“Un angolo di pace proprio dietro al Duomo di Siracusa”
Recensione di Troubadour Siracusa

Troubadour Siracusa
Al n.322 in classifica su 723 Ristoranti a Siracusa
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Consiglio questo piccolo ristorante scoperto per caso vicino al Duomo di Siracusa, appartato e fuori dal caos del turismo ho gustato su consiglio del proprietario il piatto con il mix di specialità siciliane....ottimo e gestore gentilissimo ....

Recensito 29 aprile 2018

Se vi trovate nel centro dell'isola di Ortigia, cuore di Siracusa, e volete sfuggire ai locali troppo cari, troppo turistici e troppo omologati, rifugiatevi nell'angolo del Troubadour Pub, situato nell'angolo appartato del vicolo Ronco. Si tratta di un piccolo locale storico e tradizionale, arredato all'interno con tavolini di marmo montati su strutture di ghisa di vecchie macchine da cucire. all'esterno ha pochi e semplici tavolini sotto ombrelloni. Pochi posti dunque. Ambiente accogliente e gradevole, gestito da persone che amano molto il loro lavoro e offrono un servizio efficacissimo e gentile. Più che un ristorante, il locale offre tutto il giorno un sevizio da Pub, con ottima scelta di birre artigianali (tra cui la loro birra Troubadour, e una selezione di piatti o assaggi tipici siciliani davvero ottimi. Noi abbiamo ordinato dll'ottima capponata siciliana con menta fresca e parmigiana col pecorino. Ottime le tradizionali frittelle di pasta chiamate Vota-Vota, ripiene di verdure, alici, capperi e pomodori secchi. Squisito il salame dell'Etna con pistacchi interi e la mortadella cosparsa di graniglia di pistacchi freschi. Pomodori secchi marinati alle erbette e un bella scelta di formaggi siculi. Squisite le loro insalate da nomi ispirati all'antica Grecia: noi abbiamo assaggiato l'insalata ITACA con salmone rucola e formaggio cremoso. Prezzi onestissimi. Alla fine i gestori ci hanno anche offerto il caffè e il digestivo Rosolio dell'Etna a base di cannella.

Recensito 11 aprile 2018 da dispositivo mobile

Locale situato in una posizione strategica, a pochissimi passi dal Duomo di Siracusa. Rispetto all'ultima volta che lo avevo visitato, ho trovato il menù arricchito anche di insalate e altri tipici prodotti siciliani. I panini rimangono sempre di alta qualità, una tradizione che si rispetta!
Lo consiglio a chi vuole un luogo curato per mangiare qualcosa al volo durante il pranzo o per gustarsi un'allegra serata tra amici gustando una buona birra artigianale.

Recensito 25 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Lo storico Troubador è rimasto lì tale e quale e inalterato negli anni! I panini buoni come sempre, le insalate nella media, il posto rilassante e con qualche tavolino nel cortile all’aperto. Purtroppo non fanno le patatine fritte e sono sempre un pó lenti nel servizio. I prezzi più bassi degli altri pub

Recensito 24 agosto 2017

anche se il piatto che avevamo scelto non era disponibile, così come il vino...abbiamo ripiegato su altre pietanze senza dubbio di qualità....si paga il giusto ma è un pò caro!

Gli utenti che hanno visto Troubadour Siracusa hanno visto anche

Siracusa, Provincia di Siracusa

Conosci Troubadour Siracusa? Condividi la tua esperienza!