“Ottimo soggiorno...pulizia,cortesia e”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono
Camera privata, 2 bagni, 4 posti letto
Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Molto buono - basato su 27 recensioni

Francese per primo
Inglese per primo
Enzuccio1
“Ottimo soggiorno...pulizia,cortesia e tranquillità ad alti livelli”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a Agosto 2016

Non c'è che dire, Carmelo ha reso con il suo tocco questo posto, già incantevole di suo, un piccolo angolo di paradiso. Camere accoglienti,pulite e attrezzate di tutto. Immersi nel verde e nella tranquillità, vale anche la pensa svegliarsi presto per godersi l'alba da questo posto, lo consiglio.
Non manca davvero nulla, si vede che c'è tanto lavoro dietro e il lavoro va premiato!!
Continua così Melus Maris, sei sulla strada giusta!!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Compagno/a
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
544saul
“Posto incantevole”
Recensito il 21 giugno 2016 per un soggiorno a Giugno 2016

Top di gamma. Sia la struttura sia la posizione. In mezzo al paradiso. Completa l opera il grande carmelo ottimo padrone di casa sempre disponibile

mikibu88
Torino, Italia
“Due giorni perfetti”
Recensito il 26 ottobre 2015 per un soggiorno a Ottobre 2015

Ho soggiornato al Melus Maris a metà ottobre, il posto è bellissimo, camera pulita, spaziosa e silenziosa, ottima la colazione servita nella grande corte interna, proprietario gentilissimo e disponibile. A 15 minuti da Siracusa ma in mezzo alla natura. Ottimo

Ho viaggiato con: Compagno/a
NELLYLUS
“Bisogna ritornarci ASSOLUTAMENTE!!!”
Recensito il 17 ottobre 2015 per un soggiorno a Agosto 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato al Melus Maris la prima settimana di Agosto per l'esattezza 7 giorni.
Purtroppo sono volati velocemente fra relax, grigliate, mare e risate...ma stiamo già pianificando IL GRANDE RITORNO per la prossima estate!!!
Eravamo in 4 persone e siamo stati accolti da un padrone di casa che si è dimostrato più "un caro vecchio amico" che un titolare nella più oggettiva accezione del termine.
Melus o Carmelo è stato un padrone di casa davvero eccezionale.
Dalla cortesia e ospitalità con la quale ci ha accolti non appena messo piede nel suo "mini resort" (così come lo abbiamo definito sin da subito), alla simpatia con cui ci ha deliziato della sua compagnia (abbiamo organizzato una bellissima grigliata nella Corte, uno dei posti più belli della struttura), alla precisione con cui ci ha dato indicazioni sui posti da visitare e sui ristoranti nei quali provare le prelibatezze di questa terra, alla gentilezza mostrataci nel farci provare quasi tutti i giorni una colazione diversa, dai cornetti al pistacchio alle brioches alla ricotta etc etc)

La struttura si presenta molto ben curata e studiata nei minimi dettagli.
Inoltre è situata all'interno di una riserva naturale magnifica a tratti poco nota, e questo fa si che anche in periodi di pienone come agosto si riesca a godere di un mare e di un panorama rilassante e di tutto rispetto.
A differenza delle canoniche spiagge e riserve conosciute nella Sicilia orientale, dove purtroppo ad agosto come dappertutto devi fare la lotta per trovare un metro quadro di terra per un'asciugamani e un ombrellone, abbiamo scoperto delle spiaggette di scogli fantastiche, tutte piccole e riservate con acqua limpida e perfette per gli amanti del diving come noi!

Tornando alla struttura si presenta così come è mostrata in foto! All'ingresso c'è una Corte stupenda nella quale vengono servite le colazioni. C'è anche il BBQ che abbiamo utilizzato assieme a Melus per organizzare una bella grigliata con i prodotti tipici SIciliani!

Dalla Corte ci si affaccia subito sulla Piscina, molto bella per i momenti serali in cui ritorni dal mare e vuoi goderti un ultimo bagno al tramonto.
Le stanze sono curatissime, essenziali e minimal, ma con quel tocco di dettaglio e buon gusto che non guasta mail.

A pochissimi km dalla struttura è situata Siracusa, e dalla parte diametralmente opposta si trovano Noto, Marzamemi, Pozzallo.
Diciamo che il posizionamento è sicuramente strategico in quanto in un quarto d'ora max si arriva a Siracusa e in 20 minuti a Noto.
Entrambe fantastiche e da visitare.

