“Eccezionale gentilezza e posto stupendo”

B&B terrazza sul plemmirio
Classificato al n.87 di 232 B&B in Siracusa
verona
“Eccezionale gentilezza e posto stupendo”
Recensito il 20 maggio 2012

Ho avuto la fortuna di soggiornare in questo B&B (ma è riduttivo definirlo solo "B&B") dove siamo stati accolti dalla straordinaria gentilezza dei proprietari e siamo rimasti affascinati dal meraviglioso contesto (stupenda posizione della villa, immersa nel verde e posta di fronte al mare, stanze e servizi da Hotel di prim'ordine..). La località è molto funzionale per una visita a Siracusa, a cui è ben collegata. Le indicazioni ricevute e la buonissima colazione del mattino hanno messo la ciliegina sulla torta.. una esperienza da ripetere.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

Affari
Recensito il 9 maggio 2012

Incantevole atmosfera, un giardino e un panorama da sogno, esperienza stupenda. Qualità altissima per questa struttura vicino a Siracusa ma fuori dal caos della città. Tranquillità è quello che caratterizza la terrazza sul Plemmirio, golfo stupendo i cui scogli si possono raggiungere anche a piedi con una piccola camminata di 10 minuti. Mare cristallino e posto secondo me perfetto per una toccata e fuga di una notte o anche per una settimana di vacanza veramente indimenticabile. Parcheggio privato molto comodo che fa stare tranquilli e senza pensieri. Molto pulita la stanza, letto comodo, e terrazza in camera con vista indimenticabile. Colazione nel giardino vista mare, molto abbondante e con prodotti tipici locali che fanno la differenza. Se si progetta una visita a Siracusa questo posto permette di gustare anche tutta la splendida natura che circonda questa splendida città.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
gorizia
Recensito il 1 novembre 2011

In una vacanza in cui abbiamo girato quasi tutta la Sicilia, i proprietari di questo B&B sono stati estremamente gentili: abbiamo gradito moltissimo la loro presenza costante, ma mai invadente e i loro preziosi consigli anche sui ristoranti in cui cenare!
La struttura è fin troppo pulita (considerando la cronica carenza d'acqua non serve sostituire gli asciugamani giornalmente!!!) in un'ottima posizione,silenziosa e con vista mozzafiato!
Ci è stata riservata una splendida camera con terrazza!
La colazione era ottima e abbondante... che dire: lo consigliamo caldamente e...ne serberemo senza dubbio un sereno e meraviglioso ricordo!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Motta Sant'Anastasia, Italia
Recensito il 30 settembre 2011

Appena arrivati abbiamo ricevuto dai coniugi proprietari della struttura un ottima accoglienza e c'e' stato offerto del te .Le stanze sono pulitissime e arredate con gusto.La colazione servita nella terrazza è stata molto piacevole.Il B&B è sicuramente consigliaot per chi ricerca il relax assoluto.La vista che si gode dalla struttura è veramente mozzafiato, infatti si affaccia sul plemmirio, un oasi marina protetta.A mare si può arrivare a piedi (ci sono gli scogli) oppure a pochi Km. c'è la spiaggia di arenella, veramente bella e adatta alla famiglie con bambini piccoli.
Ci ritorneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roma,Italia
Recensito il 12 settembre 2011

Sono stato in questo B&B su indicazione di un amico e devo dire che si è rivelata un'ottima scelta. L'alloggio si trova a circa 7 km da Siracusa ed affaccia sul Plemmirio, un'oasi marina protetta. Mare spettacolare (scoglio) che è possibile raggiungere anche a piedi. Ottimo per fare smorkeling oppure attività subacquea. I proprietari sono squisiti e sembra di essere a csa propria. Ottimo B&B, pulito e stanze grandi quanto basta. Da non perdere.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Recensito il 1 settembre 2011

