“Mai più, non andateci per nessun motivo!”
Recensione di Hotel Scala Greca

e 1 altro sito.
Hotel Scala Greca
Classificato al n.63 di 75 hotel a Siracusa
Recensito 23 marzo 2012

Sono andata lì per un camposcuola, ed è stato il peggiore albergo in cui io sia mai stata. Non so dove possa aver preso 3 stelle, probabilmente hanno allungato una mazzetta al critico che doveva giudicarne la qualità. Tanto per cominciare i clienti che arrivano devono passare attraverso una foresta di erbacce, con una baracca accanto, credo un capannone dell'elettricità. All'interno l'intonaco è scrostato in molti punti, l'arredamento degli ambienti comuni è spaventoso, non c'è una cosa che si combina con l'altra: cornici pacchiane dorate finto barocche, locandine di non so cosa, alle finestre tende che ricordano in modo inquietante quelle della doccia. Le camere avevano le lenzuola sporche, alcune avevano l'attivazione dell'impianto elettrico che necessitava di una card da inserire che non è stata fornita, a tre ragazze è capitata una camera per disabili con il lavandino e il water strani e con la cabina della doccia che arrivava all'altezza della pancia, pertanto facendosi la doccia in piedi era impossibile non allagare il bagno! La colazione consisteva di caffè orzo (per il caffè normale si doveva pagare un sovrapprezzo) che sembrava risciacquatura di calzini, i cucchiaini erano di plastica, tovaglie e tovaglili di carta, venivano servite crostate e ciambelloni preconfezionati abbastanza cattivi, probabilmente acquistati in qualche discount scrauso. Non sono sicura che l'acqua del rubinetto fosse potabile, aveva un sapore strano, pertanto sono stata costretta a lavarmi i denti con una bottiglietta d'acqua. La cena era cattiva, una ragazza ha trovato dei vermicelli nell'insalata! il riscaldamento non era acceso, e la notte si gelava, perchè nei letti c'erano solo un lenzuolo, una copertina sottilissima e un copriletto ancora più sottile. L'hotel è lontano dal centro, quindi non è assolutamente adatto per chi vuole visitare la città. in effetti non è adatto per nessuno, nemmeno per i barboni.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 8 marzo 2012

Abbiamo scelto l'hotel per la convenienza,non pensando che in Italia ci potessero essere hotel a 3 stelle di questo genere! il tempo di arrivare in camera piccolissima,guardare il letto matrimoniale che non aveva nemmeno i materassi uguali ed un copriletto,suppongo degli anni '70, i fili della corrente penzolanti e colorati parzialmente come le pareti (le avranno dipinte di recente ma senza spostare ne mobili e ne tantomeno i fili), scendere subito alla reception, chiedere un'altra camera ma ci è stato risposto che erano tutte uguali, da chiamare immediatamente booking e farci trovare un'altro hotel che prontamente ci ha trovato. Lo sconsiglio vivamente:è all'altezza di un motel di ultima categoria.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 gennaio 2012

L'hotel è in zona non centrale appena entrati nella citta di Siracusa provenendo dalla zona del petrolchimico di Priolo. Le camere sono essenziali, la colazione sufficiente (meglio nei bar della città) l'unico vantaggio è il prezzo non altissimo.
Consigliato per chi deve lavorare in zona impianti, sconsigliato a chi vuole visitare la bellissima Siracusa perchè troppo distante dal centro e dalle maggiori attrazioni.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 agosto 2011

Un po' lontano dal centro, ci siamo andati perchè abbiamo trovato un'offertissima, per cui 40euro a notte ci sono sembrate adeguate, ma sul loro listino la stanza costa 65euro a notte...assolutamente immeritate! In una delle stanze che avevamo prenotato si staccava la carta da parati dalle pareti e le lenzuola erano sporche nonostante il letto rifatto...ad uno di noi hanno dato le chiavi di una stanza già occupata (ce ne siamo accorti una volta dentro!!), ed alla terza coppia è capitata una stanza in cui mancava "la cipolla" della doccia...c'è da dire di contro che sono stati problemi prontamente risolti dal personale ma resta il fatto che si è trattato di un pessimo inizio. C'è l'aria condizionata che funziona molto bene ed il silenzio durante la notte è assicurato. Per quanto riguarda la colazione (inclusa nel prezzo della stanza) è veramente minimal, con cucchiaini di plastica annessi...insomma 40euro ok, ma certo 65-70euro sono un furto!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2011

Hotel 3 stelle che ne vale a malapena due.
Abbiamo dormito in una stanza per tre persone, piuttosto spaziosa, però al nostro arrivo le lenzuola non erano state cambiate, abbiamo contato almeno 15 peli/capelli ovviamente non nostri. L'asse del wc si è staccata a fine soggiorno. C'erano un po' di crepe e muffe di umidità sul soffitto e il condizionatore perdeva acqua, oltre che essere pericolosamente instabile sulle teste di chi si aggira nella stanza.
Confidiamo in una svista dell'albergatore, anche se è fuor di dubbio che l'hotel necessiterebbe di una ristrutturazione.
Tariffe economiche.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 agosto 2011

La camera è vetusta ma pulita. Il bagno è pessimo: piccolo, antiquato, scomodo. La colazione davvero scarsa: pochissima scelta e di scarsa qualità come i cornetti "duri" e "freddi". Ho chiesto un caffè.... Ho dovuto pagarlo a parte.. Incredibile. Mai vista una cosa simile.... E per finire Ascensore del 1960 !!!! Non consigliamo affatto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 27 giugno 2011

hotel ottimo rapporto qualità prezzo.personale sempre disponobile e cortese.colazione varia e adeguata all'importo richiesto per il soggiorno.L'hotel è servito di cartine stradali e turistiche per soddisfare tutte le richieste dei clienti.Torno volentieri e lo consiglierò a i miei amici.Si consiglia di andare con autovettura in quanto ,unico neo,è distante dal centro storico.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Hotel Mediterraneo
N. 60 di 75 a Siracusa
Hotel Como
Hotel Como
N. 59 di 75 a Siracusa

Conosci Hotel Scala Greca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Scala Greca

Indirizzo: Via Avola 7, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 15 hotel sulla spiaggia a Siracusa
Fascia prezzo: 31 € - 48 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Scala Greca 3*
L' Hotel Scala Greca è situato nella zona Nord di Siracusa a 2 Km dalla zona archeologica ed a 4 Km da Ortigia Le camere sono tutte dotate di servizi, aria condizionata, TV satellitare, telefono, internet wi fi libero. L' Hotel Scala Greca offre visite guidate, sia al centro storico che nell'area archeologica. A 12 Km, nella zona di Fontane Bianche, un lido con sabbia finissima, attrezzato e convenzionato con l' Hotel, rende le vacanze estive ancora più interessanti ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Odigeo e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Scala Greca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Scala Greca Siracusa, Sicilia
Scala Greca Siracusa