“A casa da amici”

Classificato al n.17 di 75 hotel a Siracusa
Taormina, Italia
“A casa da amici”
Recensito il 8 giugno 2012

Ho soggiornato per lavoro in questo stupendo albergo, già fin dall'arrivo, l'accoglienza e' stat stupenda, si sono premurati a trovarmi a spostare la loro automobile, per lasciarmi il posto.
L'albergo e' in posizione comodissima per una piacevole passeggiata serale in centro città, ma contemporaneamente per me che andavo per lavoro a Priolo, 10km. da Siracusa, e' a due passi dall'uscita della città e dall'autostrada.
La camera è arredata con eccezionale buon gusto e raffinatezza.
La colazione è ricca di prodotti tipici e di buonissime torte fatte in casa.
Uno speciale ringraziamento va alla Sig.ra Lo Manto (la proprietaria), gentilissima, e sempre pronta a dare ottimi suggerimenti sui ristoranti.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
the_cavalieri, Owner alle Hotel Cavalieri, ha risposto a questa recensione., 12 giugno 2012
Gentile Sig.a,
ci fa immensamente piacere sapere che ha trascorso un gradevole soggiorno nel nostro Hotel. Colgo l'occasione quindi per ringraziarLa del tempo dedicato a scriverci questa recensione. Spero vivamente che voglia ritornare presto a Siracusa ed essere di nuovo nostra ospite. Non esiti a contattarmi personalmente per una nuova prenotazione. Distinti saluti.

Catania, Italia
Recensito il 3 maggio 2012

Siamo arrivati davanti all'albergo, e siamo rimasti un pochino perplessi, l'ingresso, non è propriamente "Imperiale",ma appena entrati, ci siamo resi conto che spesso l'aspetto inganna.
L'albergo è curato in modo maniacale, dalla pulizia alla colazione assolutamente perfette, ma la cosa che rende questo Hotel davvero unico è il piacere di essere accolto dai proprietari come se tu fossi un amico in visita a parenti molto benestanti.
Tutta la famiglia ed i collabboratori si sono prodigati in maniera incredibile per rendere il nostro soggiorno a Siracusa e non solo in albergo, bello e godibile, riempendoci di consigli su cosa fare, e dove andare.
Tornerò sicuramente prestissimo.
Un esempio per chi pensa di fare l'albergatore.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Sondrio, Italia
Recensito il 25 febbraio 2012

Siamo stati due notti in questo hotel, scelto in base ai giudizi positivi letti su Tripadvisor.
Confermiamo in pieno quanto già scritto di positivo: l'accoglienza, la pulizia, lo stile, la posizione...l'ottima colazione, tutto ci ha fatto sentire a nostro agio.
La scelta di usufruire del posto macchina è stata decisamente buona, visto che i posti auto lungo le strade adiacenti ci sono, ma erano completamene occupati e trovarne uno libero sarebbe stata un'impresa snervante.
L'unico difetto riscontrato è stato il bagno non riscaldato che, visto il periodo piuttosto freddo, ci ha creato qualche disagio.
Consigliamo ai proprietari di installare un radiatore elettrico, di quelli a rastrelliera utili anche a scaldare le spugne del bagno.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 23 gennaio 2012

Hotel scelto per passare qualche giorno a cavallo dell'anno nuovo. Una mia amica era stata per lavoro a Siracusa e me lo aveva consigliato. Hotel piccolo, credo ricavato in un palazzo di antica famiglia siciliana, ma molto confortevole e studiato ed arredato con gusto ed eleganza anche nei dettagli. La accoglienza familiare e rispettosa nello stesso tempo da parte dei proprietari, molto siciliana a mio parere, e' una delle caratteristiche che piu' mi hanno piacevolmente colpito. Sia Gianluca che la gentil consorte sono stati prodighi di consigli a partire dai musei per finire agli arancini. Dopo cinque giorni passati nel loro Hotel
mi sentivo parte anche io della famiglia! La colazione abbondante ed attenta ai prodotti locali
mi ha sempre fatto iniziare al meglio le mie giornate siciliane. Poco da dire sulla parte propriamente alberghiera, camere confortevoli ed arredate con cura. Dimenticavo, per chi ama la pittura appesi con elegante noncuranza alle pareti quadri del '600 di grande scuola. Per concludere ottimo soggiorno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Lucca, Italia
Recensito il 20 gennaio 2012

