“Location e servizio Top!!!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 4 posti letto
Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 41 recensioni

Francese per primo
Inglese per primo
Tedesco per primo
pf14
“Location e servizio Top!!! ”
Recensito il 19 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Di recente siamo stati in questo splendido B&B immerso nel cuore della riserva naturale del Plemmirio vicino Siracusa. La struttura è molto bella e curata ed è gestita da Carmelo una persona del posto che si è dimostrato molto accogliente ed attento ad ogni nostra esigenza sapendoci consigliare tutto il meglio che questa splendida area sa offrire: spiagge e mare da sogno, tour enogastronomici e ristoranti Top! Che dire, se passate da queste parti dovete assolutamente soggiornare qui! Noi ci torneremo senz'altro!

Data del soggiorno: settembre 2016
mauriziov
“Relax, natura e cultura al Plemmirio”
Recensito il 19 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Ho soggiornato a settembre e sono stato piacevolmente colpito dalla gentilezza, disponibilità e professionalità del proprietario Carmelo. Il resort si trova nel cuore del Plemmiro, da cui è possibile raggiungere Noto e Marzamemi. Il resort ha una piscina fantastica con una vista unica sul mare ed è immersa nel verde e nel “silenzio”. Le camere sono confortevoli e pulite, ed ogni camera è dotata di una propria terrazza; le camere sono silenziosi ed arredate finemente; la cura del dettaglio delle camere si intravede dal fine allestimento dei bagni e dalla comodità dei materassi. Il resort dispone di Wifi gratuito. Sicuramente da tornarci con un gruppo di amici visto che il resort può ospitare 10 persone NB Da non perdere la ottima colazione ed i cornetti al pistacchio.

Data del soggiorno: settembre 2016
Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Amici
Gruppi di amici Disabili
Viaggiatori anziani Famiglie con bambini
Gruppi numerosi Persone con animali domestici
Valentina
“La melodia del mare nel vero senso della parola!”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La melodia del mare si sente davvero al Melus Maris. Struttura incantevole, ristrutturata da poco, con piscina, giardino, stanze ampie e molto curate, in cornice da sogno. Siamo stati tre giorni ospiti di Carmelo, padrone di casa impeccabile e gentile da vero siracusano...:) La location è ad una ventina di minuti da Siracusa e da Noto, le nostre camere erano vista mare proprio nel mezzo della bellissima riserva del Plemmirio. Qualità prezzo eccellente, consigliatissimo per un soggiorno da sogno!

Data del soggiorno: agosto 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
Enzuccio1
“Ottimo soggiorno...pulizia,cortesia e tranquillità ad alti livelli”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Non c'è che dire, Carmelo ha reso con il suo tocco questo posto, già incantevole di suo, un piccolo angolo di paradiso. Camere accoglienti,pulite e attrezzate di tutto. Immersi nel verde e nella tranquillità, vale anche la pensa svegliarsi presto per godersi l'alba da questo posto, lo consiglio.
Non manca davvero nulla, si vede che c'è tanto lavoro dietro e il lavoro va premiato!!
Continua così Melus Maris, sei sulla strada giusta!!

Data del soggiorno: agosto 2016
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
544saul
“Posto incantevole”
Recensito il 21 giugno 2016 per un soggiorno a giugno 2016

Top di gamma. Sia la struttura sia la posizione. In mezzo al paradiso. Completa l opera il grande carmelo ottimo padrone di casa sempre disponibile

Data del soggiorno: giugno 2016
mikibu88
Torino, Italia
“Due giorni perfetti”
Recensito il 26 ottobre 2015 per un soggiorno a ottobre 2015

Ho soggiornato al Melus Maris a metà ottobre, il posto è bellissimo, camera pulita, spaziosa e silenziosa, ottima la colazione servita nella grande corte interna, proprietario gentilissimo e disponibile. A 15 minuti da Siracusa ma in mezzo alla natura. Ottimo

Data del soggiorno: ottobre 2015
Ho viaggiato con: Compagno/a
NELLYBONF
“Bisogna ritornarci ASSOLUTAMENTE!!!”
Recensito il 17 ottobre 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato al Melus Maris la prima settimana di Agosto per l'esattezza 7 giorni.
Purtroppo sono volati velocemente fra relax, grigliate, mare e risate...ma stiamo già pianificando IL GRANDE RITORNO per la prossima estate!!!
Eravamo in 4 persone e siamo stati accolti da un padrone di casa che si è dimostrato più "un caro vecchio amico" che un titolare nella più oggettiva accezione del termine.
Melus o Carmelo è stato un padrone di casa davvero eccezionale.
Dalla cortesia e ospitalità con la quale ci ha accolti non appena messo piede nel suo "mini resort" (così come lo abbiamo definito sin da subito), alla simpatia con cui ci ha deliziato della sua compagnia (abbiamo organizzato una bellissima grigliata nella Corte, uno dei posti più belli della struttura), alla precisione con cui ci ha dato indicazioni sui posti da visitare e sui ristoranti nei quali provare le prelibatezze di questa terra, alla gentilezza mostrataci nel farci provare quasi tutti i giorni una colazione diversa, dai cornetti al pistacchio alle brioches alla ricotta etc etc)

La struttura si presenta molto ben curata e studiata nei minimi dettagli.
Inoltre è situata all'interno di una riserva naturale magnifica a tratti poco nota, e questo fa si che anche in periodi di pienone come agosto si riesca a godere di un mare e di un panorama rilassante e di tutto rispetto.
A differenza delle canoniche spiagge e riserve conosciute nella Sicilia orientale, dove purtroppo ad agosto come dappertutto devi fare la lotta per trovare un metro quadro di terra per un'asciugamani e un ombrellone, abbiamo scoperto delle spiaggette di scogli fantastiche, tutte piccole e riservate con acqua limpida e perfette per gli amanti del diving come noi!

Tornando alla struttura si presenta così come è mostrata in foto! All'ingresso c'è una Corte stupenda nella quale vengono servite le colazioni. C'è anche il BBQ che abbiamo utilizzato assieme a Melus per organizzare una bella grigliata con i prodotti tipici SIciliani!

Dalla Corte ci si affaccia subito sulla Piscina, molto bella per i momenti serali in cui ritorni dal mare e vuoi goderti un ultimo bagno al tramonto.
Le stanze sono curatissime, essenziali e minimal, ma con quel tocco di dettaglio e buon gusto che non guasta mail.

A pochissimi km dalla struttura è situata Siracusa, e dalla parte diametralmente opposta si trovano Noto, Marzamemi, Pozzallo.
Diciamo che il posizionamento è sicuramente strategico in quanto in un quarto d'ora max si arriva a Siracusa e in 20 minuti a Noto.
Entrambe fantastiche e da visitare.

Unica cosa che non ci è piaciuta è stata la durata della vacanza, PERCHE' IL TEMPO E' VOLATO TROPPO VELOCEMENTE! ...
...MA E' STATO SUFFICIENTE A FIDELIZZARCI A QUESTO ANGOLO DI PARADISO NEL QUALE TORNEREMO ANCHE LA PROSSIMA ESTATE!

Data del soggiorno: agosto 2015
Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici