motivi tecnici ed indipendenti dalla proprietaria (si era allagato l'immobile),quest'ultima ha proposto un appartamento in alternativa davvero carino e confortevole, ubicato poco più distante rispetto a Ortigia. Comunque vicino alla stazione FS, alla fermata degli autobus e negozi vari. La proprietaria ha dato la sua piena disponibilità e, data la specifica competenza, ha fornito preziosi consigli per trascorrere al meglio la vacanza.

13 set 2016
Grazie Gianpiero
della Tua recensione. E' sempre un onore avere tra gli ospiti ufficiali e persone di stile vecchio stampo come te. Averti conosciuto mi ha rinverdito lo sbiadito ricordo che l'umanita' ha ancora in sé lo stile, l'educazione e il seme della giustizia.
Per fortuna spesso chi sceglie la mia location e' persona degna di nota.
livio s
valdagno
“Tutta la Siracusa da visitare”
Recensito il 11 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Appartamento immenso e in
0ttima posizione per visitare Siracusa e Ortigia. No park e questo è un dramma se si sposta l.auto durante il giorno...la titolare è molto gentile,disponibile e
simpatica.

12 ago 2016
Grazie Livio come in tutte le citta' del Sud l'esistenza di posteggi gratuiti e' miraggio ma davanti e lateralmente alla mia struttura si posteggia su strada facilmente mentre in Ortigia e' impossibile se non in posteggi a pagamento. Inoltre la silenziosita' e l'insonorizzazione di appartamento Dionisio ne fanno un punto di riferimento del confort e del relax per chi vuol visitare Siracusa senza stress utilizzando una struttura accessoriata, elegante e spaziosa
Helmi H
“Appartamento spazioso e rilassante”
Recensito il 1 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

La location Dionisio a Siracusa e' particolarmente attenta ai dettagli e al confort.Ad essi aggiunge la posizione strategica al centro di un triangolo di monumenti greci e medievali al contempo nei pressi della via dello shopping e delle fermate Ast e del treno. Ottimo il WI FI e la facilita' di parcheggio. Nel silenzio dell'appartamento Dionisio e' facile rilassarsi immersi nell'atmosfera magica e surreale di una Siracusa greco romana da vivere e da visitare.

1 ago 2016
Grazie Helmi ospite multiculturale e civile. Ti auguro di continuare le tue vacanze al meglio sempre per tutta la vita.
Melinda
AcirealeB
acireale
“Bellissimo!!!”
Recensito il 22 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

La casa è ubicata in ottima zona pulitissima e rifinita nei minimi particolari la proprietaria e' una persona solare mi ha dato tanti consigli come trascorrere quei pochi giorni da lei la consiglio a presto baci.....

Natalia_P
Sicilia, Italia
“Tutto perfetto.”
Recensito il 20 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Sono stata 2 volte all'appartamento Dionisio perche' mi trovo benissimo.
Stranamente anche senza l'aria condizionata non si soffre il caldo.
Wifi ottimo si posteggia facilmente.
Casa vacanze spaziosa e dotata di ogni attrezzatura per la cucina inoltre di spazi esterni. Posizione ottima. L'ultima volta la titolare mi ha fatto provare l'altra struttura panoramica all'ultimo piano ed età stupenda arredata con mobili di pregio,quadri e specchi.
Consiglio questa struttura perche' ottima e la titolare conosce bene le esigenze dei turisti e l'ospitalita'.

Ho viaggiato con: Solo
21 lug 2016
Grazie Natalia sei stata un'ospitalità fantastica.E' un piacere averti conosciuta per la tua raffinatezza e gentilezza.Auguri per il tuo lavoro.Melinda
Matilde S
“FANTASTICO SOGGIORNO”
Recensito il 16 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Ho soggiornato un paio di giorni presso questo appartamento. Già entrando in casa i particolarissimi arredi attirano subito l'attenzione. Ogni ambiente è molto spazioso, luminoso e curato nei minimi dettagli. Facilissimo trovare il parcheggio davanti la struttura, ma la posizione strategica permette anche di lasciare la vettura parcheggiata e muoversi a piedi: soluzione che ho preferito per visitare i monumenti della città. Non è mancato proprio nulla, dagli arredi al WIFI, dalla comodità all'accoglienza di Melinda che si è sempre mostrata disposta a darmi qualche prezioso suggerimento sulla città. Da consigliare sicuramente!!
RAPPORTO QUALITA' PREZZO OTTIMO.

Ho viaggiato con: Familiari
Età 18-24
20 giu 2016
Grazie Matilde e' stato un piacere ospitarvi. Faccio di tutto affinche' la mia struttura offra il massimo del comfort e del lusso al minimo prezzo perche' adoro i viaggiatori e la mia citta'.