“A picco sul mare” Punteggio 5 su 5

Classificato al n.5 di 212 B&B in Siracusa
Firenze, Italia
“A picco sul mare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 giugno 2012

Accolti dalla vulcanica energia , dall'allegria e dalla gentilezza di Sabrina , fra l'altro dispensatrice di preziosi consigli, ci si trova , appena varcato l'ingresso, letteralmente immersi nel blu del mare di Siracusa. Deliziosa la nostra camera, la n. 1, modernamente "essenziale" ma dotata di ogni comfort , impreziosita dal terrazzino letteralmente a picco sull'acqua e con un panorama assolutamente affascinante. Ottima la prima colazione caratterizzata da golosi dolci e da marmellate del luogo, anch'essa servita sull'acqua. Comodo e "spiritoso" solarium e possibilità di accedere direttamente sugli scogli e al mare complice anche "l'attrezzatura" già predisposta in loco. Avevamo prenotato per 2 notti ci siamo fermati piu' a lungo e, se fosse stato possibile, per molto ancora. Assolutamente consigliato. I 3 fiorentini .

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

un'accogliente struttura affacciata sul mare a due passi da Ortigia. dormirete cullati dal rumore della risacca, godrete del mare di siracusa direttamente dal terrazzino della vostra camera colti dallatentazione di tuffarvi nelle sottostanti acque cristalline. dispone inoltre di un terrazzo solarium. pulizia e confort uniti alla simpatia ed alla disponibilità della padrona di casa fanno del b&b Giuggiulena un posto indimenticabile. posizione strategica per raggiungere ortigia ed il parco archeologico cittadino della Neapolis. ottima la colazione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
torre boldone
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

Il B&B Giuggiulena è una struttura situata in una posizione veramente notevole per chi ama il mare in quanto le stanze sono a picco sulla scogliera a circa un paio di chilometri da Ortigia. La vista che si gode dal terrazzo della camera tripla a noi riservata era veramente bellissima, come essere in una barca sul mare.Incantevole il terrazzo su cui si fa colazione al mattino. Molto gentile la proprietaria. Le camere potrebbero forse essere un po' più "moderne".

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
esine bs
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

La location è eccezionale, così a strapiombo sul mare. Le camere, i servizi e la zona comune sono molto accoglienti e pulitissime. Unisce il vantaggio di essere sul mare, ma vicinissimi alla città ed ai luoghi culturali e archeologici. Ortigia è a 5 minuti di macchina ed è splendida. Sabrina (la proprietaria) e Giovanna che la aiuta sono persone squisite ed accoglienti e sono venute incontro a qualsiasi nostro desiderio. Speriamo di poterci ritornare ancora.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Giubiasco
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2011

Abbiamo passato una settimana in questo piccolo gioiello dove sarete consigliati e coccolati da Sabrina che vi accoglie come se foste un amico di famiglia. Avete visto le foto nel suo sito? è veramente così! Camere ampie, bel bagno, pulizia, colazione da favola sul balcone a strapiombo sul mare e cortesia da parte di tutto il suo piccolo staff. Volete godervi un bel bagno nel mare? niente di più facile: scarpette, pinne, maschera è tutto a disposizione. Naturalmente dovete chiedere il permesso al mare, poichè quando ha deciso di essere "grosso" si fa sentire e potete godervelo unicamente dalla terrazza. La sera dopo un'indigestione di cultura volete mangiare senza dover spostare la macchina? a 300 m c'è un ristorante con una terrazza panoramica sul mare e con una carta....micio miao di Sabrina non finirebbe più di leccarsi i baffi. I posteggi ci sono gratuiti in strada, altrimenti il garage a pagamento.

Consiglio sulle camere: Un consiglio? assolutamente con il navigatore, altrimenti si è persi.
  • Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Locarno, Svizzera
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2011

L'accoglienza è stata più che ottima da parte di questa signora napoletana. Ci ha preparato subito té ed offerto un otimo babà al rhum. Per il resto la struttura è particolare in quanto proprio a picco sul mare e quindi si ha una vista magnifica del mare e di parte della città (in lontananza) ed offre tutto quanto si ha bisogno.
Al limite l'unico neo è che quando il mare è mosso come nel nostro caso, la notte risulta essere un po' rumorosa in quanto l'acqua picchia continuamente sul molo.
Struttura comunque da conosigliare caldamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato da solo
Lisbona, Portogallo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 gennaio 2011

Molto bello. La signora gentilissima ci ha accolto alla grande e dato tutte le indicazioni utili e la attrezzatura da spiaggia completa. Abbiamo provato due stanze entrambe di ottimo livello una con terrazza sul mare e l'altra "dentro" il mare sugli scogli. Bellisimi bagni. Colazioni memorabili. Wi-Fi e buona conoscenza dell'inglese (la mia ragazza non è italiana). Volendo trovare dei punti deboli...non è ad Ortygia ed è un poco caro...ma ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Siracusa
Charme Hotel Henry's House
Grande  Albergo Alfeo
Grande Albergo Alfeo
N. 7 di 74 a Siracusa
Punteggio 4.5 su 5 625 recensioni

Conosci Giuggiulena Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Giuggiulena Bed and Breakfast

Struttura: Giuggiulena Bed and Breakfast
Indirizzo: Via Pitagora da Reggio 35, 96100, Siracusa, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Siracusa > Siracusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.5 di 212 B&B in Siracusa
Categoria hotel:3 stella/e — Giuggiulena Bed and Breakfast 3*
Aggrappata alla roccia sedimentaria da cui il nome: "Giuggiulena" la villa è quasi un luogo a parte, un luogo segreto, un'oasi di serenità e bellezza a strapiombo sul mare in compagnia delle onde e della luna. L'occhio spazia fino all'insenatura del porto grande ed Ortigia, da cui dista solo 15 minuti di cammino. L'amore per questo luogo e per gli ospiti ci spingono naturalmente a prestare attenzione e cura a piccoli dettagli per regalare giorni felici e notti indimenticabili. Le nostre camere, l'ampio salone con libri e musica, la terrazza e l'accesso diretto al mare sono sua disposizione per rendere gradevole e familiare il suo soggiorno quasi a sottolineare che il tempo trascorso qui non è mai perso. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Giuggiulena Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Giuggiulena Siracusa
Giuggiulena b&b