Unica cosa che non ci è piaciuta è stata la durata della vacanza, PERCHE' IL TEMPO E' VOLATO TROPPO VELOCEMENTE! ...
...MA E' STATO SUFFICIENTE A FIDELIZZARCI A QUESTO ANGOLO DI PARADISO NEL QUALE TORNEREMO ANCHE LA PROSSIMA ESTATE!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Amici
Età 25-34
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Persone con animali domestici
  • La struttura ha offerto l'accesso Internet/wi-fi?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
Fabio R
“Pessimo sia come struttura attuale che come accoglienza”
Recensito il 25 settembre 2015 per un soggiorno a Settembre 2015

Abbiamo trovato questa struttura con una ricerca su Internet e basandoci sulle recensioni su tripadvisor ci siamo convinti a prenotare due camere matrimoniali per tre notti. Nella conferma della prenotazione ci è stato richiesto un versamento cauzionale di euro 150.00 (!) che abbiamo ad effettuare tramite bonifico. Dopo qualche giorno siamo stati contattati per comunicarci che una delle due stanze non era più disponibile in quanto gli ospiti che l'avevano occupata precedentemente avevano rotto il bidet, per cui non era più agibile. In alternativa ci veniva proposta una stanza in un altro b&b adiacente. In un secondo tempo, dato che quello adiacente non era disponibile, ce ne veniva proposto un altro a 600 mt. Incautamente abbiamo accettato la proposta. Quando siamo arrivati al Melius Maris, nel pomeriggio del 17 settembre, siamo rimasti sorpresi nel riscontrare che il b&b, a differenza delle foto del sito, era un cantiere aperto. La stanza a noi assegnata, a piano terra, sembrava una specie di garage trasformato in stanza matrimoniale con bagno e con porta finestra che dava sull'atrio nel quale a differenza delle foto non era presente né una sedia, né una pianta a mitigarne la desolazione. Le foto presentate nel sito tripadvisor erano state artatamente scelte nelle parti migliori e con arredamenti provvisori. La piscina, tanto decantata, era del tutto inutilizzabile perché sporca di terra, residuo dei lavori in corso e la altrettanto decantata vicinanza alla spiaggia poteva avvenire solamente superando qualche centinaio di metri di detriti. All'esterno della struttura gironzolavano alcuni cani randagi con non si sa bene quali intenzioni se ci fossimo inoltrati verso il mare superando i detriti suddetti. Ancora, a riceverci, invece del titolare abbiamo trovato una graziosa ragazza del tutto impreparata e ignara delle problematiche della struttura e che, ad ogni domanda, si metteva in collegamento telefonico con il "titolare" per informazioni. Alle nostre rimostranze il titolare, sempre telefonicamente, ci proponeva di trasferirci per entrambe le camere all'altro b&b distante a suo dire 600 mt. Ciò sta a dimostrare che lui stesso si rendeva conto, senza volerlo ammettere, della,inadeguatezza della camera nella sua struttura. Pertanto, con l'auto (600 mt), ci spostammo al b&b proposto. Tuttavia, anche se questa struttura si presentava nettamente migliore della precedentemente, ci trovavamo in una l"landa sperduta". Preso atto della situazione decidemmo di cambiare del tutto zona. Comunicato, sempre telefonicamente, la nostra decisione al gestore, chiedevamo la restituzione della caparra versata, dato che, no per colpa nostra, eravamo costretti a rinunciare alla sua "ospitalità". Il gestore, dopo molte e accese discussioni, sempre telefoniche, si dichiarò disponibile a restituire solamente 70,00 euro, trattenendo la prenotazione della sua camera cioè euro 80,00. Ovviamente non abbiamo mai ricevuto né la ricevuta del versamento cauzionale, né delle 80,00 euro trattenute. Con questo risultato ci siamo trasferiti in altra destinazione, per fortuna, con ben altra accoglienza.

Ho viaggiato con: Familiari
Età 65+
Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
26 ott 2015
Amo questo lavoro e ci metto tutto me stesso. Trattare nel miglior modo possibile i miei ospiti e fargli vivere una esperienza unica e' l'obbiettivo che mi pongo tutti i giorni. Tuttavia, ammetto che quando incontro persone come lei, devo farmi forza e dare ancora di pi� a questo splendido lavoro.

