“Senza parole....” 1 su 5 stelle

Prices are for 1 room, 2 adults
e 1 altro sito.
Hai aggiunto B&B Itaca ai Preferiti
B&B Itaca
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Piazza Archimede, 2, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.68 di 195 B&B / Pensioni in Siracusa
“Senza parole....”
1 su 5 stelle Recensito il 14 ottobre 2015 tramite dispositivo mobile

Non capisco tutte le recensioni positive,specialmente se si tratta dell'atteggiamento e della disponibilità del titolare; sul resto non posso proprio commentare perché la mia esperienza in questo posto è finita ancora prima di iniziare.
Arrivati intorno alla mezzanotte, contattiamo il "disponibilissimo" proprietario che non risponde perché "lui non risponde ai numeri sconosciuti". Mi sembra giusto il suo ragionamento, del resto se avessi fatto uscire il mio numero a lui sarebbe risultato familiare di sicuro!!! Dopo ripetute insistenze, finalmente risponde e ci comunica che lui si trovava fuori città e quindi poteva aprirci la porta solo il giorno dopo, sottolineando di averci provato a contattare per avvisarci. Strano, perché sul nostro cellulare nn è arrivato nulla nè dal suo numero, nè da numeri sconosciuti. Ma la cosa più grave è stata il suo totale menefreghismo di fronte alla nostra richiesta riguardo ad un suo consiglio su un altro hotel dove alloggiare per la notte in cui ci aveva lasciato fuori. La sua risposta : " Non lo so , non conosco nessuno !"Bah.... E pensare che noi eravamo anche disposti a ritornare il giorno dopo, nonostante tutto !!!!
Posso anche arrivare , con tanta difficoltà , a lasciar perdere sulla chiusura del b&b senza avvisarci , ma credo che il suo completo menefreghismo per la nostra situazione sia una cosa gravissima! L'ospitalità dovrebbe essere un valore importante , soprattutto quando ti chiedono parecchi soldi per un posto che si trova ,seppur in una zona molto bella, ma difficile da raggiungere con l'auto ( il b&b è in una zona ZTL!)
Cmq spiegando la situazione a booking ,con prove alla mano, siamo stati rimborsati. Credetemi , sono stata in varie parti del mondo ma una cosa così non mi era MAI capitata!

Ha soggiornato in Ottobre 2015

Milan, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2015 tramite dispositivo mobile

Situato in un palazzo d'epoca proprio nel cuore di Ortigia, questo b&b offre stanze grandi e accoglienti. La premura del proprietario (che sa consigliarti al meglio circa parcheggio, visita di Ortigia e ristoranti) annulla le piccole pecche riscontrate (box doccia piccolo, assenza di asciugacapelli, niente wi-fi).
La colazione è servita al bar centrale accanto.

Ha soggiornato in Settembre 2015, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2015

Il B&B si trova esattamente al centro di Ortigia a due passi dal Duomo e dalla zona pedonale. Le camera sono pulite, spaziose e ben arredate e dotate di un comodo bagno. Wi-Fi disponibile in tutta la struttura. Si trova al primo piano di un vecchio palazzo e non c'è ascensore. Il proprietario è molto gentile e può darvi ottimi consigli per ristoranti e quant'altro. Non do il massimo solo per la colazione che non viene servita nel B&B ma occorre andare al bar della piazza con poca scelta (una bevanda calda ed un dolce) e con camerieri piuttosto antipatici.

• Ha soggiornato in Giugno 2015, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
      Servizi
Reggio Calabria, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione al centro di Ortigià. Il b&b è ospitato in un palazzo non nuovissimo,ma è accogliente e pulito. Cortesia e disponibilità del proprietario completano un piacevole soggiorno presso questa struttura.

Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2015

Nella settimana di Ferragosto abbiamo soggiornato in questo Bed and Breakfast e ci siamo trovati benissimo! Posizione centralissima e camera pulita e di buon gusto. Il Signor Giuseppe poi è una persona squisita che vi conisglierà ristoranti e luoghi da visitare!

• Ha soggiornato in Agosto 2015, viaggiato in coppia
      Servizi
2 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2015 tramite dispositivo mobile

Dovendo recarmi per lavoro a Siracusa, ho portato con me la mia famiglia. Mi è stata assegnata la camera Laerte, trascurata, umida da morire e con affaccio su un cortile interno rumoroso e sporco. Non posso dire che è stata una bella accoglienza e non mi sento di consigliarlo. E do due pallini invece
di uno solo perché le altre recensioni sono buone.

Ha soggiornato in Luglio 2015, viaggiato per affari
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2015

Il B&B si trova in una posizione ottima. A due passi dal duomo e da tutte le altre meraviglie che Ortigia offre con la sua arte maestosa. Il proprietario molto disponibile e gentile e la camera, a mio avviso, un vero bijou! :-)

Ha soggiornato in Dicembre 2014, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Residence Hotel Alla Giudecca
B&B La Via della Giudecca
N. 11 di 195 a Siracusa
4.5 su 5 stelle 545 recensioni
I Santi Coronati B&B Ortigia Suite

Conosci B&B Itaca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Itaca

Indirizzo: Piazza Archimede, 2, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.68 di 195 B&B / Pensioni in Siracusa
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Itaca 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Itaca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&B Itaca Siracusa, Sicilia
b&b Itaca Hotel Siracusa