“Comodo” Punteggio 4 su 5

Ortigia Sea View B & B
Classificato al n.76 di 213 B&B in Siracusa
“Comodo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 giugno 2011

Situato all'inizio di Ortigia, vicinissimo al parcheggio Talete (eur 1/notte e festivi) e adiacente al colorito mercato. Location ottimale per la visita di ortigia e per gli spostamenti in auto. Il palazzo in cui è sito il b&b non ê davvero invogliante, tuttavia gli interni della struttura sono ben arredati, spaziosi e con ampia e bella vista mare (4` piano). Unico neo: l'impianto idrico-sanitario dello stabile é presumibilmente vetusto con conseguenti sgradevoli odori fuoriuscenti dagli scarichi. La colazione é abbondante, variegata e ben curata; viene servita in cornice da cartolina (ampia vetrata con vista mare). La Sig.ra Ida è molto cortese, disponibile e grande conversatrice. Rapporto qualità-prezzo (matrimoniale con colazione eur 85/notte) in linea con Ortigia, un pò alto per analoghi b&b in Sicilia. F&G

• Ha soggiornato in Giugno 2011

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Perugia, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 maggio 2011

Salve.
Sono stato in questo b&b con per due notti e non lo consiglierei davvero a nessuno.
Il palazzo in cui si trova è inadeguato e sporco; gli infissi credo che risalgano agli anni '80. Inoltre ci sono state delle gravissime mancanze da parte della titolare.
Gli asciugamani non ci sono stati mai cambiati e la colazione era possibile solo di mattina presto..( non so voi, ma io in vacanza preferisco dormire un pò di più).
Infine la " cortesia" della titolare era in sintonia con la zona in cui si trova il b&b...da brividi, soprattutto la sera.
Davvero non capisco i commenti entusiasti quì presenti...però sottoscrivo l'utente che ha parlato di costi da hotel e trattamento da ostello.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
agrigento
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 settembre 2010

Una visita gradevolissima, con una padrona di casa speciale
Colazione stupenda, con vista sul porto vecchio, locazione unica sopra il colorito mercato di Ortigia

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Robecco Sul Naviglio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 agosto 2010

Io e la mia famiglia "composta da persone adulte" abbiamo trascorso una settimana al B&B a Ortigia Sea View,abbiamo trovato oltre ospitalità cortesia camere pulite grandi con tutti i confort, buona posizione vista mare,colazione abbondante, ci siamo trovati benissimo se tutto va bene ci ritornero'.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 maggio 2010

Decisamente sconveniente il rapporto qualità-prezzo. Il palazzo è fatiscente, l'arredamento della camera è tutto sommato accettabile ma sicuramente non giustifica il prezzo; il balcone, condiviso, permette la vista sul mercato, su un palazzo in ristrutturazione, su un parcheggio (un ammasso di cemento visto dall'alto) e solo dopo sul mare. La pulizia della camera c'è solo se ci sveglia presto, dopo le 11 la camera non viene più pulita, come nel nostro caso; ma anche la mattina in cui siamo riusciti a svegliarci presto, gli asciugamani non sono stati cambiati e sono rimasti gli stessi per tutta la durata del soggiorno. Per quanto riguarda la colazione, viene servita in una stanza con una bella vista sul mare (quella almeno si) ma rimane comunque di scarsa qualità. Concordo con il commento che diceva che il costo è da buon hotel ma il trattamento da ostello.

• Ha soggiornato in Maggio 2010, viaggiato in coppia
Francoforte, Germania
Punteggio 2 su 5 Recensito il 28 maggio 2009

Abbiamo alloggiato in questo b&b 2 notti, la camera che ci é stata assegnata, ben diversa dalle foto inviateci dalla proprietaria, era spaziosa ma con infissi e arredamento scadenti. Il balcone non é affatto privato, in quanto condiviso con la camera adiacente. Le condizioni generali dell'edificio sono molto fatiscenti. Abbiamo chiesto che ci venissero cambiati gli asciugamani dopo il primo giorno ma, nonostante la risposta affermativa, nessun cambio é stato fatto. Unica nota positiva la colazione, buona e servita in una stanza con un bella vista (anche se termina alle 9). Riassumendo, a mio parere il costo é degno di un buon albergo ma il trattamento é da ostello. Sinceramente nutro qualche dubbio sulla paternitá dei giudizi entutiasti presenti su tripadvisor, che mi hanno fatto scegliere questa struttura rivelatasi in realtá molto deludente.

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 gennaio 2009

Ottima location sul mare di ortigia, parcheggio facile e comodo, a due passi dalla splendita piazza Archimede, consiglio passeggiata sul lungomare.... Proprietaria signorile e molto gentile.....

Ha soggiornato in Dicembre 2008
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Domus Mariae
La Residenza del Reginale
La Residenza del Reginale
N. 21 di 213 a Siracusa
Punteggio 4.5 su 5 86 recensioni

Conosci Ortigia Sea View B & B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ortigia Sea View B & B

Struttura: Ortigia Sea View B & B
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti 3, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.76 di 213 B&B in Siracusa
"Sul Lungomare di Levante nel centro storico di Ortigia davanti uno splendido mare con un panorama che va dal Mar Ionio all'EtnaIl B&B dispone di 4 camere con terrazza o balcone sul mare,aria condizionata, televisione, mini bar e servizi."Raccomandato a tutti coloro che vogliono avere un piacevole e indimenticabile soggiorno a Siracusa ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ortigia Sea View B & B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ortigia Sea View Bed And Breakfast
Bed And Breakfast Ortigia Sea View
Ortigia Sea View Hotel Siracusa
Ortigia Sea View B & B Siracusa, Sicilia