Avevo letto molto su questo Hotel, ed ero incuriosito, di verificare personalmentele reali qualità dell'albergo.
Non voglio aggiungermi alla lunga lista di commenti positivi su servizio, qualità del sonno e colazione ottima, (servizi che ritengo ovvi in un albergo di questo livello), ma quello che personalmente mi ha davvero stupito e che non mi aspettavo di trovare, sono gli stupendi dipinti del XVII sec., di fattura superba, uno di scuola Caravaggesca, ed altri di scuola Tintorettiana, (forse neanche il Museo Bellomo ne ha di così belli) presenti in tutti gli ambienti comuni.
Devo complimentarmi con i proprietari per il buon gusto, e per la capacità di creare un oasi di serenità e di cultura, nel bel mezzo della città.
Ci tornerò di sicuro.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
Palermo, Italia
Recensito il 20 dicembre 2011

Abbiamo passato quasi una settimana in questo bellissimo albergo Hotel Cavalieri. Siamo stati accolti con molto calore dai proprietari (sopratutto da Gianluca), che ci hanno dato degli ottimi consigli sulla città e sulla zona. Perfetta la posizione. La nostra camera era spaziosa, arredata con molto gusto e tranquillissima. L'ultima notte Gianluca ci ha fatto pure l'upgrade: la Suite Cavalieri! Ci siamo sentiti a casa! A presto!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 novembre 2011

Viaggio tantissimo per lavoro,
spesso mi capita di vedere meravigliosi hotel nei siti internet, ma giunto a destinazione la realtà è totalmente diversa.
Questo piccolo hotel a conduzione familiare è stato una vera sorpresa, ha confermato quanto visto su internet, anzi la realtà è stata anche meglio.
Quando tornerò a Siracusa ritornerò sicuramente.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Algila Ortigia Charme Hotel
Charme Hotel Henry's House
Grand Hotel Ortigia
Grand Hotel Ortigia
N. 14 di 75 a Siracusa

Conosci Hotel Cavalieri? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cavalieri

Struttura: Hotel Cavalieri
Indirizzo: Via Malta 42, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 1 hotel romantici a Siracusa
N. 1 hotel per viaggi d'affari a Siracusa
N. 4 hotel per famiglie a Siracusa
N. 15 hotel di lusso a Siracusa
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cavalieri 4*
I proprietari di Hotel Cavalieri sono architetti e designer, che hanno scelto di trasformare questa dimora nobiliare, con il design minimalista ed l'eleganza sobria che si addice ad un boutique hotel moderno. I pavimenti, interamente decorati con le pietre tipiche del Barocco di Val di Noto, i marmi e mosaici nei bagni, e con degli splendidi dipinti del XVII secolo, rispecchiano la cura per i dettagli e il gusto raffinato che vi aleggia. L'Hotel Cavalieri si trova in via Malta, di fronte all'isola di Ortigia, il cuore antico di Siracusa. Questo significa che da qui è facile arrivare nelle aree più turistiche della Sicilia, dai templi all'Etna, e allo stesso tempo, la sera potrete dormire tranquillamente senza essere disturbati. Le camere sono poche, ma sembrano essere di meno perché una volta varcata la soglia dell'hotel, avrete l'impressione di essere arrivati a casa di amici che vi accolgono a braccia aperte. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, Priceline, ACCOR, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cavalieri. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cavalieri Siracusa, Sicilia
Cavalieri Siracusa