“Una vacanza meravigliosa!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura

Recensione di CASA VACANZA LA PINETA

Lato sud-est
Pineta
Lato est
Lato est
Soggiorno
Un tratto di costa dell'area marina protetta del Plemmirio
Le acque cristalline dell'Area Marina Protetta
Una delle più belle baie del Plemmirio
Planimetria
Lido Varco 23 (vedi sito)
Villa -
2 camere da letto, 2 bagni, 8 posti letto
Siracusa, Provincia di Siracusa, Sicilia

Tribbias
Brescia, Italia
“Una vacanza meravigliosa!”
Recensito il 11 febbraio 2014 per un soggiorno a luglio 2013
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho trascorso in questa villetta 10 giorni meravigliosi a luglio 2013. Ero in vacanza con le amiche (eravamo in 4) , atterrate a Catania abbiamo noleggiato l'auto e in circa 40 minuti eravamo a Siracusa. Da lì ci vogliono circa 15 minuti per arrivare alla località Murro di Porco - Plemmirio dove è situata la villetta. Il primo impatto è stato da lasciare a bocca aperta: silenzio, solo le cicale a fare da sottofondo, il mare blu bellissimo di fronte e una casa immersa nel verde della sua pineta (da qui il nome). La buganvillea rosa incornicia il cancello e le mura esterne donando al luogo il tipico aspetto mediterraneo. La casa è veramente grande, ci si può stare comodamente in 6/8 persone (ci sono 2 bagni e 2 docce), i letti sono comodi, la sera c'è una piacevolissima brezza che sale dal mare e si può dormire con le finestre aperte cullati dal rumore delle onde in lontananza (molto rilassante) e rinfrescati dalla brezza marina.
La cucina è attrezzatissima, con tutto l'occorrente, ed è anche molto grande. All'esterno c'è anche lo spazio per fare il barbecue; il portico, che circonda la casa, è l'ideale per trascorrere le serate tra cene di pesce e chiacchierate fino a tarda notte sotto un cielo stellato come non si riesce a vedere nelle nostre città!

Ci sono tante spiagge e calette nelle vicinanze (5 minuti di macchina) che non hanno niente da invidiare ad altri posti più gettonati e conosciuti come Fontane Bianche, che nel weekend è off-limits perché presa d'assalto non solo dai turisti ma anche e soprattutto dalle persone del luogo. Fatevi consigliare dai proprietari e non ve ne pentirete! Potrete godervi la vita da spiaggia senza il caos della folla o il problema del parcheggio.
Da Siracusa potrete facilmente raggiungere altre località incantevoli come Avola, Noto, la bellissima spiaggia di San Lorenzo, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero e l'isola delle correnti. Il tutto a max 1 ora di macchina, quindi se ne avete la possibilità vi consiglio vivamente di visitare almeno qualcuno di questi bellissimi posti.
In conclusione posso dire di avere un ricordo meraviglioso della mia vacanza siciliana, sia per le località incantevoli che ho visitato sia per la gentilezza di Siria e della sua famiglia che affittandoci la loro villetta e dandoci tanti ottimi consigli hanno reso quei giorni indimenticabili!

Biancheria da letto e materassi Cucina e utensili
Pulizia del bagno Altri servizi
Aspetti più apprezzati: Tutto!
Aspetti meno apprezzati: Niente, tutto stupendo!
Ho viaggiato con: Amici
Consigliato per:
Gruppi di amici Viaggiatori anziani
Famiglie con bambini Persone con animali domestici
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • Consiglieresti la località in cui si trova questa struttura?
  • Il rapporto qualità/prezzo è risultato buono?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?