Ospitalità, una splendida vista, una posizione strategica per visitare siracusa senza essere immersi nel caos: in una parola la Terrazza sul Plemmirio.
Appena arrivati siamo stati accolti dalla signora Tania che ci ha fatti accomodare in veranda, ci ha offerto del te freddo e ha iniziato a chiaccherare amabilmente con noi consigliandoci i posti da vedere e i ristoranti migliori della zona. La nostra camera era al primo piano: camera ampia e pulita con bagno privato, aria condizionata e una spaziosa terrazza molto utile per mettere teli e costumi ad asciugare ma soprattutto utilissima per rilassarsi un po'. Il B&B non è isolato, ma ha intorno parecchio verde grazie anche alla cura che il marito di Tania dedica alle sue piante. Non è raro vederlo impegnato a curare le sue creature e vale la pena intrattenersi con lui a chiaccherare un po' per scoprire i segreti del suo frutteto. Il primo giorno volevamo andare al mare senza muoverci troppo, allora ci è stata fornita la chiave del cancellosul retro che permette di arrivarein 5 minuti ad una piccola caletta sul mare frequentata solo dagli abitanti, ottima per un veloce bagno rigenerante (non dimenticate la maschera, vi ornerà utile!). Il punto forte di questo B&B credo sia la colazione, la migliore tra tutti i B&B che ho girato: dolci fatti in casa, spremute fresche, ma soprattutto i cornetti alla ricotta che ho constatato creano dipendenza. A questo si aggiunge la cordialità della signora Tania e la figlia Annamaria che dedicano molto tempo agli ospiti parlando con loro senza tuttavia essere invadenti. Un clima piacevole e familiare che ha contribuito a rendere il soggiorno in questo B&B davvero indimenticabile.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Marino, Italia
Recensito il 28 agosto 2011

Siamo stati presso "La terrazza sul Plemmirio" dal 5 al 21 agosto 2011, in 3 nella prima settimana e poi in 4 quando si è aggiunta
anche la nostra seconda figlia. La collocazione del B&B è semplicemente fantastica, con una vista sul golfo del Plemmirio,
dall'alto del meraviglioso e rigoglioso giardino che lascia semplicemente senza fiato.
Abbiamo occupato la stanza "I cuginetti", molto ampia e luminosa, ben 4 finestre,che ci ha permesso senza alcun problema
l'aggiunta del quarto letto e con affaccio diretto sul giardino con un simpatico disimpegno esterno a favore dei soli ospiti della camera.
Le camere (tutte climatizzate) sono arredate con gusto e simpatia (ogni stanza ha uno stile proprio e con delle panche molto belle oltre che pratiche),
l'ambiente della prima colazione è spettacolare come daltronde deliziose sono le torte che a turno Anna Maria e Letizia (le
sorelle dal bel sorriso) sfornavano ogni mattina, per non parlare dei gustosissimi cornettini alla ricotta che hanno persino
sbaragliato il rifiuto per la ricotta di nostra figlia!
L'accoglienza, la cortesia e la simpatia del Signor Rocco (vero gentiluomo) e della Signora Tania (dagli occhi del mare), sono
state impagabili infine Cettina, la signora delle pulizie, dalla simpatia contagiosa e dalle mille sorprese (possiede anche una pensione per cani e gatti).
Il mare, raggiungibile a piedi con una breve camminata, e' un vero Paradiso trattandosi di un'oasi marina protetta ... obbligatorie
le maschere o gli occhialetti e consigliabili le scarpette da scoglio.
Persino il clima ci ha favorevolmente stupito, perchè ci aspettavamo l'afa torrida ed abbiamo invece trovato una gradevolissima
brezza, specialmente serale che rende il caldo sopportabilissimo.
Siracusa e la meravigliosa Ortigia sono a pochi minuti di macchina e sono quindi una meta serale ottimale.
A poche decine di minuti si trovano delle splendide spiagge di sabbia bianca e con un mare che altri ospiti hanno giustamente
definito "una piscina" ... a noi è piaciuta soprattutto l'Arenella!
Che dire ... è proprio la classica vacanza che lascia le lacrime al suo termine e l'assoluta voglia di ritornare in questa
splendida provincia che offre molto sia dal punto di vista naturalistico, che storico e non da meno umano.
Di sicuro ci torneremo di nuovo per essere piacevolmente accolti da una terra stupenda e da persone meravigliose.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Borgo Marino Hotel
N. 47 di 232 a Siracusa
La Via del Mare
La Via del Mare
N. 82 di 232 a Siracusa

Conosci B&B terrazza sul plemmirio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B terrazza sul plemmirio

Struttura: B&B terrazza sul plemmirio
Indirizzo: Strada Capo Murro di Porco 230, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Classificato al n.87 di 232 B&B in Siracusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B terrazza sul plemmirio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terrazza Sul Plemmirio
b&b Terrazza Sul Plemmirio Hotel Siracusa