Filtri selezionati
Recensito il 16 agosto 2018 da dispositivo mobile

Il posto è meraviglioso, vista mare. La pulizia è impeccabile, il personale di una disponibilità unica. Non manca nulla. Che dire, lo consiglio a chiunque abbia voglia di visitare Siracusa ma soprattutto Ortigia. Noi sicuramente lo sceglieremmo ancora e ancora.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 27 luglio 2018 da dispositivo mobile

Da dove partiamo? Il punteggio mi sembra un buon inizio, diciamo che se avessimo potuto mettere 7 stelle l'avremmo fatto!
Cercherò di riassumere in poche righe quanto di incantevole abbiamo visto e goduto nei 5 giorni del nostro soggiorno.
Location: Quando si dice alloggiore vista mare vuol dire alloggiare qui. Il plus? una piccola spiaggetta privata che permette di poter godere in tranquillità del mare di Siracusa.
Bagno a mezzanotte assolutamente da provare.
Noi avevamo stanza con balcone vista mare. Dormire con il sottofondo delle onde del mare e svegliarsi vedendo l'alba come mai visto prima è un esperienza mistica.
Camere ampie con tutto quello che serve.
Colazione: qui meriterebbe un capitolo a parte grazie alle torte rustiche e salate (ma non solo quelle) preparate da Claudia. Ottima varietà di prodotti freschi, dalla frutta alla ricotta al forno, dalle marmellate artigianali alle bruschette.
Durata media della nostra colazione 40 minuti. Assaggiare qualsiasi cosa preparata sul balconcino vista mare era un piacere assoluto dei sensi.
Infine meritano una lode le due "locandiere" Sabrina e Claudia, ci hanno fatto sentire a casa; come fossimo in famiglia. Simpatia e spontaneità napoletana allo stato puro. Brave brave brave! E bravo pure Mamadhu! La persona che collabora con loro a pieno agio nel districarsi tra l'italiano, francese e inglese.
Un delitto non ritornarci.
Grazie di cuore a Sabrina e Claudia

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 19 luglio 2018 da dispositivo mobile

Meravigliosa location che emerge dalle acque cristalline del più bel mare di Sicilia. Le simpaticissime proprietarie, Sabrina e Claudia, sono state accoglienti e disponibili sin dal primo sorriso! COLAZIONI SPETTACOLARI!! Frutta, formaggi e salumi locali freschissimi, sfiziositá salate e dolci
ogni giorno sempre diverse, ed un plauso speciale per i dolci buonissimi preparati ogni mattina dalle deliziose manine di Claudia! Per una vacanza all’insegna del relax e delle coccole. CONSIGLIATISSIMO!!!

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 19 giugno 2018

Peccato. Un posto fantastico rovinato da una pessima gestione . Le due sorelle che gestiscono il B&B per anni hanno puntato soltanto sulla bellezza del posto tralasciando i più elementari principi dell'accoglienza . Quasi mai presenti , e quando lo sono infastidiscono col loro modo di fare . Servono la colazione con lentezza esasperante con tacchi da 20 cm , colazione tra l'altro sempre più francescana . Il più professionale del gruppo parla solo qualche parola , essendo arrivato in Italia da poco Un cane gira a suo piacimento nella hall .. A mai più care sorelle

Data del soggiorno: maggio 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

Mio marito ed io abbiamo trascorso piacevolmente una settimana a fine luglio al B&B Guiggiulena. La nostra camera si affacciava direttamente sul mare, il nostro balcone era a pochi metri dall'acqua trasparente della costa rocciosa siracusana. Era veramente piacevole sentire il suono delle onde direttamente dal letto e poter scendere in mare attraverso la scaletta in pietra, osservare i pesci, le barche dei pescatori in lontananza e godere della splendida vista e della tranquillità del luogo. La colazione poi era un vero piacere per la vista e per il palato, io ho apprezzato il pane tostato con i deliziosi pomodorini, l'olio e l'origano, la ricotta freschissima, i formaggi e il salame, la frutta e non mi sono fatta mancare neanche i dolci, le ottime torte, le marmellate di agrumi, lo yogurt e la frutta fresca. Tutto buonissimo. La signora Sabrina e la sua gentile sorella poi sono state prodighe di attenzioni nei nostri confronti e ci hanno fornito tutte le indicazioni per visitare al meglio la città e i luoghi circostanti, ci hanno consigliato degli ottimi e graziosi ristoranti di Ortigia nonché le spiagge migliori della zona. Insomma una settimana incantevole nonostante il caldo feroce del sud che soprattutto nei primi giorni ci ha messo a dura prova.

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia