“Un modello di ospitalità”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 4 posti letto
Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 45 recensioni

Domammola
Rosarno, Italia
“Un modello di ospitalità ”
Recensito il 16 settembre 2018 per un soggiorno a settembre 2018

L’esperienza di soggiorno in questa struttura è sempre straordinaria. Ci torniamo da tre anni, e questa volta con noi c’era il nostro piccolino. La struttura è bellissima, immersa nella magica cornice della riserva del Plemmirio. Le stanze curatissime, pulitissime e arredate con stile. Il proprietario è un ragazzo perbene, attento alle esigenze dell’ospite e molto cordiale. La colazione è un’esplosione di sapori siculi, una delizia di prodotti locali e freschi. La piscina è bella e completa una struttura arricchita da un giardino enorme, ricco di frutti e fiori che rubano l’occhio. Siracusa, poi, è a due passi, così come le località balneari e artistiche più belle della zona.
Insomma, questo posto è quanto più vicino ad un piccolo paradiso.

Data del soggiorno: settembre 2018
415marcov
Prato, Italia
“Soggiorno Top”
Recensito il 20 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Melus Maris possiede tutte le qualità necessarie per un soggiorno da ricordare: posizione strategica, cura degli ambienti ed una piacevole tranquillità.
La cordialità e la disponibilità di Carmelo rendono la struttura unica.
Consigliatissimo!!!

Chiara S
“Oasi di felicità”
Recensito il 13 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018

Ai piedi del faro di Capo Murro di Porco, luogo incantato all'interno dell'area marina protetta del Plemmirio, potete trovare una meravigliosa oasi di pace, il Melus Maris!
Giardino curatissimo, natura lussureggiante, piscina splendida, stanze confortevoli, colazioni e cene abbondanti e gustose. Infine Carmelo, la vera anima del Melus Maris! Un ragazzo in gambissima che con coraggio e dedizione ha dato vita a questo spazio. Dai suoi occhi traspare un grande cuore e tanto amore per questo luogo e la sua terra. Sono stata benissimo, porterò con me la felicità dei giorni trascorsi qui e conto di tornare presto ❤

Elena T
“Melus Maris”
Recensito il 11 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Melus Maris è nel mio cuore, posto incantevole, Carmelo, il proprietario è gentile, disponibile e molto affidabile, la struttura è meravigliosa, il giardino, la piscina, l'area relax, un luogo dove rilassarsi e godere della vista del mare e di bagni nelle splendide baie circostanti.
Irene cuoca eccezionale, malgrado tutte le mie intolleranze si è sempre preoccupata di preparare pietanze buonissime per me.
Grazie di cuore a Carmelo ed Irene per questa meravigliosa esperienza ❤❤❤

vale80val
“Nel blu dipinto di blu ..”
Recensito il 10 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Immaginate il blu del mare..il fruscio delle foglie mosse dal vento..la pace e la quiete immerse nella natura incontaminata..il Plemmirio.La struttura é stata studiata con grande attenzione al dettaglio..camere arredate con gusto impeccabile,la piscina è inserita in un contesto meraviglioso..Le colazioni genuine e con prodotti tipici.Gestita con amore e dedizione da Carmelo,un ragazzo discreto,professionale,gentile e disponibile..che vi saprà dare ottimi consigli sui posti da esplorare,sulle trattorie dove degustare i prodotti della tradizione,inoltre è un intenditore di vini,il moscato,il rosato e il nero d'avola che propone sono ottimi.Il b e b si trova in una posizione strategica,vicino alle spiagge di arenella,fontane bianche,le calette del plemmirio(cala zaffiro,punta di Mola,minareto)le spiagge di Sampieri e marina di modica.Dista pochi km dalle splendide città barocche di Ortigia,Noto,Modica,Scicli,Palazzolo Acreide,Ragusa e per gli appassionati di trekking cavagrande del cassibile.
Visitate anche Marzamemi,molto pittoresca con localini deliziosi,Chiaramonte gulfi, e Portopalo.Andateci e godetevi l'esperienza che vi resterà nel cuore come lo è stato per noi...A presto Vale e Rei

federica
“Posto incantevole”
Recensito il 27 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Posto incantevole a contatto con la natura: si vive immersi in una riserva naturale, lontani dal clamore del turismo ma, allo stesso tempo, vicini alla città di Siracusa e dalla fantastica Ortigia. Dalla mia camera ho potuto ammirare un’alba stupenda.
Il momento topico della giornata alle ore 20.00: distesi sull’amaca a godere di una brezza marina in pieno relax. Per finire, il proprietario, il simpaticissimo Carmelo, sempre disponibile a dare ottimi consigli su dove trascorrere il proprio tempo. Colazione servita a tavolo, non commerciale e originale! Consigliato

Data del soggiorno: luglio 2018
alessiapT
Verona, Italia
“Amore a prima vista!”
Recensito il 26 luglio 2018 per un soggiorno a luglio 2018

Ho sentito dire di un posto senza tempo, dove tranquillità e silenzio regnano tutto il giorno... Dove solo la natura, Il sole ed il mare rimangono a farti compagnia!

Ho sentito dire che ti senti coccolato come a casa, che alla mattina ti fanno trovare la tua crema alle mandorle preferita, e che fanno di ogni ospite l'UNICO ospite!

Grazie Carmelo Sessa... Sono stati 5 giorni indimenticabili... E spero di tornare presto per farne molti altri

Data del soggiorno: luglio 2018