“peccato che le vacanze durano sempre troppo poco...” 4 su 5 stelle

VOI Arenella resort
4.0 su 5 Resort   |   Strada Ognina 47, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.35 di 68 hotel a Siracusa
manduria
“peccato che le vacanze durano sempre troppo poco...”
4 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Avevo sentito parlare dell'arenella resort da alcuni amici e quest'anno ho deciso di trascorrere le meritate ferie in questa struttura che come mi veniva illustrata era ideale per rilassarsi e trascorrere delle giornate in tutta serenità!
Sono stato con la mia famiglia nella settimana compresa tra il 28 giugno ed il 4 luglio. Anche se arrivati con largo anticipo la capo ricevimento si è prodigata a trovare una sistemazione in attesa che la stanza fosse pronta e a darci la sua completa disponibilità per qualsiasi problema.
La struttura è enorme, gli spazi verdi ben curati, la piscina ogni mattina veniva pulita e a disposizione vi erano le sdraio con ombrelloni. Il servizio navetta per il mare continuo, per nn parlare del mare splendido ( e se lo dico io da buon pugliese abituato ad un mare cristallino e sabbia tipo caraibica...). Colazione, pranzo e cena a buffet: abbondante, fresco e di qualità...per nn parlare della serata con cena tipica: da abbuffarsi per ingordigia! Le mie figlie erano coinvolte dalle ragazze del miniclub, mia moglie fra ginnastica varia, balli di gruppo ....ed io saltellavo fra un torneo e l'altro. Insomma nulla da ridire, anzi si solo una cosa: è durata troppo poco!

Servizi

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (119)
  • Greco per primo
catania
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Premetto che sono uno chef di compagnia , camere pulite ,accoglienza familiare mare da favola personale disponibilie , cucina e servizi ristorativi ok mini club comodissimo che dire l'unico pecca la durata del mio soggiorno per motivi di lavoro ...... sicuramente un posto dove rilassarsi stare a contatto con la natura e divertirsi il posto merita tanto complimenti

Udine, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Premetto che negli unici giorni di ferie annui amo le comodita' indi ho scelto sempre negli anni passati locations a 4 o 5 stelle players del turismo a livello mondiale.Quest'anno ho creduto alle foto e alle recensioni del catalogo rimanendo ingannato. Riassumo cercando di essere il piu' sintetico possibile:
LOCATION: da dimenticare, struttura vecchia anni 70 mai ristrutturata, almeno da tinteggiare.Buchi sulle tende filtranti luce solare, filtri climatizzatore sporchi e vetusti,frigobar mal funzionante e angusto, si sente ogni piccolo fruscio. Televisore mignon da 19 pollici invece dei reclamizzati satellitari,LCD e quant'altro. Il complesso non puo' reggere su orari compressi( 7.30 9.00 colazione,12.30 14.00 pranzo, 19.30 21.00 cena,) dei pasti 1000 persone, pena code interminabili peggio delle mense aziendali.Erano presenti gruppi ricreativi che si sono riservate, perchè dico io, decine di tavoli costringendomi per una settimana a mangiare all'aperto e non al fresco dei climatizzatori. Inqualificabile il comportamento di certe persone che senza pensione completa o all inclusive uscivano da colazione con 20 brioches per es. Anche questo ho denunciato senza aver risposta.
SPIAGGIA: la foto del catalogo trae in inganno in quanto solamente una piccola parte degli ombrelloni è destinata agli ospiti; il primo terzo appartiene alla polizia di stato, poi c'è la zona dell'albergo, il resto stabilimenti privati ed areonautica militare. Risultato per cui la mattina avere un lettino era cosa improba se non impossibile. Ombrelloni tipo spiaggia di Rimini,un carnaio. Ingresso inibito agli handicappati e difficoltoso anche per i piu' anziani.
CIBO: senza infamia e senza lode, assenza totale della frutta di stagione,banane mai viste, macedonia ,fragole,ciliegie, meloni di Pachino per ricordarne alcuni pure. Solo kiwi durissimi, mele pesche ed albicocche.Dolci eccellenti .Vino sfuso imbevibile,alla carta ottimo ma costoso . Pasta sovente scotta e priva di sale.Ripetitivo il menu' con gli stessi contorni per 15 gg consecutivi.Caffe' assente e bevibile a pagamento solo al bar,minuscolo, dove si creavano ingorghi da centinaia di persone ..sembrava di essere nel girone dantesco dei golosi.
PULIZIA : cito solo un episodio.Trovo un bicchiere sulla tavola imbandita sporco di rossetto e lo porto in reception chiedendo un colloquio con il direttore che mi viene negato.....di questo conservo anche foto che per rispetto non pubblico.
PERSONALE: Camerieri ,donne delle pulizie, giardinieri, manutentori,animatori, il maitre SANDRO,( lavori con quello che ti danno purtroppo) JESSICA e DOMENICO,mi scuso se dimentico qualcuno, sono veramente persone speciali,lavoratori indefessi,gentilissimi,cordiali ,disponibili etc. Grazie a loro il villaggio va avanti e ALPITOUR dovrebbe, dico dovrebbe dargliene atto!!!!
RECEPTION: inesperti( è giusto far fare esperienza ai giovani cmq) ma cordiali e disponibili alcuni, arroganti e sempre imbrociati altri. La capa ricevimento a cui ho chiesto del direttore invano meriterebbe i lavori si , ma forzati e le sua ancelle pure.....
In definitiva , scusandomi per la lungaggine, mai piu' ALPITOUR e sconsiglio a chi cerca veramente un 4 stelle.