Credo che Lei si dovrebbe vergognare per cosa ha scritto e per come lo ha scritto. Lei parla di "specie di garage", forse nei garage che frequenta lei ci sono pavimenti rivestiti in pietra naturale di Noto, rubinetterie Hansgrohe ed infissi di ultima generazione. Forse le piante che lei non ha visto si chiamano Dymondia, Ibiscus e Polygala. Magari la piscina sporca e non praticabile di cui parla neanche l'ha vista, visto che � rimasto al Melus non pi� di 5 minuti e la piscina � aperta ad Ottobre e Novembre con somma gioia di tutti gli ospiti. Forse dovrebbe scrivere che lei ha prenotato in un luogo che non piaceva a sua madre (troppo desolato a suo dire, ma questa � una Riserva Naturale, difficile trovare un centro commerciale qui). Cosi invece di prendersela con la graziosa ragazza che l'ha accolta, se la prendeva con se stesso, visto che probabilmente aveva piacere ad andare in posti pi� commerciali e meno esclusiivi.
Infine, legga i commenti che i miei ospiti hanno lasciato su booking.com e su tripadvisor e si faccia un bel esame di coscienza.
Ad ogni modo la invito a tornare, le prometto il Titolare sar� presente per accoglierla e farle notare come la sua prima impressione � stata molto diversa da quello che � la realt�-
DELLKAST
“Lo consigliamo vivamente!”
Recensito il 30 agosto 2015 per un soggiorno a Agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo trovato il Melus Maris grazie ad una ricerca su internet e lo abbiamo scelto anche grazie alle recensioni di tripadvisor. Per questo motivo vogliamo condividere la nostra esperienza affinchè sia utile anche ad altri viaggiatori.
Si tratta di un grazioso ed intimo B&B di recente costruzione che si trova nella penisola del Plemmirio, a due passi da Siracusa. Per raggiungerlo e per muoversi nei dintorni è opportuno essere muniti di mezzo di trasporto. La camera che ci è stata assegnata (Superior) era spaziosa, luminosa e funzionale, dotata di un ampio bagno con doccia doppia e di una grande veranda coperta privata. Dalla cura dei dettagli alla scelta dei materiali, semplici ma di qualità, traspaiono la passione e la dedizione del proprietario, Carmelo, il quale è sempre stato presente e molto attento. Ci ha offerto consigli ed indicazioni sia sul territorio circostante sia sui posti dove mangiare (che abbiamo sperimentato ed apprezzato!) sia sulle cose da vedere. Peraltro se viaggiate con bambini sappiate che Carmelo farà di tutto per farli sentire a casa; i nostri due bambini sono stati accolti con la massima attenzione e gentilezza. La colazione servita nella corte accanto alla piscina è perfetta per cominciare la giornata. Quando torneremo in Sicilia non mancheremo di trascorrere qualche altro giorno al Melus Maris.

Biancheria da letto e materassi Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Aspetti più apprezzati: L'ospitalità
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Gruppi di amici Famiglie con bambini
Silvia R
“Effetto "Pubblicità Costa Crociere"”
Recensito il 9 agosto 2015 per un soggiorno a Agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Appena tornati da una splendida vacanza nella riserva naturale del Plemmirio, ci ritroviamo come la coppia della pubblicità della c
costa crociere... Nostalgici!
Abbiamo alloggiato per 4 notti nell'incantevole Melus Maris, un B&B situato nel cuore della riserva, a pochi minuti di auto da Siracusa e da spiagge bellissime.
Per soggiornare nel posto è necessaria un'auto. Se provvisti di navigatore, il Melus Maris è facilmente raggiungibile, fatevi inviare le coordinate dal gentilissimo proprietario come abbiamo fatto noi.
La camera che ci è stata riservata era davvero molto carina, dall'arredamento minimal, molto pulita, notevolmente funzionale.
Wi-Fi presente e ben funzionante nella zona della Corte.
Al mattino la colazione viene servita nella Corte: aspettatevi di assaggiare delle prelibatezze del posto.
Dopo ogni giornata di mare, è piacevole proseguire il relax in piscina!
Durante i nostri viaggi non avevamo mai avuto l'opportunità di avere qualcuno del posto che ci consigliasse i migliori posti in cui andare (sia spiaggia che ristoranti tipici), quella persona in questo caso è stata proprio il proprietario di Melus Maris, sempre presente è disponibile, si è rivelato una grande risorsa per noi.

Ci torneremo!

10 ago 2015
Carissimi amici,
E' stato un piacere avervi come ospiti al Melus. Sono contento che siete stati bene e che vi sono serviti i miei consigli. Sarete sempre i benvenuti e sarà un onore per me e per il Melus avervi presenti. A presto.
da
111 USD
/ a notte
Prenota ora
In alternativa, invia un messaggio al proprietario
Questa struttura dispone della protezione del pagamento
Non effettuare mai il pagamento della casa vacanza tramite bonifico.
Scopri di più sui pagamenti sicuri.