Bergamo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Premetto che non sono una schizzinosa. Non ho mai visto un hotel così sporco... Entrati in stanza la prima volta, nella vasca abbiamo trovato della sabbia... come ho spalancato le tende sono stata invasa da una nube di polvere... la sedia poggiapanni non è stata mai spostata, come l'ho spostata, praticamente ho notato che si era creata una larga ragnatela fra essa e la parete... non oso pensare a questo punto cosa ci fosse stato sotto il letto... a proposito di letti... scomodissimi... meglio i materassini da mare.... Ristorazione: regna il caos più totale, bicchieri con crepe e anche qui abbiamo trovato una caraffa con un ragnetto dentro e tanto di ragnatela e poi ti vengo vengono a fare storie se una ragazza che non ha peli sul petto si presenta col pezzo di sopra del costume e shorts... unico punto positivo: i dolci, il mare e l'animazione. Volete un consiglio? Non andateci... davvero... soprattutto se avete dei bambini piccoli...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Struttura straordinariamente organizzata,molto grande ed accogliente.
Il personale sempre presente in ogni fase del soggiorno,ma mai invadente.
Per i bambini e' fantastico dalla mattina alla sera sono seguiti, intrattenuti e al sicuro,regalando relax ai propri genitori.
Nonostante le dimensioni della struttura la Direzione e' attenta ed accurata in ogni minimo particolare.
Consigliatissimo.....

Palermo
3 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Struttura ben posizionata, con belle piscine e bel mare (con spiaggia riservata e servizio di bus navetta). Le camere sono ampie e vengono pulite nella norma. La nota dolente e' la ristorazione. Due sale buffet dove trovi di tutto, ma per niente curato, posate mancanti che servono a prelevare piu' pietanze da vassoi diversi, stessa cosa per il gelato, dove sei obbligato a prendere con lo stesso cucchiaio diversi gusti. il servizio va molto migliorato, si ha l'impressione che il personale di sala sia in formazione.Cosa disdicevole (forse dovuta a scarsa accortezza igienica) il 30% circa degli ospiti e' stato colpito da problemi gastro-intestinali, ricorrendo chi alla guardia medica e chi alla medicheria del posto. Peccato!

Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

STRUTTURA:
Ottima posizione, segnaletica stradale insufficiente per raggiugerlo, in zona vicina alla riserva naturale marina del Plemmiro. Per il resto la struttura ha bisogno di essere ristrutturata e pulita maggiormente.
CAMERE:
Silenziose. Arredi e toilette che risentono dell'età. Rubinetteria, lettini da campeggio e tv da sostituire.
SPIAGGIA:
Non la consiglio a chi ha bambini piccoli. Anche se venite accompagnati dal trenino, bisogna fare diversi metri a piedi prima di raggiungere la spiaggia. Inoltre, quando aspettate alla fermata del trenino lo fate sotto il sole e in piedi (non vi è una tettoia o un ombrellone). Il mare è molto bello, sopratutto davanti le calette.
RISTORANTE:
Solito buffet e pietanze molte volte riproposte. La cucina è mediocre. Se non volete morire di acidità non bevete "il vino" che viene servito...ma come fanno a chiamarlo vino? I dolci sono il trionfo della panna...in tutte le varianti!
PERSONALE:
Alcune receptionist non sanno cosa sia l'ospitalità, l'attenzione al cliente, la proattività. Sembrano svogliate e in contrasto fra loro (quello che ti dicono le colleghe del mattino viene negato da quelle del pomeriggio. Vuoi ottenere qualcosa? Prova a farti chiamare il Direttore e vedrai come cambia la musica. La mattina della partenza avevamo chiesto di "prenotare" per il pomeriggio la camera di "cortesia" (come abbiamo fatto in altri villaggi) ma ci è stato risposto che non era necessario perchè vi erano diverse camere disponibili. Bene, il pomeriggio siamo andati a chiedere la camera e ci hanno detto che bisognava prenotarsi e attendere circa 1 e mezza perchè le camere erano tutte prenotate, anche se avevamo bimbi piccoli non si poteva "passare avanti". Alla nostra reazione decisa e alla richiesta di voler spiegare la situazione al Direttore c'è stata consegnata la chiave della stanza. E questa si chiama organizzazione?
SPA:
Non utilizzato
ANIMAZIONE E MINI CLUB:
Unico punto di forza di tutta la struttura. Gli animatori cordiali e discreti mai invadenti. Gli spettacoli molto curati con buoni costumi e scenografie. Da non perdere lo spettacolo "Omaggio a Napoli" con un fantastico Pulcinella. Attenzione a quando i bambini utilizzano le strutture dell'area giochi perchè alcune hanno dei buloni arrugginiti e il legno ha qualche scheggia.

p.s. La recensione è corredata da foto.

• 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Siracusa
Hotel Principe di Fitalia
Valle di Mare Country Resort
Valle di Mare Country Resort
N. 2 di 4 a Fontane Bianche
4.0 su 5 stelle 161 recensioni

Conosci VOI Arenella resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel VOI Arenella resort

Indirizzo: Strada Ognina 47, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Spa Piscina Accesso disabili
N. 2 migliori hotel resort a Siracusa
N. 10 hotel con spa a Siracusa
N. 23 hotel di lusso a Siracusa
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — VOI Arenella resort 4*
Il VOI Arenella resort è immerso in un vasto parco, sulla costa meridionale della Sicilia, vicino a lunghe spiagge di sabbia, nei pressi di Siracusa e dell`Area Marina protetta del Plemmirio. Il VOI Arenella resort offre una vasta gamma di strutture sportive e ricreative. Prova il nuovo centro benessere del resort, con una serie di servizi rilassanti e terapeutici, tra cui massaggi e trattamenti di bellezza. È possibile scegliere tra numerose attività sportive, tra cui tiro con l`arco nei mesi estivi. C`è anche un attrezzato centro immersioni in loco con lezioni disponibili a un costo aggiuntivo. Godetevi il programma di intrattenimento del VOI Arenella resort. Qui troverete personale professionale multilingue, e una ricca pianificazione di animazione diurna e serale. Ci sono 2 club per bambini, che offreno una vasta gamma di attività dedicate. Il club Mini Bimbo è un asilo nido attrezzato per i bambini fino a 2 anni di età. Bimbo Village è adatto per bambini da 2 fino a 17 anni di età. È possibile cenare presso uno dei 2 ristoranti del VOI Arenella resort che offrono deliziose colazioni e cene a buffet di cucina locale e mediterranea, da gustare sulle terrazze all`aperto. I ristoranti dispongono di una cucina in bella vista dove è possibile guardare la preparazione delle pietanze così come una vasta zona grill e barbecue. In alcuni periodi dell`anno, il VOI Arenella resort potrebbe essere prenotabile solo per soggiorni di durata settimanale, con arrivi e partenze di Venerdì , Sabato e Domenica . ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Expedia, Venere e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso VOI Arenella resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iperclub Vacanze
Arenella Resort Siracusa Sito Ufficiale